Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Domanda su carica batterie

Spina L'avatar di kappa
    Club
    Primo Incursori

Predefinito Domanda su carica batterie

ho acquistato un carica batterie tlp expro (quello con il display);
    ora sulla manopola per la scelta dell'amperaggio ho solo il valore di partenza 0,5a e quello max 5,5a
    non ho capito se devo girarare la manopola e andare ad occhio per caricare per esempio una batteria 1700mha oppure anche se sono sopra di amperaggio non ci sono problemi, visto che il tlp ha il peak detector senza overcharging....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

il fatto che abbia il cut-off per evitare l'overcharging, non vuol dire che non ti rovini una batteria al ni-cd da 600mah se te la carica in un ora.
    nella maggioranza dei caricabatterie di questo livello dovrebbe essere prevista anche una carica "lenta" proprio per le batterie al ni-cd. leggi bene le specifiche e guarda se prevede una carica lenta (70-80mah).
    il selettore da 0,5 a 5,5 a puo essere utile per caricare batterie al ni-cd a carica rapida (fast-charge) oppure tutte le batterie al ni-mh.
    questo è il classico caricabatteria per chi fa modellismo radiocomandato.
    ha anche l'attacco per la batteria dell'auto, proprio per utilizzarlo durante le gare di radiomodelli.

ciao.

Spina L'avatar di kappa
    Club
    Primo Incursori

Predefinito

si, il caricabatterie ha 4 programmi misti fra e prevede la carica lenta (ti allego qui sotto la tabella dei programmi); ma il mio dubbio è se per esempio devo caricare una batteria ni-cd da 9,6v 1700mha utilizzando il programma 3 (scarica + carica lenta), come devo agire sulla manopola di amperaggio?

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io possiedo lo stesso caricabatterie e per caricare le 1700 mah lo metto su 0,5 a e premo due volte il pulsante,in modo da effettuare prima la scarica e poi la ricarica veloce,dopodichè passa automaticamente a carica lenta quando ha raggiunto la carica ottimale...
    mai bruciato batterie usando lo stesso procedimento...
    mentre per batterie nuove basta premere 4 volte il pulsante e fà tre cicli di carica - scarica...
    comunque non sbagli se effettui la carica lenta,io vado sempre di fretta :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.