Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: CORSI di SOFT AIR????

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.a.s.a.t.I.

Predefinito CORSI di SOFT AIR????

mi rivolgo a tutti i veri appasionati di questo meraviglioso sport.
    a chi crede che il soft air sia un gioco, un momento di aggregazione, un modo per scaricare la tensione magari accumulata dopo una lunga settimana lavorativa..insomma in chi crede che il sa si può e si deve praticare come qualsiasi altra disciplina sportiva.
    vengo al dunque....ho letto di corsi spacciati come " corsi professionali di soft air"...dove insegnano tecniche, manovre e atteggiamenti solo ed esclusivamente militari !
    ma mi domando...per chi vuole praticare una sana attività sportiva in buona compagnia, è veramente necessario pagare fior di quattrini per imparare tecniche militari di forze di polizia o di reparti militari operativi?...quando mai noi potremo utilizzare ciò che questi corsi si vantano di insegnare?
    non abbiamo l'attrezzatura e le disponibilità di mezzi ed uomini che hanno chi fa questo di lavoro!
    io capirei se tutto ciò che ti insegnano lo tramutano in cose di più semplice attuazione nel soft air...altrimenti vale solo come esperienza e nuove conoscenze...ma non per l'atto pratico..e lo dico per esperienza personale!
    io sono daccordo su una sana preparazione fisica e tecnica ma su argomenti decisamente molto più "lievi" e soprattutto che ci possono servire realmente alle giocate della domenica o in qualche torneo!!
    cosa ci importa imparare come agiscono i reparti speciali di polizia...non ne vedo nè l'utilità, nè il possibile impiego nel nostro sport!

scusate ma questa è solamente una mia idea personale...
    forza con i commenti!!!..........
    dite la vostra......

tango
    Ultima modifica di Tango1; 20/01/2009 a 21:51

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

partendo dal presupposto che io non ho mai fatto corsi, ma solo letto opinioni...

le formazioni che si utilizzano in pattuglie boschive sono prese da tattiche militari, i comportamenti in cqb sono presi da tecniche militari, il mimetismo anch'esso, le modalità di comunicazioni via radio pure, molte tecniche per il bivacco sono militari.
    insomma molte cose che possono migliorare la qualità del gioco sono prese da militari.

poi che alcuni corsi possano essere esagerati, o spacciati per professionali anche se non lo sono questo è un'altro discorso.
    per migliorare il gioco all'interno del tuo club non fate allenamenti? se sì in cosa consistono??

Club
    G.a.s.a.t.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio
    partendo dal presupposto che io non ho mai fatto corsi, ma solo letto opinioni...

le formazioni che si utilizzano in pattuglie boschive sono prese da tattiche militari, i comportamenti in cqb sono presi da tecniche militari, il mimetismo anch'esso, le modalità di comunicazioni via radio pure, molte tecniche per il bivacco sono militari.
    insomma molte cose che possono migliorare la qualità del gioco sono prese da militari.

poi che alcuni corsi possano essere esagerati, o spacciati per professionali anche se non lo sono questo è un'altro discorso.
    per migliorare il gioco all'interno del tuo club non fate allenamenti? se sì in cosa consistono??
    forse sono stato poco chiaro...so perfettamente che tante tecniche sono militari...ma quello che io contesto è il fatto di tenere corsi esclusivamente ad uso militare!!
    ho partecipato ad un corso di cqb..molto interessante ...ma con insegnamenti e tecniche che per forza di cose sono impensabili adattarle al soft air..e questa è mia esperienza personale!
    tanti corsi ci stanno..pattugliamento, orientamento,mimetismo ecc. ma penso sempre e solo se poi puoi applicarle al gioco!
    nn siamo militari e nn abbiamo nè le armi nè le attrezzature per mettere in pratica ciò che pubblicizzano....
    se vuoi ti mando per mp la pubblicità di alcuni corsi con le materie e lo svolgimento..e poi mi dici se riesci ad applicare ciò che ti insegnano nel soft air!!
    grazie per il commento...ma ribadisco che è solo una mia personale idea!

