Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Vorrei togliere l'ottica e sostituirla con...

Spina L'avatar di Woland
    Club
    Non affiliato

Predefinito Vorrei togliere l'ottica e sostituirla con...

(sostanzialmente) qualcosa di meno pesante! per questo chiedo il vs aiuto...
    sono possessore di un g3 sg1, quindi un fucile a metà tra un vsr10 (assolutamente da snipering) ed il g3 (uno + flessibile e valido anche per assalto)... ho però notato che il fucile full optional comincia ad avere un peso 'percepibile'... niente di disumano, ma cmq significativo...

cercavo quindi qualcosa da sostituire con la mia ottica royal 1.5*4.5 (con la quale ad essere onesto mi trovo anche bene )
    ma che vorrei sostituire con qualcos'altro di simile (quindi niente aimpont, o robe a due occhi aperti) ma più leggero, e magari anche migliore...

il red dot su un fucile come il mio mi sembra un po' inutile (o sbaglio?)
    quindi sarei ancora indirizzato su un'altra ottica (ma a fuoco fisso o ad ingrandimenti, e nel caso max sino 4.5, no?!)... ma di che marca?

e magari, sempre se non andiamo troppo ot, che interventi mi consigliereste per migliorare il fucile?

saluti

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

il discorso del peso non penso sia principalmente legato all'ottica, ma più che altro alla slitta.
    che slitta utilizzi?? quella a ragno è veramente un mattone (essendo a mio parere anche molto "pericolosa", vista la facilità nello sganciarsi), quindi già sostituendola son un differente, si alleggerisce il tutto.
    per quanto riguarda dot o ottica è proprio un modo di giocare differente, devi quindi valutare tu che tipo di gioco vuoi fare.
    io ho usato il mio sg1 con ottica e a raffiche brevi ci si divertiva parecchio, da assalto è un po ingombrante, ma come via di mezzo, con spostamenti veloci è comunque valido.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

un dot andrebbe anke bene ma come ha giustamente evidenziato kaine dovresti cambire tecnica di gioco passando ad uno stile molto più aggressivo...cambiare ottica nn ti risolve il problema e altri accessori presenterebbero il medesimo!!!

le cose son 2:
    -monti un ris anterioire + impugnatura verticale (il ris aggiungerebbe peso nel complesso a l'impugnatura verticale rende il tutto molto +gestibile)
    oppure
    -ti fai un pò di flessioni quando vai a dormiore ed altrettante quando ti alzi e vedrai ke nulla più ti sembrerà tanto pesante!!!

Spina L'avatar di Woland
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la slitta che uso io è la marui x serie g3, è come questa:

ma leggermente + lunga... ad ogni modo non è questa che fa la differenza, è in metallo ma può pesare qualche decina di grammi!

scusa bsm ma nn ho capito la prima soluzione che mi suggerisci... non sono ancora ferrato su tutte queste terminologie...
    sulla seconda soluzione, prometto che mi impegnerò in tal senso :d

grazie kaine x la reply! te che sei stato possessore di un sg1 forse puoi capire a fondo cosa intendo... in realtà come hai giustamente osservato te, con un fucile così non si può solo assaltare (altrimenti mi prendevo un mp5 et similia) ma nemmeno fare solo snipering (altrimenti andavo su qualcosa di + preciso e anche qui + leggero! il vsr10 pesa cmq meno!)... quindi l'sg1 è un fucile a carattere prevalentemente difensivo/stazionario, ma capace di dire la sua anche per giocate di assalto veloci!

te hai detto che usavi un'ottica, ed in effetti anche a me stimolava di +... ma a fuoco fisso o variabile?
    e poi marca e modello di un'ottica che sicuramente è consigliabile?

