ciao a tutti,
premetto che sono nuovo sia nella community di sam che nel softair.
qualche tempo fa ho letto la recensione di luky (https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=8758) sull' m4 dell'src e visto che dovevo prendere la mia prima arma e il negozio della mia città ne aveva disponibili ho deciso di comprarlo.
le mie prime impressioni, anche se con poca esperienza, sono state abbastanza buone, ho fatto diversi combat senza problemi, però purtroppo pochi giorni fa mi sono accorto che con il colpo singolo e molto facile che si inceppi il gb, cosa che per alcuni versi è stata una fortuna perchè mi sono avventurato nel mio primo smontaggio e rimontaggio del fucile. l'esperienza mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto capire bene quello che succede dentro il mio m4.
ovviamente, dopo aver aperto il gb, mi è venuta voglia di customizzarlo e cosi ho speso un centone da safara per i seguenti pezzi:
-canna teflonata 6.04
-cilindro ad alta scorrevolezza con fori
-gommino hop-up prometheus soft
-molla a passo varibile da joule
-e per finire attacco per la cinghia dal calcio.
mi sono basato molto sui consigli che ha dato luky nella sua recensione e spero di aver capito bene quello che intendeva. ora devo solo apprestarmi a montare tutto.
cosa ne dite? come prime modifiche possono andare bene?
un'altra cosa vorrei aggiungere...qualcuno mi spiegherebbe meglio a cosa servono i fori del cilindro? ho letto che servono a calibrare l'aria che deve uscire per spingere il pallino ma non mi è molto chiaro il concetto....e soprattutto i fori vanno moltati dalla parte della molla vero?
vi ringrazio anticipatamente.
kurtz

Portale
Lo staff