Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Help me!!!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Exclamation Help me!!!!

inanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum. ho un problema grave che non riesco a risolvere. da poco tempo la mia asg ha cominciato a darmi dei problemi. inanzitutto specifico che il fucile si tratta di un m4 della golden bow. da circa un mese la batteria (almeno credo sia quella il problema) ha cominciato a perdere potenza tanto che ultimamente non riusciva neppure a far muovere completamente il motore. ho smontato però il fucile lasciando intatto il gear box per vedere se magari c'era qualche altro problema. riprovo la batteria e per 4-5 colpi fa il solito verso (gn gn gn...) e dopo smette di fare pure quello. la batteria l'ho provata poi sul fucile di un mio amico e dava gli stessi problemi (cioè il solito rumore) ma almeno quello lo faceva!!!! così ho comprato una batteria nuova che provata sempre sul fucile del mio amico funzionava alla perfezione. ma sul mio non rispondeva proprio... fucile morto!!!! allora ho pensato fosse stato il motore così l'ho smontato e provato sempre sul fucile del mio amico e il motore gira bene. quindi è un problema di contatti. ma io non ho toccato nulla... se non i fili che vanno dal gear box al motore che sbagliando a rimontare il tutto mi si sono un pò schiacciati ma non sembrano rotti. poi come detto prima anche dopo rimontato (stavolta giustamente) per poco ha funzionato. non capisco cosa possa essere e soprattutto da me in zona non c'è gente che ripara fucili. non so se magari portarlo da un amico elettricista. sennò mi rivolgerò al minerva softair di arezzo con cui a volte gioco che hanno un ottimo meccanico. però è distante da dove sto io... spero di essere stato il più chiaro possibile. il problema non è facile da spiegare.
    aiutatemi!!!
    grazie in anticipo. nik

Spina L'avatar di Sorax
    Club
    Raiders tst

Predefinito

per prima cosa se vuoi provare l'impianto elettrico devi avere un banalissimo tester, se non ce l'hai vai in ferramenta e lo compri una decina di euro e poi possiamo iniziare
    ciaoooooooo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

oltre a sistemarlo metti in preventivo l'acquisto di un carica/scarica batterie altrimenti ogni due mesi sei a piedi x la batteria.
    purtroppo anch'io abito ad arezzo (indicatore); altrimenti un'occhiata ce la davo.
    cmq prima di tutto controlla tutta la cavetteria con un tester.
    ciao.

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie delle risposte. un tester lo potrei trovare... credo anche mio padre ne abbia uno. poi cosa dovrei fare?
    cmq uno scarica batterie ce l'ho gia. e un carica batterie output: dc 8.4 v 250 ma; input ac 220v 50/60 hz originale della confezione mentre come batteria una intellect 8.4 1600.
    x picchio 65: voi in che zona giocate ad arezzo??? io sto in casentino, non so se conosci il posto.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

il problema potrebbe stare nel fatto che il tuo fucile, molto probabilmente, monta una molla molto dura mentre quello del tuo amico monta una molla molto più morbida.
    il risultato è che la batteria, se non ha sufficiente spunto, non riesce a muovere la tua meccanica mentre quella del tuo amico (che ti ricordo monta una molla meno dura) la muova normalmente.
    percio, quello che ti consiglio di fare prima di smontare il gear-box, è quello di rimediare una batteria bella potente (che so, una 9,6v-2000mah) e provare.
    se il fucile spara, il problema è quanto ti ho descritto sopra. se non spara neanche in quel modo, dovrai aprire il gear-box e vedere di cosa si tratta.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    il problema potrebbe stare nel fatto che il tuo fucile, molto probabilmente, monta una molla molto dura mentre quello del tuo amico monta una molla molto più morbida.
    il risultato è che la batteria, se non ha sufficiente spunto, non riesce a muovere la tua meccanica mentre quella del tuo amico (che ti ricordo monta una molla meno dura) la muova normalmente.
    percio, quello che ti consiglio di fare prima di smontare il gear-box, è quello di rimediare una batteria bella potente (che so, una 9,6v-2000mah) e provare.
    se il fucile spara, il problema è quanto ti ho descritto sopra. se non spara neanche in quel modo, dovrai aprire il gear-box e vedere di cosa si tratta.
    il fucile del mio amico è della solita marca, sono praticamente identici. non arriva proprio corrente!!!! non si muove il motore neppure se smontato e tolto dal gear box!!!!

Club
    TESTUDO

Predefinito

allora il discorso è diverso.
    se anche il motore fuori dall'impugnatura non gira, non arriva proprio corrente.
    il fusibile lo hai controllato?

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora il discorso è diverso.
    se anche il motore fuori dall'impugnatura non gira, non arriva proprio corrente.
    il fusibile lo hai controllato?
    no. quale è??? quel cilindretto di plastica nei pressi della batteria??

Club
    TESTUDO

Predefinito

si, esatto.
    all'interno di quel cilindro c'è un fusibile. se si brucia, non passa più corrente.
    il fatto che si sia bruciato, però, sta ad indicare che c'è qualcosa che non va.
    per vedere se la meccanica si muove, basta che togli il fusibile e fai toccare le due estremita del filo che è interrotto dal fusibile.
    attacca nuovamente la batterie completamente carica e vedi se il fucile spara.
    se senti ancora il gn..gn..gn..gn.. non insistere, togli il dito dal grilletto e preparati ad aprire (o far aprire) il gear-box.

Club
    Non affiliato

Predefinito

si, esatto.
    all'interno di quel cilindro c'è un fusibile. se si brucia, non passa più corrente.
    il fatto che si sia bruciato, però, sta ad indicare che c'è qualcosa che non va.
    per vedere se la meccanica si muove, basta che togli il fusibile e fai toccare le due estremita del filo che è interrotto dal fusibile.
    attacca nuovamente la batterie completamente carica e vedi se il fucile spara.
    se senti ancora il gn..gn..gn..gn.. non insistere, togli il dito dal grilletto e preparati ad aprire (o far aprire) il gear-box.
    esatto!!!!!!! era il fusibile. ora come faccio per sostituirlo? ne compro normalmente un altro uguale??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads81314-Help-me!!!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.