Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 112

Discussione: Maschera home made in fibra di carbonio

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

ciao e complimenti per il lavoro, però non è dannosa per la salute? considerando la vtr e il carbonio?

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

dannosa???? non credo.
    una volta essicata la resina è come plastica molto dura e la fibra è annegata in essa.
    non sfilaccia ne polverizza.
    attendo smentite
    bye

Spina

Club
    Black Widow SAT

Predefinito

porca paletta che spettacolo!

Spina

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

non vedo l'ora di finire sta sessione d'esame per cominciare a lavorarci.. anche perchè con questo metodo gli puoi dare tutte le forme che ti pare dalla più funzionale alla più " fashon " xd

anche se ho un dubbio.. come mai hai scelto di scolpire il gesso anzichè una resina bicomponente piuttosto che un materiale sintetico tipo fimo o cernit e via dicendo? certo è che scolpire per modellato e scolpire per asporto sono due cose radicalmente diverse e ciascuno può preferire l'una o l'altra via.. ma tendenzialmente modellare è più semplice...

te lo chiedo perchè magari ci sono controindicazioni poi per la resina con questi materiali, il gesso è il più adatto?
    Ultima modifica di Dansvidania; 12/01/2009 a 17:42

Club
    non affiliato

Predefinito

ci sono molti metodi, il gesso si lavora bene anche con un coltellino o una limetta.
    se vuoi fare forme estrose e decisamente più voluminose della testa allora x forza devi applicare strati e strati di resina+ fibra.
    tieni conto che la resina epossidica è molto liquida, non si riesce a stratificare solo con quella, neanche quando diventa più densa (dico x esperienza).
    si può spessorare in maniera grossolana con tessuti+resina poi riprendere la forma ad essicatura completata; ad esempio vuoi fare un corno di 4 cm, punte e spigoli nn si riescono a fare di solito quindi ti verrà + simile ad un bernoccolo, una volta essicato lo lavori fino a dare la forma desiderata.
    ribadisco che la base deve essere il foglio di das spesso 5mm che, una volta applicato sul volto, deve essere asciugato in maniera forzata con un phon.
    ottenuto suesto pseudo calco si può lavorare su di esso ma sempre dalla parte positiva (non il negativo facciale).
    inutile dire che non ci sono limiti alla fantasia.
    io ad esempio ho ulteriormente spessorato il calco con il gesso, specialmente nella zona intorno agli occhi e naso/bocca.
    buon divertimento ricorda che non è una passeggiata ma i risultati danno una gran soddisfazione.

Club
    non affiliato

Predefinito

ah non sono pratico di resine, non ho considerato l'utilizzo di gomme o plastiche modellabili ma sicuramente sarebbe più facile.
    sulla plastica poi non si deve neanche applicare il distaccante.
    fammi sapere
    ciao

Spina

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

io un po' di tempo fa avevo continuamente a che fare con le resine da modellare, ho il pallino del modellismo, sia statico e dinamico, e in entrambi i casi trovano un buono impiego..

l'unico punto che mi lascia perplesso è farsi il calco facciale in das... penso che proverò a farmelo fare prima con un pezzo di stoffa inamidata... che non si sa mai, magari mi riesce e mi evito di tenere il das in faccia xd

a presto su questi canali per aggiornamenti :dddd

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

guarda, c'è poco da dire....
    complimenti

Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

d.a.r.k. cosa mi dici della visuale?

come ben tutti sappiamo l'occhio ha una visione periferica che negli sport è importantissimo e nel softair non è da meno..
    so che è come una seconda pelle ma in ogni caso ci sono spugne che fanno spessore e in ogni caso il carbonio ha già un suo spessore quindi mi chiedevo...il fatto che i buchi degli occhi sono così piccoli restringono il campo visivo?

Club
    non affiliato

Predefinito

il campo visivo è buono, probabilmente una limatina sulla parte alta del foro e diventerà ottima.
    al momento è paragonabile agli occhialoni della oclei.
    campo visivo orizzontale ottimo come anche verso il basso, un pelo limitato verso l'alto ma ripeto che con una limata lo risolvo.
    in foto non rende ma sta maschera non è più spessa di 1 mm e la spugna l'ho piazzata in punti che non tengono la maschera troppo disante dal volto soprattutto l'arcata sopracigliare sarà a non + di 1-2 mm di distanza dalla pelle.

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

carbonio

http:www.softairmania.itthreads80284-Maschera-home-made-in-fibra-di-carbonio

maschera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.