salve a tutti,.....se avete dei spanato gli avvitamenti delle parti delle vostre asg....come procedete?
che mezzi usate, come recuperate /rifate la filettatura degli avvitamenti?
salve a tutti,.....se avete dei spanato gli avvitamenti delle parti delle vostre asg....come procedete?
che mezzi usate, come recuperate /rifate la filettatura degli avvitamenti?
non è una cosa semplice e dipende che buco hai spanato .cmq in linea di massima prendi la filiera (che è un kit con una serie di maschi e una serie di femmine) e rifai la filettattura con un maschio di diametro leggermente più grosso del buco che devi rifilettare ;questo ovviamente ti costringerà a cambiare vite .
ciao buon lavoro
p.s. se non sei esperto ,stai attento e fai delle prove ,perchè rischi di mandare tutto a ramengo e quando usi la filiera ti conviene bagnarla con dell'olio lubrificante ,in modo che il lavoro sia facilitato .
una vite legermente più grande o con una filatura diversa :d
io ho un sistema molto più veloce.
immagino che intendi i fori nella plastica, giusto?
io metto una goccia microscopica di superattac sulla punta di un ago, poi infilo lentamente l'ago nel foro e spalmo la parete interna del foro.
attendo 10-15 minuti e poi avvito la vite.
attenzione: bisogna solo "restringere" il foro e non chiuderlo, perchè senò poi la vite non ci entra proprio.
ho fatto così 1000 volte e sempre funzionato.
l'unico problema è che ad ogni smontaggio la colla si sbriciola e bisogna rifarlo sempre.
intendo filettature in metallo
cmq grazie per l'aiuto![]()
per filettare il mettallo l'unico modo è quello che ti ha spiegato grima
le filiere non costano molto e spesso si trovano per pochi euro sulle bancarelle dei polacchi :d
pero stai attento al olio che usi
se usi del olio normale lubrificante fai un grave errore, perche lubrifica la parte tra lama e metallo e la lama non taglia come dovrebbe
devi usare del olio da taglio senno e meglio che lo fai a secco
grazie ancora per l'aiutospero di trovare presto una bancarella dei polacchi :d
cmq anche in ferramenta cè li hanno :d
mmm costo dell'attrezzo?