Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Sgranato AK47 Marui Originale..

Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito Sgranato AK47 Marui Originale..

ebbene si... domenica mattina ho sgranato il mio fido ak marui..

un mesetto fa l'avevo aperto e pulito/reingrassato e reso la testa antivuoto (4 forellini) poi ci ho sparato dalla finestra almeno 1000bb e sembrava tutto regolare.. ma domenica... pum!

ecco il risultato:

- settoriale con ben 2 denti e mezzo mangiati via..

- pistone con: il dentone smussato sull'angolo che fa contatto col settoriale + 5 denti mangiati (di qualche millimetro ma che rende cmq inutilizzabile il meccaniscmo).

ora non mi ricordo se i denti del pistone siano appositamente smussati (sulla parte che fa contatto col settoriale) ma sono quasi tutti cosi o_o

ieri in campo ci saranno stati si e no 0 gradi (anche meno). può essere che anche il freddo abbia contribuito alla rottura?

bene (anzi male!!), adesso cosa mi consigliate di fare?

io col marui originale mi son sempre trovato bene e rimettere le cose marui mi andrebbe più che bene.

nella lista spesa metto:

- piston set marui (cosi gia che ci sono gli cambio la molla che dopo 3 anni era 1po floscia)

poi cosa aggiungo?

terna ingranaggi marui?
    oppure solo il settoriale rotto?
    oppure ancora altri ingranaggi in acciaio?

le boccole mi conviene tenerle oppure metto quelle in acciaio?

illuminatemi

ps: vorrei anche rimanere in un prezzo contenuto

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

visto che ci sei al posto di prendere solo il settoriale marui che tra l'altro è in zama prendi settoriale e centrale ics, circa 14 euro l'uno. mentre per il conico lscia il marui che è già in acciaio e va bene su quasi tutti i tipi di pignone motore.
    le boccole meglio se le cambi, ti consiglio quelle in acciaio piene della systema o qualunque altra marca purchè siano basse.
    potresti anche prenderle della guarder ma su qualche gearbox ho avuto un po' di problemi perchè sono di per se troppo spesse, ed in un paio d'occasioni mi è capitato che pur senza alcuno spessore l'ingranaggio non riuscisse a girare.
    Ultima modifica di brigge; 12/01/2009 a 17:31

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

guarda io al posto tuo metterei ingranaggi in acciaio e anche le boccole, visto che ci stai, poi pistone marui lo hai detto e una sp90

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Buttered
    Club
    X BATTAGLIONE ACATESE

Predefinito

x il pistone il marui va benissimo
    x quanto riguarda gli ingranaggi io ti consiglio di mettere centrale e settoriale della ics e tenere il conico marui (accoppiata vincente)
    ti consiglio vivamente di mettere le boccole in acciaio.spenderesti sui 40|50€..

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

non centra con la tua domanda...che batteria usavi quando hai sgranato?

per gli ingranaggi metti settoriale centrale in acciio e lascia il conico marui (se non è sgranato)
    per le boccole mettile in metallo
    Ultima modifica di Iakopo; 12/01/2009 a 17:39

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

boccole quindi in metallo o acciaio?

comunque ho usato la stessa batteria che ho usato in questo ultimo anno: sanyo large 8,4 1700.

quindi la batteria non è di sicuro la causa!

cambiando ingranaggi devo rispessorare giusto?

ultima cosa, se cambio gli ingranaggi, e boccole, devo per forza mettere una sp90 oppure basta la molla marui (quindi senza perdite di potenza)?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

se prendi il piston set marui ha già la sua molla, aggiungi boccole in acciaio e se lasci la sua molla non servono ingranaggi rinforzati, non buttare via i soldi.
    se lascia il gear originale è piu' che sufficente!
    se vuoi fare un up grade invece con molle da 100 metri-sec , approfittane e cambia tutto con ingranaggi in acciaio.

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

io priormente vorrei tornare all'affidabilità di un marui originale.

ora sto valutando in base ai vostri consigli se:

comprare solo il settoriale marui + piston set marui (compresa molla)

oppure comprare centrale e settoriale ics in acciaio + boccole acciaio systema (area 1000) + sp90 (se serve).

se la seconda opzione mi da un buon compromesso di affidabilità come la marui ma anche un'asg un pelo più spinta (non mi interessa lo 0.99 ecc) allora scelgo quella, se invece ottengo un'asg + spinta ma con meno affidabilità del marui originale allora rimango sul marui!

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

ti consiglio boccole in acciaio, così non le cambierai mai più, sono eterne.
    metti i due ingranaggi che ho scritto sopra dell' ics , in questo modo se tieni la tua vecchia configurazione ( batteria da 8,4) il fucile dovrebbe durarti una vita.
    nel piston set la molla e gìà compresa ma se non ti bastasse valuta l'acquisto di una sp/90 - 100 guarder a seconda che tu abbia un ak normale o un b speznatz.
    28 euro per gli ingranaggi, 9-10 per le boccole e al massimo una decina per la molla.
    con la seconda opzione per me hai più o meno la stessa affidabilità che su un marui originale.
    Ultima modifica di brigge; 12/01/2009 a 18:10

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

solo settoriale marui,se proprio sei in vena di spessorare metti boccole in acciaio.
    ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sgranato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.