Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121

Discussione: Vfc-SR16 E3 IWS-aggiornata-

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Talking Vfc-SR16 E3 IWS-aggiornata-

    finalmente è arrivato dopo un supplizio di ben 3 settimane, oggi mi è stato consegnato il nuovo sr16 iws vfc, e come vi avevo promesso ecco la recensione, ma partiamo dall’inizio…
    oggi appena arrivato a casa da scuola, mi trovo davanti una scena allucinate, un corriere di bartolini che corre verso di me brandendo un pacco bello grosso, si avvicina, e dice- sei mattia scalone vero? questo è per te-, ancora un pò sorpreso pago, ringraziando calorosamente il corriere…
    comunque bando al ciance passiamo alla recensione del fucile!!!!!!
    imballo:


    come nei suoi ultimi modelli la vfc non usa più il solito polistirolo+cartone, ma una bellissima ma soprattutto comodissima valigetta di plastica nera che può anche essere usata per trasportare l’ asg in campo, apriamo le sue 4 chiusure cromate e dentro troviamo la replica (a questo punto in casa ho cominciato a sbavare…) dentro un sacchetto sigillato, un caricatore da 300 bb, un paio di batterie li-mn, il carica batterie, lo spegni fiamma rosso, e quello normale(ben nascosto)




    replica:


    l’asg si presenta sorprendentemente leggera 2850gr pur essendo tutta in metallo, non scricchiola e non ci sono giochi tra il rail e i gusci, qui la qualità dei materiali ce e si vede, gusci ambi-destri,loghi incisi e originali, bolt catch funzionante,mirini flip up, ma soprattutto la cura dei piccoli dettagli è maniacale, con la presenza di piccoli loghi su tutta la replica dalla canna fino al calcio, ma ora andiamoli ad analizzare nello specifico:
    lo spegni fiamma è il classico bird cage veramente ben realizzato, la canna come rifinitura ricorda molto quella del 416, quindi anodizzata,con la presenza di un logo nello specifico c mp 5.56 nato 1/7,




    il mirino flip up è veramente ben realizzato, ha un sistema a molla che appena sganciato lo fa scattare in posizione, la parte del flip flap attaccata alla canna ha una rifinitura diversa da tutta l’asg che mi ricorda molto quella dei termosifoni in ghisa,




    il rail sistem sembra saldato al corpo non ha un minimo di gioco, è il classico montato sugli sr16, anche qui ce la presenza di loghi: sulla parte sinistra kight’s armament co. (321) 607-9900, sulla parte destra urx ii pn # 23128,


    l’impugnatura verticale è quella classica, fatta bene, anche qui i loghi:scudo della knight’s con scritto kac nella parte frontale, in quella posteriore knight’s armament co. vero beach fl


    i copri slitta sono realizzati anche loro molto bene, e finalmente le loro plastiche ( uguali nel calcio e nell’impugnatura) sono fatte bene! nulla a che vedere con quelle del 416, sono rugose e danno un’ottima idea di solidità, anche qui ci sono i loghi: knight’s armament vero beach.fl. (notare la rugosità delle plastiche)


    i gusci, a mio parere la parte meglio realizzata della replica, verniciati in modo veramente ottimo, presentano sull’upper una scritta in bianco sr-16 m4, la leva di armamento, e sistema rail con scritte di riferimento t0 t2 ecc., il lower fa letteralmente p a u r a!, sulla parte sinistra troviamo il logo knight’s armament inciso con scritto stoner rifle k70100, troviamo come detto sopra i comandi ambi-destri su questo lato lo sgancio caricatore, il selettore con una rifinitura grigiastra con il logo inciso kac,e le modalità di tiro anche loro incise,subito dopo troviamo gli attacchi per l’attacco della cinghia (scusate il gioco di parole), il grilletto è di acciaio con una bella rifinitura nera, da notare il particolare para grilletto knight’s style, sull’altro lato loghi incisi con dicitura sr-16 5,56mm knight’s mfg.co. titusville fl. u.s.a., sul guscio troviamo sgancio caricatore e leva del bolt catch,selettore, attacco conghia










    il mirino flip up posteriore ricorda il 600m ma nn è regolabile in alzo solo in deriva, fatto molto bene



    il calcio è fatto benissimo(quando l’ho visto e toccato ho pensato stupidamente alla presenza di un lmt originale) le plastiche come detto prima sono all’altezza della replica, nello specifico è un crane, dove trovano posto le batterie, è regolabile in 5 posizioni, nella 4 balla un pochino ma niente di grave, anche qui troviamo i loghi: sulla leva di regolazione logo della lmt, sulla parte destra pat. #us6543172b1 pat. pending






