
Originariamente inviata da
dhave
premetto che è la mia prima recensione. editate se sbaglio, scusate.
la granata arriva in una confezione molto completa e curata, include la granata, alcuni dischi di polvere & tappi, persino un piccolo cacciavite per regolare il tempo. si procede subito all'assemblaggio!
1-il tempio di scoppio è regolato tramite le due viti che si vedono in alto, sotto la spoletta. queste serrano l'oring che rallenta l'escursione dell'otturatore. il sistema funziona egregiamente.
2-il funzionamento è semplice. l'otturatore tiene premuto il tappo di gomma sul serbatoio del gas (il barilotto in metallo). quando si solleva il gas è libero di "esplodere" trascinando dietro pallini o polvere.
3-assemblaggio e chiusura semplici e funzionali.
recensione vera e propria:
primo test solo a gas: no polvere o pallini. la granata funziona, scoppia e si apre.
passiamo al test con la granata carica e troviamo i seguenti difetti:
1-si carica o la polvere o i pallini, non contemporaneamente. andiamo male...
2-contiene solo da 8 a 10 pallini. non uno di più...andiamo male....
3-raggio di azione, 5 cm. solo una spanna, i pallini rotolano fuori dalla granta, idem con la polvere che resta li.
cosa è successo? ma i video e tutto? ebbene crediamo siano falsi.
1-la granata del video ha parilotto in metallo, probabilmente caricato a pressione superiore al green gas, visto che la granata che arriva ha il barilotto in plastica. nel primo video se si osserva bene si vedo "cadere fuori in affetti solo 2 o 3 pallini. questo è l'unico video probabilmente vero.
2-il secondo video è falso. i pallini sono già nella scatola, e quelli che saltano in giro vengono sparati dal fuori la scatola, in particolare in altro a sinistra. a guardare bene la granata sembra gia aperta.
voto finale: 0, fregatura.
se qualcuno ha recesioni positive o suggerimenti dite che edito. perdonate eventuali errori. grazie a tutti in anticipo!