Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: GearBox compatibili per il CA33E...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito GearBox compatibili per il CA33E...

ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio: mi si e' spaccato il gearbox del mio ca33e, proprio dove c'e' lo spingipallino...a forza di botte del pistone, la parte anteriore del gb si e' staccata di netto, da entrambi i gusci.

la domanda adesso e' cosa fare ?
    magari la domanda e' un po' banale ma...si possono comprare gearbox di ricambio ? eventualmente anche di altre marche, magari piu' resistenti ?
    quali marche sono compatibili col mio aeg ?

ho moddato il mio ca33e abbastanza bene, per quello non posso buttare via tutto!

consigli su dove poi ordinare i pezzi...io di solito vado da arco&frecce, ma altri negozi dove vi siete trovati bene come assistenza ?

grazie per qualunque risposta!

flanger

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flanger_68 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio: mi si e' spaccato il gearbox del mio ca33e, proprio dove c'e' lo spingipallino...a forza di botte del pistone, la parte anteriore del gb si e' staccata di netto, da entrambi i gusci.

la domanda adesso e' cosa fare ?
    magari la domanda e' un po' banale ma...si possono comprare gearbox di ricambio ? eventualmente anche di altre marche, magari piu' resistenti ?
    quali marche sono compatibili col mio aeg ?

ho moddato il mio ca33e abbastanza bene, per quello non posso buttare via tutto!

consigli su dove poi ordinare i pezzi...io di solito vado da arco&frecce, ma altri negozi dove vi siete trovati bene come assistenza ?

grazie per qualunque risposta!

flanger

anche a me era successo !

i gb li trovi sia della c.a di ricambio o se no non sono male i g&p
    o i systema ma stai attento che siano uguali ... :d

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

che razza di molla monti per aver spaccato un gb della ca?
    un ammortizzatore di una jeep?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Che molla c'e' dentro ?;->

hey!

grazie per le risposte...mhmmm...m120...ma ne faccio un uso molto parco...piu' che altro tiro al bersaglio...niente games nei boschi finora.
    devo dire che il fucile base l'ho preso di seconda mano da ebay, essendo il primo...l'ho usato per farmi un po' di esperienza e ne sono molto contento.

non so quanto e' stata pesante la "prima mano" che lo ha maneggiato.

pero' sinceramente il metallo di cui e' fatto sto gearbox non mi sembra il massimo...sembra un po' tolla...sono tutti cosi' ?
    un bel gearbox in acciaio non lo fa nessuno ?

posterei volentieri qualche foto, ma non riesco, mi si interrompe la connessione quando faccio l'upload...

tnx,...,

flanger

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

hey!

grazie per le risposte...mhmmm...m120...ma ne faccio un uso molto parco...piu' che altro tiro al bersaglio...niente games nei boschi finora.
    devo dire che il fucile base l'ho preso di seconda mano da ebay, essendo il primo...l'ho usato per farmi un po' di esperienza e ne sono molto contento.

non so quanto e' stata pesante la "prima mano" che lo ha maneggiato.

pero' sinceramente il metallo di cui e' fatto sto gearbox non mi sembra il massimo...sembra un po' tolla...sono tutti cosi' ?
    un bel gearbox in acciaio non lo fa nessuno ?

posterei volentieri qualche foto, ma non riesco, mi si interrompe la connessione quando faccio l'upload...

tnx,...,

flanger
    mi la m 120 ? se hai il gruppo aria che tiene sei di brutto over ... magari a 1,5 j :d

cmq con questa molla i gb , anche rinforzati , possono creparsi , specialmente in punta come nel tuo caso

la virazioni prodotte dal pistone che sbatte contro la testa cilindro si trasmettono al g.b. che è in zama ...
    puoi provare a usare una testa in plastica , sia per il pistone che per il cilindro così da ' smorzare ' le vibrazioni . io uso anche mettere un pezzettino di gomma sulla testa cilindro , dove appoggia contro il gb davanti , così da ammortizzare un pelo di + ...

cmq i gearbox sono in zama , so' che qualke ditta specializzata li vende anche in alluminio fresati dal pieno ma hanno un costo parecchi + alto dei classici 30-70 € ( d.boy - c.a. )

Club
    TESTUDO

Predefinito

e' la prima volta che sento di un gb della ca di seconda generazione rotto da una 120.
    ti garantisco che sono in grado di reggere molle molto, molto più dure di quella.

a meno che il suo precedente proprietario ci sparasse anche mentre dormiva, sei sicuro che sia un gb della ca? che si trovi all'interno di un ca33 non vuol dire che sia necessariamente un ca.

ciao.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ohibo'...

il precedente proprietario deve averlo usato parecchio, ma non credo gli abbia cambiato il gb.
    la testa del pistone "qualcuno" mi ha suggerito di cambiarla e di metterne una systema in alluminio...adesso mi dite di rimetterne una in plastica ?

vabbe', per fare esperienza va bene tutto!

devo anche (con il prossimo smontaggio/rimontaggio) curare di piu' il gruppo aria, che secondo me e' pieno di perdite adesso.
    appena comprato mi sembrava molto spompo...senza poter fare confronti perche' eò il primo aeg che ho, quindi l'ho un po' messo su cura di steroidi e adesso mi pareva appena appena decente come performance.

non lo ho cronometrato, ma vi devo dire che quando leggo di fucili che sparano a 40-60 metri mi stranisco non poco...il mio a 20 metri gia' comincia ad essere poco preciso, col pallino che "cade".

o davvero ho molte perdite di aria, oppure i "metri" degli altri sono molto piu' corti dei miei...

ciao!

f.

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

ohibo'...

il precedente proprietario deve averlo usato parecchio, ma non credo gli abbia cambiato il gb.
    la testa del pistone "qualcuno" mi ha suggerito di cambiarla e di metterne una systema in alluminio...adesso mi dite di rimetterne una in plastica ?

vabbe', per fare esperienza va bene tutto!

devo anche (con il prossimo smontaggio/rimontaggio) curare di piu' il gruppo aria, che secondo me e' pieno di perdite adesso.
    appena comprato mi sembrava molto spompo...senza poter fare confronti perche' eò il primo aeg che ho, quindi l'ho un po' messo su cura di steroidi e adesso mi pareva appena appena decente come performance.

non lo ho cronometrato, ma vi devo dire che quando leggo di fucili che sparano a 40-60 metri mi stranisco non poco...il mio a 20 metri gia' comincia ad essere poco preciso, col pallino che "cade".

o davvero ho molte perdite di aria, oppure i "metri" degli altri sono molto piu' corti dei miei...

ciao!

f.
    molto dipende anche dal gruppo hopup ! la gittata ne rimane parecchi sensibile !
    certo che con una 120 e un gruppo aria che tiene dovresti sparare a circa 60-70 mt non a 20 :d

potrebbe essere sia per le perdite al gruppo aria e sia per l' hu

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    e' la prima volta che sento di un gb della ca di seconda generazione rotto da una 120.
    ti garantisco che sono in grado di reggere molle molto, molto più dure di quella.

a meno che il suo precedente proprietario ci sparasse anche mentre dormiva, sei sicuro che sia un gb della ca? che si trovi all'interno di un ca33 non vuol dire che sia necessariamente un ca.

ciao.

mmm ha me su un hi speed da 35 bb sec. mi si è crepato ... avevo fatto qualke esperimento ...

Club
    TESTUDO

Predefinito

se a 20 metri il pallino inizia a scendere, hai dei grossi problemi di perdite d'aria.
    indubbiamente dipende anche dalla rottura del gear-box ma sicuramente hai anche altri problemi da risolvere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.