scusami ma di quanti metri hai comprato la fibra di carbonio? grazie in anticipo della risposta
grazie a tutti, continuo a confermare che non si appanna minimamente anche a 32°, di solito durante tutta la mattinata di gioco non la levo mai.
i kit vetroresina si possono trovare in qualsiasi colorificio ben fornito.
io avevo comprato circa 2 metri quadri di fibra di carbonio intrecciata, ne avrò usato meno di un metro.
non è affatto facile maneggiare sto materiale, la resina epossidica è poco densa, per qualsiasi esperimento consiglio la fibra di vetro che è ugualmente robusta (bastano un paio di strati... meno di 1mm di spessore totale).
dovtei postare delle foto aggiornate...
ciao
la tua maschera è la fine del mondo è bellissima...complimenti
![]()
una sola parola per descrivere il tutto!spettacolare
veramente ben fatto!un rep+
ciao ho quasi trovato tutti gli elementi tranne la fibra di carbonio, stavo pensando ad una variante, ti spiego, ho una bellissima pistola della hfc la m190 con slitta, ho comperato una torcia della swiss army, ho trovato non pochi problemi a trovare una fondina adeguata alle misure della pistola con la trocia montata, alla fine l ho risolta alla buona.
questa mattina mentre ero in pausa caffè\sigaretta ho pensato a fare una fondina su misura, ed ho pensato al tuo modus operandis, cioè un calco con il das, colata di gesso, il buon vecchio drem. e tanta buona volonta (se ho dimenticato qualche ingrediente dimmelo pure ) solo che non so la consisteza della fibra di vetro o della vetroresina. del carbonio sono sicuro, ne ho una dellla bhi in carbonio in alto modulo e ti dico che non mi ha mai deluso (manco una carabina tipo 7,5 modificata l'ha bucata!). ora la questione è: cosa mi consigli come materiale? c'e' quanche variante al tuo procedimento se uso diverso materiale? rischio parecchio se faccio il calco diretto sulla pistola o mi conviene andare per grandi linee.
per il sistema si chiusura ho già una mezza idea per il resto sono in alto mare.
grazie e come sempre e non mi stancherò mai di dirtelo complimentoni!
ciao, se usi il das puoi applicarlo direttamente sulla pistola.
fa una specie di pizza in das, poi su di un lato applica un velo di pellicola trasparente alimentare, bene quella pellicola dovrà essere in contatto con la pistola così da non macchiarla.
ricorda che dall'altro lato (quello senza pellicola), se è quello che vuoi utilizzare come stampo per la fibra, devi applicare un velo di distaccante (che può essere della cera colata) altrimenti rischi di non riuscire a dividere lo stampo dal modello.
se ti serve della fibra di carbonio contattami pure in pm altrimenti puoi usare anche tressuti di cotone o fibra di vetro.
ciao.
ciao, hai fatto un grandioso lavoro davvero!
volevo chiederti una cosa riguardo questo passaggio.
nella prima foto si vede che la parte naso-bocca è scoperta, e nella seconda, ormai a maschera finita no.foto 9
ok è quasi fatta, con un dreemel gli ho dato forma di contorno ed ho levigato le giunture tra le toppe.
non ho la foto.. ma dopo questa operazione bisogna spennellarlo con un po' di resina addensata per rendere liscia la superficie.
foto 10
finito ed asciugato con carta vetro ho dato una rapida passata alla superficie dlla maschera x renderla ruvida.
dopo questo l'ho verniciata multicam (simile)
come hai fatto per chiudere il buco?
in effetti si vede piccolo, ho chiuso il buco con una rete doppia poi ho verniciato anche quella.
ciao