Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con caricatore di una pistola a gas

Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato

Predefinito problema con caricatore di una pistola a gas

ciao ragazzi, ho comprato una beretta 92 semiscarrellante a gas della y & p usata.
    ho purtroppo un fastidioso problema: non tiene il gas.
    oggi in campo l'ho caricata, e messa nella fondina.
    dopo mezzora ho sparato per prova. ha tirato una decina di colpi senza nessuna perdita anomala, poi si è messa a "soffiare" e il caricatore ha espulso tutto il gas residuo.
    in un altro caso ho notato che "sgrullando" il caricatore, in alcune posizioni il gas usciva liberamente, mentre in altre si bloccava.
    oggi invece avevo la pistola in mano, puntata più o meno a 45° verso terra, e non ho toccato il caricatore.
    di cosa si può trattare???

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

e' un problema di tenuta delle valvole che può essere dovuto all'indurimento/usura degli o-ring di tenuta e/o ossidazione degli spilli delle valvole che nn fanno il loro lavoro.
    prova a smontare le valvole e lubrificarle previo controllo che gli o-ring nn siano sciupati o induriti; controlla anche lo stato delle molle.

Club
    non affiliato

Predefinito

l'oring è stato sostituito dal venditore prima di spedirla.
    sinceramente non ho mai messo mano a un caricatore, se inizio a svitare c'è qualche molla che può saltarmi in giro?
    giusto per farmi un'idea, quanto può costare un caricatore di ricambio? è normale comunque che il caricatore balli nella sua sede di 1mm per lato?

Club
    non affiliato

Predefinito

sono riuscito a sistemarla: ho smontato la parte superiore e invertito la molla conica del percussore.adesso ho "solo" il problema di aver perso la parte terminale del caricatore, con tanto di molla del filare dei pallini qualcuno sa dove trovare ricambi del genere e/o caricatori di ricambio?

Spina L'avatar di Sorax
    Club
    Raiders tst

Predefinito

fai prima a comprare un altro caricatore te lo assicuro

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simonone Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho comprato una beretta 92 semiscarrellante a gas della y & p usata.
    ho purtroppo un fastidioso problema: non tiene il gas.
    oggi in campo l'ho caricata, e messa nella fondina.
    dopo mezzora ho sparato per prova. ha tirato una decina di colpi senza nessuna perdita anomala, poi si è messa a "soffiare" e il caricatore ha espulso tutto il gas residuo.
    in un altro caso ho notato che "sgrullando" il caricatore, in alcune posizioni il gas usciva liberamente, mentre in altre si bloccava.
    oggi invece avevo la pistola in mano, puntata più o meno a 45° verso terra, e non ho toccato il caricatore.
    di cosa si può trattare???
    è il freddo la causa di tutto
    riprovala questa estate

p.s.
    con le pistole a gas è bene sparare con la pistola parallela al terreno e non inclinata
    il gas dentro il caricatore è liquido
    se lo inclini e spari butti meta caricatori
    e probabilmente congeli anche l'oring

Club
    non affiliato

Predefinito

ieri l'ho smontata e ho capito.
    la molletta di ritorno del pulsante del percussore (spero di usare i termini appropriati...) è conica ed era montata "al contrario" quindi la parte più stretta faceva pressione sulla valvola tenendola semiaperta.
    ho invertito la molla e ora non perde più.
    peccato che , come dicevo sopra, ora ho perso la molla spingipallini e il fondo del caricatore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi anche io ho un problema con il caricatore di una pistola a gas..... quando inserisco il caricatore sparo il primo colpo ed il secondo invece di essere pronto in canna " vafa per la pistola " e l'unica maniera per toglierlo è togliere il caricatore ed agitare un pò la pistola .... a cosa è dovuto ??? mi conviene comprare un caricatore nuovo?? grazie in anticipo----

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/81171-problema-con-caricatore-di-una-pistola-a-gas

http:www.softairmania.itthreads81171-problema-con-caricatore-di-una-pistola-a-gas

https:softairmania.itthreads81171-problema-con-caricatore-di-una-pistola-a-gas

https:www.softairmania.itthreads81171-problema-con-caricatore-di-una-pistola-a-gas
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.