Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gusci M15A4 Classic Army

Recluta
    Club
    ASD Folgorati Soft Air Club Tavernelle

Predefinito Gusci M15A4 Classic Army

allora veniamo al dunque: a seguito di una caduta ho aperto in due il mio fucile... uno di que pisellini che sta sul guscio superiore si è spaccato di netto e ora quando chiudo il guscio ne resta solo uno a tenerlo chiuso, ed ho paura che alla lunga anche questo possa cedere.... vi posto la foto della rottura:

avete qualche idea su come riparare questo danno??
    per il resto il fucile è ok: ho dovuto cambiare solo lo spingipallino e la testa del cilindro, il resto non ha subito danni, ma spendere 130 euro per dei gusci nuovi della ca proprio non mi va!!!!!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se hai una buona manualità, con un trapano fai un foro dove c'era il perno e sostituiscilo con una vite.
    una volta che si è "auto-avvitata" nel foro, taglia la parte che esce a misura.
    cerca di fare un foro "dritto". anche se la fai storto hai un buon margine di errore, ma vedi comunque di farlo dritto.

p.s. al posto della vite potresti usare una classica "spina" (come una di quelle che tiene fermo il delta di mira sulla canna).

Recluta
    Club

Predefinito

piu che una buona manualità serve una punta per trapano estremamente piccola, però come idea è geniale: luky non sei il mio tipo ma ti adoro!!!!!!!

Club
    TESTUDO

Predefinito

mah, non è nemmeno così difficile farlo.

il diametro di quei "pisellini" è di circa 2 mm (decimo +, decimo -).
    inizi con una normalissima punta da 1mm e poi l'allarghi con quella da 2.

secondo me ti conviene prima trovare cosa infilare nel foro e poi fai i buchi di conseguenza.

e' un lavoro che ho fatto diverse volte e ha sempre funzionato.

ciao.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io ci ho provato ma è tutto tranne facile, la spalla su cui fare il foro è strettissima....forse con un trapano a colonna cosi da andare giu dritti risulta piu facile!

vediamo ora che vado in ferie se con un po piu di pazienza riesco a risolvere lo stesso problema che ha rosko

Club
    TESTUDO

Predefinito

appunto per questo conviene partire con una punta da 1mm. e' normalissimo ferro e neanche di eccelsa qualità, quindi con una buona punta ed una bassa velocità si fora come burro.

l'importante è non avere fretta e fare il primo foro il più "dritto" possibile. concordo che il punto dove lavorare è estremamente ridotto, ma non è così critico come sembra.

io comincio sempre con l'idea di metterci una spina (è più facile inserirla dentro a martellate e poi ti permette eventualmente di piegarla), ma un paio di volte (il foro non era troppo profondo) ho dovuto ricorrere ad una vite.

Recluta
    Club

Predefinito

domani mattina credo proprio che faro questo lavoro!!!!!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.