Spina L'avatar di Alexct
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

nel nostro gioco si simulano movimenti e azioni che spesso i militari veri fanno nella realtà, quindi dire che imparare quei movimenti è inutile o che non ne vedi l'impiego nel nostro sport scusami ma non lo trovo logico

hai ragione nel dire che non sono fondamentali, si può benissimo giocare senza conoscere tecniche di cqb o altro, ma dire che non sono utili secondo me è sbagliato.

Club
    G.a.s.a.t.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexct Visualizza il messaggio
    nel nostro gioco si simulano movimenti e azioni che spesso i militari veri fanno nella realtà, quindi dire che imparare quei movimenti è inutile o che non ne vedi l'impiego nel nostro sport scusami ma non lo trovo logico

hai ragione nel dire che non sono fondamentali, si può benissimo giocare senza conoscere tecniche di cqb o altro, ma dire che non sono utili secondo me è sbagliato.
    scusami ma non dico che non sono utili..anzi!
    dico che sono inutili se te le insegnano con attrezzature e modalità prettamente militari che poi non sono attuabili nel gioco vero e proprio.
    e tieni presente che ho partecipato a corsi di cqb..interessantissimo..ma poco pratico nel soft air!
    grazie per l'intervento....discutere fa sempre bene...a tutti!
    Ultima modifica di Tango1; 20/01/2009 a 21:56

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ognuno può dire la sua ,ma l'importante è divertirsi...personalmente ritengo che almeno un minimo di base e di euipaggiamento serve assolutamente!
    ovviamente se giochi a soft-air non puoi metterti lì ad imparare la battuta di volley!

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

spiega il perchè del "poco pratico"
    le coperture e la tecnica di approccio e/o irruzione non dovrebbero essere "poco pratiche " nel soft-air....ovviamente non si usano granate e/o flash bang...e cazzi e mazzi ci mancherebbe , ma molti movimenti sono del tutto simili se non uguali ....
    corrggetemi se sbaglio o dico castronerie ne!

Club
    G.a.s.a.t.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    spiega il perchè del "poco pratico"
    le coperture e la tecnica di approccio e/o irruzione non dovrebbero essere "poco pratiche " nel soft-air....ovviamente non si usano granate e/o flash bang...e cazzi e mazzi ci mancherebbe , ma molti movimenti sono del tutto simili se non uguali ....
    corrggetemi se sbaglio o dico castronerie ne!
    ok....come puoi insegnarmi un irruzione in un edificio con un blindato nel soft air?
    come puoi dirmi butta giù la porta e lancia dentro un flash bang o bomba nel soft air?
    queste sono solo due esempi di materia di corso....secondo te è fattibile?
    dovresti poi sentire quello che insegnano ad es nei corsi swat....ma dai come pretendi di farlo nel soft air..con tutte le limitazioni che ci sono!
    ripeto..molto interessante..ma solo a livello di conoscenza personale,,nn certo per applicarlo nel gioco

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

forse hai perso di vista quello che ho scritto, .....mah....vedi un pò tu!
    se vuoi che ti ri-scriva che non si può usare la granata e/o la flash bang , oppure un blindato per fare irruzione ..te lo scrivo non c'è problema....(era tra i cazzi e mazzi...se non l'hai capito)...!!!!
    va che sei forte!

Club
    G.a.s.a.t.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    forse hai perso di vista quello che ho scritto, .....mah....vedi un pò tu!
    se vuoi che ti ri-scriva che non si può usare la granata e/o la flash bang , oppure un blindato per fare irruzione ..te lo scrivo non c'è problema....(era tra i cazzi e mazzi...se non l'hai capito)...!!!!
    va che sei forte!
    ho riletto..scusa

dai, intendo dire che tanti corsi sono tenuti da militari veri, molto preparati tecnicamente in ambito militare ma che magari non hanno mai giocato a soft air!
    quindi il loro metro di insegnamento delle tecniche è proprio lontano dal gioco che pratichiamo!
    ma sai che c'è..io continuo a divertirmi come un matto..e questo mi basta!
    al di là dei corsi o meno....
    grazie per i tuoi commenti e scusa la svista!!!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

corsi

http://www.softairmania.it/threads/81472-CORSI-di-SOFT-AIRhttp:www.softairmania.itthreads81472-CORSI-di-SOFT-AIR
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.