ciao a tutti, ieri, in una sessione d'allenamento particolarmente concitata, mi sono trovato in una "spiacevole" situazione, a causa dei caricatori.
mi spiego meglio:
premettendo che uso un mp5 ras customizzato, appartenente quindi ad una serie i cui problemi di pescaggio sono abbastanza noti, ho cercato di eludere il problema modificando due caricatori da 240 in caricatori da 500.
bene, con questa soluzione sono abbastanza tranquillo, è molto raro che salti dei colpi.
il problema si è posto quando ho finito questi due caricatori. dispongo di 4 caricatori maggiorati da 200, che lascio sempre per ultimi, nei rari casi in cui finissi il migliaio di colpi dei caricatori modificati.
gettando l'ultimo caricatore da 500, estraggo ed inserisco un maggiorato da 200, gemellato ad un altro caricatore analogo.
sparo, e non succede niente.
giro la mollettina, si sa mai che mi sia dimenticato di caricare..
sparo e non succede niente....
do' una botta al caricatore, sento il classico "vrrrrr" della molla, e riesco a sparere 4-5 colpi. poi il caricatore mi pianta.
subito lo estraggo e inserisco l'altro caricatore a lui gemellato.
stessa trafila, nonostante i tentativi, sparo 5 colpi al massimo.
decisamente innervosito, estraggo ed inserisco l'ultimo caricatore, giro la rotellina come un forsennato e mi attacco al grilletto.
non spara.
a quel punto, forse per pietà, mi sparano in faccia, supportati dal cazziatone del mio capoteam che ha perso 3 uomini per la mia mancata copertura della casa.
ora, sono veramente allibito dal fatto che tre caricatori di fila non abbiano funzionato, per prova ho subito caricato un car da 500, e il fucile si è bevuto tranquillamente i colpi. tranne uno un po' più vecciotto, i caricatori sono praticamente nuovi...
da cosa può essere causato tutto ciò? cosa posso fare per migliorare la situazione?
grazie![]()