ennesima domanda dal noob incallito che più cerca di capire e più gli sorgono amletici quesiti.
questa volta vado a toccare un o degli argomenti cardine di tutta la faccenda: misura del gb.
i vari gb vengono denominati, oltre che con la loro "generazione" anche con la dicitura "6mm", "7mm", "8mm", "rinforzato".
così, senza saper nè leggere nè scrivere, se uno va a misurare un gb l'unica misura degna di distinguerlo e prossima a quei famosi 6-7mm sembra essere quella delle boccole (prima di verificare mi era balenato in testa che potesse trattarsi dello spessore......qualche rapida considerazione me ne ha dissuaso ancor prima di impugnare il calibro).
ma le diciture si riferiscono davvero alle sedi delle boccole o indicano qualche altra cosa? e che differenza c'è tra un "6mm" e un "6mm rinforzato".

grazie a tutti quelli che interverranno.

mi rendo conto che si tratta di temi universali come la pace, l'amore, il mondo e la figa, e che per questo magari sono già stati trattai, ma proprio perchè così diffusi una ricerca non sarebbe di grande aiuto. mi scuso se ho aperto un topic doppione.