Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 334

Discussione: Win Gun Sport 601 mod.Special Combat 1911 CO2

  1. #1
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito Win Gun Sport 601 mod.Special Combat 1911 CO2

    salve a tutti, vi presento l’ultima arrivata, la win gun sport 601 mod. special combat 1911. per chi come me non conosce la marca vi posso solo dire che si tratta di una marca made in taiwan recentemente “sbucata” sul mercato che produce repliche di pistole funzionanti con bombolette a co2 canne fisse e scarellanti. potete trovarle anche da negozi come saddafà e il rossogialloverde. infatti la mia l’ho presa esattamente dal secondo nominato al modico prezzo di 75 euri, mica male per una pistola full metal con hop up. ho deciso di recensirla in quanto su internet non ho trovato niente su questa marca, per non parlare della pistola. solo un’indirizzo e-mail dell’azienda.
    la pistola si presenta in una classica scatola di polistirolo con coperchio in cartone lucido e molto resistente:


    dotazione
    la dotazione comprende: pistola, caricatore da 16bb, biberon con circa 100bb, libretto di istruzioni, libretto di smontaggio e chiave a brugola per la regolazione dell’hop up. neanche una bomboletta di co2 inclusa.
    sono rimasto colpito dalle istruzioni, molto complete e ben fatte, nelle seguenti lingue: inglese, italiano, tedesco, spagnolo. si esatto, niente cinese,taiwanese o simili non adatte a una buona parte di noi europei,solo lungue europee e,vorrei sottolineare, ben tradotte, niente errori ortografici.
    l’asta pulisci canna non è compresa. i pallini nel biberon non li ho provati, non sembrano male, ma mi affido ai guarder da 0,25.



    estetica
    beh,riguardo l’estetica direi che le foto parlano da sole: è stupenda. appena aperta la scatola sono rimasto a bocca aperta,e non solo io ma chiunque abbia avuto l’occasione di vederla, mai avuta tra le mani una pistola cosi bella e ben rifinita. come potete vedere dalle foto i loghi sono molto belli seppur inventati, purtroppo non incisi ma non si può avere tutto dalla vita.
    la pistola è,come già accennato, completamente full metal,e con completamente intendo che le uniche 2 parti in plastica sono le guancette. a proposito di quest’ultime, devo dire che sono molto ben fatte, simil legno, molto carine anche se di comune abs con il logo della marca al centro color oro e coperto da una sottilissima e quasi invisibile pellicola trasparente. devo fare una foto decente della pistola vista dal davanti, il bordo lungo la canna cromato è da orgasmo. di serie la pistola ha un tappo rosso davanti.
    all’inizio pensai di levarlo con un cutter o un colettelino,ma guardando la forma esagonale mi è passata per la mente la parola “brugola”. detto,fatto. il tappo ha il filetto e svela una bella filettatura simile a quella delle nostre asg ma interna. la pistola cosi è veramente molto più bella e il filetto le dona un aspetto ancor più aggressivo. le parti laterali satinate sono fatte molto bene e non presentano difetti troppo evidenti. devo dare una pennellata con i colori dei modellini sulle viti nere alla fine del carrello, sono un po’ antiestetiche e poco realistiche. la slitta sotto è una classica slitta da 20mm per attaccarci una torcia o un laser.
    da notare la rientranza nella quale entra il blocca carrello,molto più arretrata delle colt vera, il che la fa scarrellare un pò meno. tutte le minuterie,ovvero cane, sicura, grilletto e leva blocca carrello sono in metallo e sono verniciate molto bene con vernice di qualità.
    tutta la pistola,eccetto le zone satinate/cromate è verniciata di una nero opaco molto resistente e molto bello.



    loghi sul carrello:


    la slitta:


    meccanica
    riguardo la meccanica non posso dire molto, è completamente in metallo e sembra fatta molto bene.
    non ci sono bave di stampo o roba simile. il caricatore è di ottima fattura come tutto il resto. l’inserimento della bomboletta è facile e immediato, la si inserisce nel caricatore e si gira la levetta posta sotto il caricatore. i pallini nel caricatore sono molto facili da caricare in quanto c’è una linguetta che si blocca sotto in modo da poterli inserire comodamente senza la molla che spinge. la canna non è fatta di ottone, ma di una materiale che sembra alluminio o acciaio. dato che dubito altamente che sia acciaio credo sia di alluminio ma molto ben rifinito, spessa e con i bordi interni ed esterni svasati a modo.
    la pistola cmq è davvero ben lubrificata con una grasso bianco di ottima fattura che ricopre tutte le parti in movimento. il grilletto è molto morbido e ben lubrificato. il cane agisce in modo morbido e silenzioso.
    la sicura è funzionante e pur non bloccando il grilletto fa in modo che il cane resti immobile anche provando a sparare; quella lungo il manico è finta.
    l’unico problema che ho riscontrato con questa pistola è che ogni tanto il caricatore si blocca e non si riesce a tirar fuori. bisogna smanettare un po’ per tirarlo via. devo capire dove si blocca e perché.
    p.s: nel caso in cui decidiate di comprarla, vi dico che le prime volte il caricatore va inserito con molta forza. infatti, il giorno in cui l’ho presa ho messo la bomboletta e ho provato ad inserire il caricatore,niente,non ci pensa nemmeno ad entrare. mando un mail al venditore e pochi minuti dopo mi risponde dicendomi di rivolgermi a loro numero di telefono. chiamo e subito mi risponde un uomo, gli illustro il problema e mi dice che bisogna spingere molto forte. detto fatto,una bella spinta e il caricatore entra dentro per bene. complimenti al negoziante che mi ha subito riposto e per la gentilezza riscontrata,sempre disponibili.
    il caricatore:


