l'intenzione è di prendere le "vere" replche delle sapi ma potrei aver bisogno di usarle prima di trovarle.
qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su che materiale usare o da dove ricavarle?
qualcuno l'ha già fatto?
grazie!
l'intenzione è di prendere le "vere" replche delle sapi ma potrei aver bisogno di usarle prima di trovarle.
qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su che materiale usare o da dove ricavarle?
qualcuno l'ha già fatto?
grazie!
penso che la vetroresina non sia un cattivo materiale per costruitrne la replica...certo, devi saperla lavorare!
sennò anche il plexiglass penso possa andare bene.
ciao enry, avevo pensato al plexiglass momentaneamente ma non saprei come modellarla perchè usarla ditta è impossibile!
avevo pensato di piegarla con la pistola a caldo, quella che serve per sverniciare, hai presente?
è un'ottima ideaOriginariamente inviata da seal1
oppure vai di vetroresina..ma come hanno già scritto bisogna saperla lavorare, e in questo caso ci vorrebbe anke un minimo di stampo :d
...e io e la vetroresina siamo due sconosciuti! :d
usare un materassino messo a doppio strato con un cartone(di una scatola)molto spesso in mezzo potrebbe essere un idea
veloce economico e se non va lo butti (e al massimo hai speso 3€)
bisognerebbe ke qualkuno vi presenti :dOriginariamente inviata da seal1
ci puoi fare molte cose utili..
cmq unendo gli ultimi consigli.. plexiglass fino x la forma base e poi ci metti due pezzi di materassino avanti e dietro![]()
per curvare il plexiglass non è un problema: in un'occasione l'ho fatto anche con l'accendino, altrimenti ho un cannello portatile a gas.
quoto grundi, io l'ho vista fare anche con due strati di materassino e il plexiglas appiccicato sopra, così quando ci picchietti sopra sembra di un materiale duro![]()
per materassino cosa intendete?
io pensavo a del plexiglass, quello a doppio strato, non so come spiegarvi, quello col le cellette.
lo spessore è circa 05-0,7 cm, potre foderare questa col "materassino" dopo averla piegata.