Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: La mia prima modifica...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Mitch
    Club

Predefinito La mia prima modifica...

ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo sia nella community di sam che nel softair.
    qualche tempo fa ho letto la recensione di luky (https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=8758) sull' m4 dell'src e visto che dovevo prendere la mia prima arma e il negozio della mia città ne aveva disponibili ho deciso di comprarlo.
    le mie prime impressioni, anche se con poca esperienza, sono state abbastanza buone, ho fatto diversi combat senza problemi, però purtroppo pochi giorni fa mi sono accorto che con il colpo singolo e molto facile che si inceppi il gb, cosa che per alcuni versi è stata una fortuna perchè mi sono avventurato nel mio primo smontaggio e rimontaggio del fucile. l'esperienza mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto capire bene quello che succede dentro il mio m4.
    ovviamente, dopo aver aperto il gb, mi è venuta voglia di customizzarlo e cosi ho speso un centone da safara per i seguenti pezzi:

-canna teflonata 6.04
    -cilindro ad alta scorrevolezza con fori
    -gommino hop-up prometheus soft
    -molla a passo varibile da joule
    -e per finire attacco per la cinghia dal calcio.

mi sono basato molto sui consigli che ha dato luky nella sua recensione e spero di aver capito bene quello che intendeva. ora devo solo apprestarmi a montare tutto.

cosa ne dite? come prime modifiche possono andare bene?

un'altra cosa vorrei aggiungere...qualcuno mi spiegherebbe meglio a cosa servono i fori del cilindro? ho letto che servono a calibrare l'aria che deve uscire per spingere il pallino ma non mi è molto chiaro il concetto....e soprattutto i fori vanno moltati dalla parte della molla vero?

vi ringrazio anticipatamente.

kurtz

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

allora, per garantire un buon tiro il volume d'aria che il pistone comprime all'interno del cilindro deve essere uguale al volume di aria che può contenere la canna.
    in poche parole se si comprime meno aria rispetto a quella che può stare nella canna l'aria non spinge il pallino fino a fuori la canna perdendo quindi potenza, ma prima, al contrario se il volume d'aria è maggiore, quando il pallino uscirà dalla canna ci sarà ancora dell'aria che spingerà da dietro destabilizzando il pallino dato che si troverà "all'aria aperta", è come se ci fosse del vento che viene alle spalle e che colpisce il pallino.

per ovviare a questo si creano dei fori sul cilindro in modo che fino a quando la testa pistone non supera il foro l'aria non viene compressa.

questo sistema per essere perfetto dovrebbe calcolare per ogni lunghezza di canna il suo cilindro, ma in pratica non è possibile, quindi abbiamo 3 tipi di cilindri:

1. cilindro pieno: cioè senza fori, adatto a canne molto lunghe, tipo m16, sg1 ecc.
    2. cilindro con foro dietro: il foro si trova verso la molla, questo tipo di cilindro è adatto a canne medie, tipo m4
    2. cilindro con foro al centro: il foro si trova al centro del cilindro adatto per canne corte dipo kurtz

spero di averti chiarito le idee.
    per quanto riguarda i pezzi da te indicati, l'unico dubbio è la canna, è vero che guadagni giuttata, potenza e precisione, ma ricordati di usare pallini di ottima qualità in modo da evitare inceppamenti con probabile rottura della meccanica.
    ciao

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

si vanno montati dalla parte della molla i fori...praticamente c'è un rapporto volumetrico fra il cilindro e la canna e essi sono fatti apposta per una giusta compressione d'aria all'interno della canna appropiata...esso serve per nn far perdere stabilita al pallino e farl uscire con la giusta compressione.. di conseguenza se monteresti un cilindro pieno su un fucile con la canna di 30 cm il pallino uscirebbe ugualmente ma con moltissime turbolenze dato che l'aria cche nn viene impiegata per la fuori uscita dello stesso.. uscirebbe di seguito dando cosi turbolenze al pallino e di conseguenza facendogli perdere precisione :d :d nn so se mi sono spiegato :d :d

Spina L'avatar di J.K.L.
    Club

Predefinito Ciao!!!

ciao e benvenuto nella community!!!

tornando a noi,i tuoi acquisi sono buoni, anche se io avrei preso il gommino della systema...

questo non vuol dire che il gommino prometheus non è buono....solo una considerazione personale!

il cilindro....
    quelli ad alta scorrevolezza di solito sono cromati, poi erduca è stato molto chiaro, inoltre vanno montati con il foro dalla parte della molla, esatto...

guarda questo gear box..

usa sempre la guida di luky...è fatta molto bene!!!
    spero di esserti stato utile, ciao!!!

Spina

L'avatar di dan85
    Club
    Brucaliffi Como

Predefinito

per me sei sulla strada giusta...poi posta le impressioni appena lo hai montato e dicci quanto fai al crony

Club

Predefinito

per prima cosa grazie mille a tutti!!!
    ora ho capito finalmente bene a cosa serve il foro nel cilindro.
    secondo voi quali sono le marche di pallini di buona qualità, vorrei seguire il consiglio di erduca e non rischiare inceppamenti nella mia canna nuova.
    appena monterò il tutto comunque postero solo le mie impressioni perchè purtroppo non sono ancora dotato di crony. a proposito di crony, sapete dove si possono trovare e a che cifra? c'è qualche modello consigliato?

di nuovo grazie a tutti

kurtz

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

dei pallini di buona qualita?...
    excel e marui.. a mio parere i migliori.. per il crony gli vende saddaffa
    vende il guarder.. il pro crono mi pare che si chiami cosi.. il primo a 110 euro il secondo a 150...per le misurazioni domestiche.. molto meglio il guarder dato che nn ha bisogno di luce ecc ecc.. quell'altro molto meglio per le misurazioni da campo! :d ciao

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

prima delle modifiche
    devi avere in mente cosa vuoi ottenere

e poi dovresti misurare con un jaullometro
    per vedere se dopo la modifica cè stato o no dei miglioramenti

Club

Predefinito

grazie predator, non avevo visto che "saddaffa" li aveva...solo che per ora un'ulteriore centone non posso permetterlo per il crony, comunque capisco che è uno strumento importante, per ora cerchero di capire i miglioramenti sul campo, facendo caso se dopo le modifiche arrivo dove magari prima non arrivavo o cose del genere.
    quello che ho comunque in mente è semplicemente aumentare un pò le prestazioni del mio src, come consigliato da luky nella sua recensione, giusto per avere una buona arma.

gia che ci sono rilancio di altre 2 domande...hehehe...scusate ma sono nuovo...

domanda 1: ho letto che nel cilindro bisognerebbe metterci del grasso, ho visto anche che safara ha un prodotto specifico, secondo voi va bene anche del comune grasso o c'è qualche altro lubrificante che possa andare bene senza per forza fare un'altro ordine da safara?

domanda 2: insieme al gommino hop-up mi è arrivato anche un pezzettino piccolo di plastica (https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2175 qua c'è la foto), che devo farci con quello?

grazie ancora

kurtz

Spina
    L'avatar di olio83
    Club
    A.S.D Ultima Legione S.A.T

Predefinito

per il cilindro serve del grasso siliconico, lo trovi anche in ferramenta in barattolini o tubetti.
    il pezzettino di gomma tondo che era assieme al gommino è il pressore. hai presente che giri la rotellina per regolare l'hop-up ? ecco, quando la giri un meccanismo fa in modo che quel pezzettino di gomma lì vada a spingere sul gommino, il quale a contatto con i pallini da il caratteristico effetto hop-up. per montarlo devi smontare l'hop up.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.