Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59

Discussione: [Guida] Mk6GS/A helmet - Ver. 1.0

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito [Guida] Mk6GS/A helmet - Ver. 1.0.1

    mk6 GS/A helmet – elmetto mk6 GS/A





    manuale (by linux):






    il mark 6 è l'elmetto standard (GS = General Service) in dotazione a tutti i soldati britannici dal 1986-87. Viene prodotto in 4 misure diverse: small (51-54cm) – medium (55-57cm) – large (58-60cm) – outsize(61-64cm).

    n.b. essendo di solito acquistato usato, tende a calzare abbastanza generosamente.



    Etichetta interna (non sempre presente):





    La taglia viene solitamente stampigliata anche sul fondo dell’elmetto, indicata dalla lettera corrispondente (S-M-L-O).



    I telini, disponibili in vari colori, sono di tre misure, regular (small-medium), large (small-medium-large) e outsize (large-outsize), da usare con gli elmetti di taglia corrispondente. E' consigliabile usare telini di almeno una taglia superiore all'elmetto, si montano più facilmente e restano più stabili.









    Molte sono le possibilità per personalizzare il proprio mk6: scrivere i dati personali sugli elasticoni, circondare il bordo inferiore dell'elmetto con una fascia elastica di gomma, applicare una rete sopra il telino etc. etc. queste soluzioni possono chiaramente essere mischiate a piacimento.

    alcuni esempi:





    A seguito delle operazioni in Iraq e Afghanistan ne è stata messa a punto una versione aggiornata, denominata mk6A (Alpha). Dal colore nero ed esteticamente identico alla ver. precedente, viene realizzato in kelvar (l'mk6GS è in nylon balistico), risultando leggermente più pesante; per migliorarne il confort è dotato di una nuovo sistema di sospensione interno a rete, regolabile tramite velcro.






    Entrambe le versioni possono essere convertite per servizi antisommossa grazie a 2 placchette da porre ai lati su cui fissare la visiera protettiva:



    Come supporto per il visore vengono utilizzate le piastre frontali per mich o per pasgt, tenute in sede dall’apposita cinghia. n.b. l’attacco posteriore americano non è compatibile con l’mk6. deve essere sostituito con la controparte specicifica, di difficile reperibilità.





    Per aumentarne l'effetto mimetico è possibile applicarvi vegetazione grazie agli elasticoni.




    Ricordatevi che l'mk6 classico ha un peso di circa 1.4kg nudo (1.6kg per la ver. Alpha)... al di là dell'indubbio effetto scenico non è proprio comodissimo da indossare, specie per periodi prolungati. Al momento non ne esistono repliche.


    n.b. gli nsn riportati sono solo esplicativi, subendo variazioni in base alla taglia/modello. Stesso discorso per le etichette.



    La guida non è ancora completa, cercherò di aggiornarla regolarmente con nuovo materiale e consigli. se trovate errori o incorrettezze riferitemele che provvederò alla correzione
    Ultima modifica di lorenzo19823; 13/08/2012 a 18:50

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

2

9

8

14

6mk6amk-6
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.