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

il fatto è che con un fucile come l'sg1 può andare benissimo anche l'assalto, ma non certo da prima linea, quindi supponiamo di dover assaltare una collina, tu saresti di supporto a quelli che assaltano, coprendoli mentre loro "scalano" la collina e una volta arrivati in posizione muoverti tu per riposizionarti e dargli nuovamente supporto. per questo potrebbe andare benissimo anche un dot.
    per quanto riguarda il discorso precisione l'sg1 è molto preciso, e un bolt action come il vsr è una cosa completamente differente, e non possono neanche essere paragonati, per la tipologia completamente differente di mentalità che bisogna usare.

io ho sempre usato degli ingrandimenti variabili, certamente più utili, tanto, la grandezza dell'ottica è uguale, quindi tra averli mobili e averli fissi è meglio la prima.
    evita i reticoli illuminati che sono assolutamente inutili e inutilizzabili.
    detto questo una qualsiasi ottica può andare bene, dipende soprattutto cosa ti piace della forma, del resto sono abbastanza equivalenti per i nostri scopi.
    cerca sul forum e troverai un sacco di recensioni / consigli per le ottiche.

Spina L'avatar di Woland
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho capito! ma per curiosità come si chiama questa tipologia di fucile?
    ci sono quelli da assalto, quelli da snipering etc etc... solo x avere un'idea di tutte le diverse tipologie
    x bolt action ad es. intendi quelli da cecchino, assolutamente statici e con tutta la mentalità che consegue ad avere un fucile da cecchinaggio...(?!)

il tuo sg1 (io ho il marui, base quindi no custom) che distanza di tiro utile copriva? e soprattutto cosa intendi x precisione?
    (prendere una lattina 9 volte su 10 a 25metri? o a 40? su che tipo di test basi la tua affermazione?)
    perchè io non ho ancora confrontato il fucile con quello dei miei colleghi quindi non riesco bene a comprendere ciò che si intende quando si parla di precisione...

ok x le ottiche, e a questo punto diciamo quella a fuoco fisso, anche qui 1.5*4.5 direi che va + che bene no? ingrandimenti che vanno oltre sono superflui, no?

e poi curiosità: quando sposto leggermente l'occhio dall'ottica vedo nero, mentre se rimango centrale si vede tutto bene... questo chiaramente si verifica perchè si devon allineare le due lenti centralmente, altrimenti vedi il nero dell'interno ottica (immagino, no?)
    è un fenomeno che si verifica su tutte le ottiche, o su quelle a fuoco fisso no?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il fatto del vedere nero da quanto o capito della tua situazione è...perchè in tutte le ottiche bisogna tenere una distanza (di solito 4-5 cm) dalla lente sennò si chiude il cerchio di visuale.....pensa che un cecchino vero tenga l'occhio attaccato alla lente se sparasse un solo colpo smetterebbe di fare il cecchino per ovvi motivi (cavamento dell'occhio a causa del rinculo) e nelle ottiche da softair è lo stesso solo che non abbiamo rinculo......

p.s.
    tutto questo te lo dice uno sniper da 4 anni

ciao

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

l'sg1 è comunque definito come fucile da assalto. e' diciamo la versione m16 della serie colt.
    un fucile preciso lo si valuta sui 30 metri, diciamo che se riesce a prendere un cerchio di 20 cm è ben preciso. io fossi in te prenderei un'ottica a ingrandimenti variabili con le valutazioni del post che ho fatto sopra.
    corretto quello che ti ha detto lukino per il nero all'interno dell'ottica, prendi una 3-9*x (dove x è la grandezza della lente dell'ottica)

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

interfector il "problema" con l'ottica quando "vedi nero" si kiama errore di parallasse e si verifica quando bersaglio/ottica/okkio nn sono correttamente allineati!!!

il ris (railintegratedsystem/sistemaslitteintegrato) è questo:

puoi montare altri accessori sulle slitte ma ripeto ke anke se il peso poi è maggiore l'impugntura verticale posizionabile in base alla lunghezza delle l eve articolari superiori dell'operatore facilita di molto l'utilizzo dell'arma!!!

...ribadisco però le serie di flessioni ke male nn fanno!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.