minchia che bella!
aggiungo i miei complimento a quelli di tutti gli altri, e vorrei farti qualche domanda.
come piace fare a me cominciao con una domanda parecchio ridicola: ma ti sei fatto essiccare il das in faccia?, come lo hai staccato? avevi messo qualcosa prima, tipo del talco?
ancora: quanti strati hai fatto? tecnicamente credo che col carbonio uno strato basti a proteggere da pallini anche superiori ad 1j. il problema dei materiali in fogli a trama è che fargli assumere forme complesse come la zona intorno agli occhi diventa un pò difficoltoso e bisogna porcheggiare un pò. la soluzione del nylon per poter meglio maneggiare il foglio la trovo geniale. ti consiglio, ma lo avrai fatto sicuramente, di far uscire tutta la resina dopo aver completato il sandwich: asciuga prima ed è meno spessa.
la scelta del materiale è semplicemente fantastica! il carbonio è leggerissimo e resistentissimo, l'ideale. per far meglio saresti dovuso andare sul kevlar! ovviamente per spendere meno è possibile usare, come accennava qualcuno, fibra di vetro ma sempre con la resina epossidica al posto della resina "puzzolente" (poliestere): la epossidica è leggermente elastica mentre la poliestere e molto più fragile, oltre che puzzolente e probabilmente dannosa.
se ti interessa il carbonio credo che lo vendano i negozi di nautica e sport affini alla pesca (ci fanno gli scafi) ...lì ti deve dire culo ad averne uno in zona, ma se fai un salto a genova credo che ne troverai diversi.
ancora i miei rispetti![]()