mi rivolgo a tutti i veri appasionati di questo meraviglioso sport.
a chi crede che il soft air sia un gioco, un momento di aggregazione, un modo per scaricare la tensione magari accumulata dopo una lunga settimana lavorativa..insomma in chi crede che il sa si può e si deve praticare come qualsiasi altra disciplina sportiva.
vengo al dunque....ho letto di corsi spacciati come " corsi professionali di soft air"...dove insegnano tecniche, manovre e atteggiamenti solo ed esclusivamente militari !
ma mi domando...per chi vuole praticare una sana attività sportiva in buona compagnia, è veramente necessario pagare fior di quattrini per imparare tecniche militari di forze di polizia o di reparti militari operativi?...quando mai noi potremo utilizzare ciò che questi corsi si vantano di insegnare?
non abbiamo l'attrezzatura e le disponibilità di mezzi ed uomini che hanno chi fa questo di lavoro!
io capirei se tutto ciò che ti insegnano lo tramutano in cose di più semplice attuazione nel soft air...altrimenti vale solo come esperienza e nuove conoscenze...ma non per l'atto pratico..e lo dico per esperienza personale!
io sono daccordo su una sana preparazione fisica e tecnica ma su argomenti decisamente molto più "lievi" e soprattutto che ci possono servire realmente alle giocate della domenica o in qualche torneo!!
cosa ci importa imparare come agiscono i reparti speciali di polizia...non ne vedo nè l'utilità, nè il possibile impiego nel nostro sport!
scusate ma questa è solamente una mia idea personale...
forza con i commenti!!!..........
dite la vostra......
tango