    tiro
    il tiro è molto potente, dovuto al fatto che la pistola è pesantemente over joule, 120m/s dichiarati sulla scatola dal produttore, e devo dire che ci credo. ho provato a fare una prova, confrontando il mio kalash aks74-u con la pistola sparando al fondo in metallo di una scatola di pringles: la rientranza creata sul fondo sparando con la pistola è più profondo di quella dell’ak,che a parer di chi me l’ha venduto è a pelo del joule. il tiro, con hop up a zero, è teso e dritto per 30 m circa. regolando l’hop up,ed ecco il punto dolente, si ha una traiettoria a dir poco inspiegabile: i pallini vanno a destra,a sinistra,in su,in giù, dappertutto ma non dove si vuole. devo provare a pulire la canna a modo con una asta pulisci canna per vedere se cambia,anche se non mi sembra affatto sporca. solo pochi colpi vanno dritti…
    devo vedere se il gommino hop up è compatibile con quelli delle pistole a gas, guardando il il libretto per lo smontaggio sembra compatibile. con una bomboletta si sparano circa 4 caricatori, equivalenti a poco più di 60 pallini.

    conclusioni
    beh,molti pro e pochi contro. la pistola mi ha sorpreso, il rapporto qualità prezzo è più che ottimo.
    le finiture sono ottime e la pistola si presenta molto solida. il voto che le attribuisco è un bel 9 meritato.
    niente punteggio massimo per via dell’hop up…veramente scarso. meno male che è potente e non serve regolarlo. consigliata per collezionisti,ma assolutamente da non portare in combat. potreste fare molto male a qualcuno se gli sparate a distanza compresa nei 10-15 metri,per non pensare a meno…

    pro:
    - rapporto prezzo/qualità eccellente
    - esteticamente bellissima e rifinita da dio.
    - loghi molto belli,anche se non ufficiali
    - full metal
    - molto solida,non balla niente
    - silenziosa
    - scarellamento morbido e silenzioso
    - ben lubrificata dalla fabbrica
    - potente…
    - buon autonomia con una bomboletta
    - guancette in plastica ma molto carine
    - pesante (925g)
    - tacca di mira posteriore regolabile

    contro:
    - potente(eh no,non ho sbagliato a scrivere)
    - niente bombolette a co2 incluse
    - hop up piuttosto scarso
    -molto utenti,incluso me,si sono lamentati di perdite del caricatore...attenti!
    -alcuni utenti hanno notato cali di potenza e tiri di 10 metri circa...attenti!
    cercherò di aggiornate i pro i contro dopo i vostri commenti sul topic,vi ringrazio per ciò!

    questo modello è una copia della umarex colt special combat classic cal. 4,5.ecco una foto della umarex:


    altre foto:
    notare la grip posteriore cromata e la sicura finta:


    con il carrello arretrato:


    la cromatura davanti e la filettatura:


    scannerizzazioni del manuale di smontaggio/montaggio:



    piccolo video da scaricare e guardare con quicktime:
    http://www.fileshost.com/download.php?id=0d8f6dde1

    sono graditi commenti e punti reputazione se vi piace la mia recensione
    Ultima modifica di Molotov; 24/11/2009 a 23:21

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    sembra molto bella, ma dalla tua recensione mi sembra di capire che non scarrella nel vero senso della parola, il carrello arretra di un paio di cm e basta giusto?

    ps: l'avevo addocchiata anche io, in cerca di una pistola esteticamente gradevole ma relativamente economica, e aspettavo una recensione di questo modello, ergo: reputazione meritata

    edit: acune foto non si vedono

  3. #3
    Spina L'avatar di Mako89
    Club
    nessuno
    Età
    34
    Iscritto il
    05 Dec 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    bella pistolina! peccato per l'overjoule, del resto le co2 son quasi tutte così

  4. #4
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    no,arretra abbastanza,non come le altre ma abbastanza...
    vedo in sti giorni di fare il video che vi faccio vedere...
    cmq le foto si dovrebbero vedere...io le vedo tutte,qualcun'altro ha lo stesso problema?

    tra tiro,conclusioni e pro e contro non ci sono foto...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    adesso le vedo tutte, mi sa che ieri sera il mio pc non aveva voglia

  6. #6
    Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,736

    Predefinito

    dovrebbe arrivare anche a me,l'ho ordinata durante le feste,spero arrivi oggi!!!!mi serviva proprio questa recensione!!!
    hai notato se da qualche parte si trovano altri caricatori o magari compatibili con quelli di altre marche???

  7. #7
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da modesto petacciato Visualizza il messaggio
    dovrebbe arrivare anche a me,l'ho ordinata durante le feste,spero arrivi oggi!!!!mi serviva proprio questa recensione!!!
    hai notato se da qualche parte si trovano altri caricatori o magari compatibili con quelli di altre marche???
    più che altro non ho nemmeno guardato ma non ne ho visti in giro...

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova
    Età
    41
    Iscritto il
    09 Jul 2007
    Messaggi
    2,050

    Predefinito

    molto bella veramente e la stò addocchiando da qualche tempo anche io, la cosa che non mi piace in assoluto è il grilletto in verticale tipo beretta

  9. #9
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    ma quindi scarrella come le normali pistole a gas??

  10. #10
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    si che scarrella ma leggermente meno di quelle a gas...il carrello indietreggia di esattamente 2,7cm, misurati lunga la lunghezza della canna.

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

6

1911

7www.gunsport.it810601MZB179wingun1hb601mabWin-Gun-Sport-601-mod-Special-Combat-1911-CO21911co2combat1911gunsport14per.la.pistola.a.gas.sport.6011911.si.puo.cambiare.la.canna.da.4.52015274037
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.