guarda, la guida alla realizzazione non la posterei per due motivi:
1: serve un tornio a controllo numerico da 100.000€.
2: bisogna ordinare una barra piena da 130 di polypropilene o pvc
3: tolleranze di lavorazione +-0.01mm
mi sembrava arduo da spiegare, se uno se ne intende riesce a farlo da se...inoltre se si sbaglia una tolleranza si inchioda lo scatto. se cè qualcuno con un'officina, spiego volentieri pero'!
per ora spiego come l'ho realizzato:
1) ho collezionato una dozziana di foto e sezioni
2) con un calibro ho misurato i millemetri di ogni foto/stampa
3) una volta definita la lunghezza reale, ho fatto una piccola equazione per ottenere la scala dei disegni cartacei
4) ho dimensionato con i valori reali i disegni in scala
5) ho scartato quelli errati o imprecisi (pochi) e ottenuto le misure finali dell'arma in ogni suo punto
6)bhe...ho progettato tutti i componenti e costruito due prototipi. uno buttato nel rottame causa peso di 6 kili.
per il trasporto l'ho corredato di cinghia con con moschettone centrale per sgancio rapido. verniciato in colore sabbia.
se servono o vi interessano, e me ne prendete 5 o 10, posso farvi un prezzo. mi spiace per il numero ma devo ordinare 6 metri di tubo per volta per l'affusto, e almeno 2 metri di pvc, e dello scarto non me ne faccio niente.
ps: ma posso scrivere che ve li faccio o è contro il regolamento? se è contrario edito.
per il trasporto l'ho corredato di cinghia con con moschettone centrale per sgancio rapido.

Portale
Lo staff