    gli accessori, insieme al fucile sono un caricatore maggiorato da 300bb con un rifinitura grigia quasi metallizzata, con logo penso armalite con scritto cal. 5.56 mm colt’s mfg. co.inc., una batteria li-mn sanyo18650_ 11.1(12.6)v, 1500 mha 15c, il carica batterie molto semplice e intuitivo da usare ha un led che quando la batteria è sotto carica diventa rosso e quando è carica diventa verde, niente di più semplice


    le prestazioni del fucile sono impressionanti, dalla velocità del pallino deduco che esce a filo joule la rosata è stretta, la raffica è impressionante anche grazie alla meccanica e le boccole da 8mm e sopratutto alla batteria da 11.1v , non voglio esagerare ma penso sia da più di 20 bb al secondo, e ho sparato con le batterie mezze scariche, la regolazione dell’ hup up è un po duretta, facevo fatica a girare l’ingranaggino, meglio cosi…



    impressioni generali:
    un fucile favoloso con molti optional che qui sono di serie, la ricerca dei particolare è maniacale, con loghi ovunque, la meccanica sembra ottima, ma solo il tempo ci saprà dire il resto per ora gli do un 9/10consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se volete informazioni precise o foto di particolari non esitate a chiedere esaudirò ogni vostra richiesta
    sono graditi punti reputazione
    ciao da scalo
    domenica farò misurazioni precise di rof e potenza
    -aggiornamento-
    prove generali in campo, il fucile è veramente leggero e ben bilanciato, non si fatica a tenerlo, spara che è un piacere, preciso, il suo punto forte è la raffica, veramente veloce, scarica i caricatori che è un piacere, la precisione è buona, la regolazione del gommino tiene, per ora tutto ok
    Ultima modifica di !Scalo!; 17/02/2009 a 20:34

  2. #2
    Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns
    Età
    38
    Iscritto il
    13 Jun 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    e' da un po' che aspettavo che qualcuno recensisse questa bellissima replica, e tu hai fatto un'ottima recensione con descrizioni accurate e foto dettagliate, bravo!
    la ciliegina sulla torta sarebbe vedere il gearbox

    comunque bella lì!

  3. #3
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    spettacolo!

    bellissimo fucile!

    potrei sapere il prezzo?

  4. #4
    Spina
    Club
    Band Of Brothers
    Iscritto il
    12 Jul 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    gran bel ferro ... penso che la vfc tratti veramente bene i suoi clienti, perke un kit di serie cosi non lavevo mai visto ... quanto lo hai pagato il tutto se posso essere indiscreto? se è sotto i 350 euro è un buon affare.

  5. #5
    Spina
    Club
    Band Of Brothers
    Iscritto il
    12 Jul 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    l'ho visto su saddafa', il prezzo sara quello orientativamente, bhè non è poco pero hai tutto per giocare e sono sicuro che è anche affidabilissimo... poi è full metal

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    il prezzo da un noto rivenditre di s.marino è 378 poi con le spese e tutto alla fine mi è costato 398, cmq per il gear vi posso solo dire che ha il cilindro lucidato e hup hup tipo quello del 416

  7. #7
    Spina L'avatar di menz
    Club
    SWAT - Sport Weapons Alexandria Team
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    478

    Predefinito

    con la batteria inserita e collegata riesci a fare scorrere senza fatica il calcio fino a chiuderlo tutto??? perche' io non riesco....

    ps mi hai fregato sul tempo per la rece hihi

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    si tutto aperto e tutto chiuso

  9. #9
    Spina L'avatar di menz
    Club
    SWAT - Sport Weapons Alexandria Team
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    478

    Predefinito

    riesci mica a spiegarmi come hai messe connettore e batteria perche a me propio non si chiude.... o una foto.... grazie mille!

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    ok sta sera le posto

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SR16

undefined

6

4

12

us6543172b1http:www.softairmania.itthreads81348-Vfc-SR16-E3-IWS-aggiornatahttp:www.softairmania.itthreads81348-Vfc-SR16-E3-IWS-aggiornatapage7SR-162sr16e3http://www.softairmania.it/forum/threads/81348-Vfc-SR16-E3-IWS-aggiornataVFC SR16 画åƒTraettoria
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.