Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ASG per Sniper...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di P O N C H
    Club
    maddogs sat

Predefinito ASG per Sniper...

cari ragazzi, avrei una domanda da farvi...

di tutte le asg da sniper che ci sono in mercato... quel è quella che sviluppa la potenza più elevata appena tolta dalla scatola???

(da utilizzare per il famoso tiro al piccione)

ps_ avrei solo una cortesia da chiedervi... non parlate per "ho sentito dire che..." oppure "l'amico del mio amico ne aveva una che..." grazie =)

Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo

Predefinito

parlando di bolt action a molla:

quelli che escono di scatola con la maggiore potenza sono l'aps2 e l'm24 (classic army) con una potenza di 0,9j
    volendo c'è anche il vsr che lo si può portare a 0,9j ma con delle modifiche home-made che riguardano la realizzazione di un "buco" sotto il receiver e l'accorciamento del filetto dell'outer barrel.

se sei interessato come hai detto al tiro al piccione, il fucile che fa per te è l'm24 della classic army in quanto (come tutti i ca) ha già la meccanica rinforzata in grado di reggere molle fino alle 380% (però è consigliabile fermarsi alla 300% per non accorciare di troppo la vita del fucile)

per quanto riguarda i fucili a gas, beh, quello è tutta un'altra storia... quei fucili sono in grado di sprigionare potente fino a 3j+ aprendo tutta la valvola del gas (tramite l'apposito pcs, power control system).
    la nota negativa di questi fucili è che costano tantissimo, sono delicatissimi, soffrono dei problemi del gas dovuto alle temperature, e non sono molto precisi (proprio per il fatto che il gas si comporta diversamente con la variazione di temperatura e quindi il fucile "varia di potenza", tu avendo regolato l'hop-up su un certo parametro in base alla potenza desiderata, se la potenza varia il tiro non sarà + preciso)... inoltre richiedono una maggior manutenzione per guarnizioni, valvole, pulizia della canna che si sporca tremendamente con il gas ecc...

in definitiva ti consiglierei l'm24 della classic army con una molla da 300% e una canna di precisione da 6,03mm (quelle della madbull che vendono da gm) della lunghezza di almeno 515mm. così avrai un fucile potentissimo (circa 2,6j) molto preciso ma soprattutto stabile nelle prestazioni.... e ovviamente spendendo molto meno di un fucile a gas

l'unica cosa a cui si deve fare attenzione con l'm24 è il gommino dell'hop-up (un pochino rognoso come in tutti i ca) da sostituire volendo con uno systema (ma può darsi che sarai soddisfatto delle prestazioni con il gommino originale, quindi non sarà necessario sostituirlo) e bisognerà dare una bella stretta a tutte le viti del fucile, in particolare a quella della leva dell'otturatore che tende ad allentarsi ogni tanto (basta dargli una bella stretta una volta e il problema non si verificherà +)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

di asg sicuramente i g&p tolto dalla scatola almeno la vecchia versione sparava a 1,3j (certo aveva i suoi problemi pero non siamo qui per questo)

se invece accetti anche fucili non elettrici i fucili a gas chi piu chi meno stanno sui 3j

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non mi sembra il caso di parlare
    ancora

di over j...

per non parlare dle fatto che il tiro agli animali con le asg, così per divertimento è una schfezza paurosa.... non meritereste di giocare a softair

Club
    maddogs sat

Predefinito

igor, specifico che il tiro al piccione era una cavolata, giusto per specificare che con quello non ci devo sparare le persone =)

ringrazio francis e grundig =)

specifico che per fucili da sniper con migliori prestazioni ero sicuro che quelli a gas (bolt action, tipo m40a1, m700, etc) sono i migliori... ma mi chiedevo quale, tra questi, nuovo, senza metterci sù mano, è quello che sviluppa una miglior potenza

Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo

Predefinito

tutti questi fucili a gas hanno una potenza sui 3j.... ovviamente con la valvola aperta al max... tra questi fucili a gas (specifichiamo tanaka) non ce n'è uno in particolare + potente... come potenza siamo tutti sullo stesso livello.
    il loro problema però non è la potenza ma la precisione!
    e' inutile avere un fucile da sniper che non è preciso... se un fucile di precisione non è preciso non serve a niente!
    per questo spingevo molto sui bolt action a molla (vedi m24 ca) proprio per il fatto che le loro prestazioni sono molto + stabili e come precisione sono il meglio del meglio :d

n.b.
    questi fucili non sono fatti x giocare e sono fuori legge in quanto sviluppano una potenza superiore a 1j quindi occhio

Club
    maddogs sat

Predefinito

sisi, lo so ke non va ben bene per giocare, e visto ke il tiro al piccione non piace diciamo che sono per il tiro a bersaglio in camera mia! (così nessuno mi può dir niente =p)

cmq francis ti dicevo... io ho visto sparare parekkie volte il tanaka m40a1 di pizza (sfortunatamente non l'ho provato attivamente e fortunatamente neanke passivamente), ma si nota subito che è molto preciso =p forse perchè sviluppa una potenza che si aggira ai 5j...
    cmq penso che lui ci abbiam messo mano, come guarnizioni speciali, canna di precisione e qualcos'altro...

quindi cmq tu mi dici che i tanaka a gas sono sù per giù tutti uguali come potenza??

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

ma che camera hai che ci spari con il bolt!?!?!?!?!
    tornando seri...dipende sul serio cosa si cerca...secondo me e lo dico per esperienza il fucile under j che va meglio è il vsr...appena tolto dalla scatola è già quasi al top e con le modifiche home made da filo da torcere alle asg elettriche sempre di mamma marui...se si hanno a disposizione più soldi o l'estetica del vsr non piace io mi butterei sul gas...l'm40a1 è spettacolare e a detta di pizza spara da paura(lo hai anche visto)certo bisogna metterci le mani ma vuoi mettere, sparare con un fucile preparato da te e uno preso così come esce dalla scatola?non c'è paragone..molto più gratificante....e poi per il tiro al barattolo over forever!
    ciao!

Club
    maddogs sat

Predefinito

ok, quindi da quanto ho capito, per gli over i "the best" (come potenza) sono i tanaka!

allora qualkuno mi sà dire le differenze sostanziali tra i vari m40a1, m700 take down, m700 a.i.c.s., m700 ltr, m700 police, m24??? (oltre l'estetica =p)

Recluta L'avatar di World
    Club
    Men In Green Softair

Predefinito

certo che l'm700 a.i.c.s. è da sbav!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads8121-ASG-per-Sniper

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.