ciao a tutti, vorrei proporvi l'ennesima maschera home made, quella da me realizzata è in fibra di carbonio basata su calco facciale.
non sono pratico nell'utilizzo del forum abbiate pazienza...
parte 1:
foto 1
per prima cosa mi sono fatto un calco facciale con una sfoglia di das che avendo spessore costante diventerà l'intercapedine tra la maschera finita e il viso.
foto 2
ho applicato del gesso sulla forma in das; ad asciugatura avvenuta con attrezzi vari ho scolpito lo stampo fino ad arrivare alla forma voluta.
non ho alterato la forma originale in das sopra la testa, le tempie ed il contorno viso. aggiungere spessore con il gesso significa aumentare l'intercapedine tra la maschera finita ed il volto, spazio che dovrà essere colmato dalla spugna.
foto 3 e 4
con del nylon (sacco della monnezza) ho ritagliato delle pezze da usare come riferimento per la lavorazione con la fibra di carbonio.
foto 5
inizia la parte divertente... ho preparato un piano di nylon su cui ho steso un foglio di fibra di carbonio inzuppato di resina epossidica dopodichè l'ho coperto con un altro strato di nylon, così facendo è facilmente trasportabile senza immerdare mezza casa inoltre lo si può ritagliare con delle forbici creando pezze della forma desiderata.
fatto questo l'ho lasciato riposare per 6 ore circa, in questo modo la resina si addensa e diventa più appiccicosa.
finite le foto (me ne consente solo 5), ora mi autorispondo x continuare il discorso....