Questa guida l ho presa da un sito su google, ho chiesto all autore ma a quanto pare non si connette piu da un po'
e lo messa su SAM perche io ce l ho in casa e non sapevo dove cercare e qui sul forum non ho trovato niente di utile, spero di essere stato utile
L’asg è robusta, praticamente tutta in metallo tranne l’impugnatura, la guancetta del calcio e il grip anteriore. Pesa, solo la replica senza batterie, ottica caricatore e eventuale bipiede, quasi 5 kg sbilanciati tutti nella parte frontale.

Svitiamo le prime tre viti che tengono fissato il grip anteriore, e estraiamo la batteria

Svitiamo tutte le viti del ras superiore e stacchaimolo dal resto del corpo

Con una chiave a brugola grossa svitiamo le 2 viti laterali (una a dx e una a sx) che tengono ferma la canna

Facciamo forza sul paragrilletto e tiriamolo verso il basso

E sganciamo tutto il blocchetto che tiene fisso il gruppo sparo al corpo dell’asg

Con un po’ di movimenti a casaccio estraiamo il tutto. PRIMA PERò RIMUOVETE LA MOLLA CHE STA NELLA PARTE POSTERIORE E CHE SERVE PER SPINGERE AL SUO POSTO IL PERNO BLOCCA CALCIO( quello che premete per estenderlo o accorciarlo)

Ora svitate tutte le viti che trovate:
nel vano porta caricatori

In parte all’hop up

Vicino alla canna (attenzione, svitato queste sei viti e svitata anche l’astina che serve a regolare l’HU riuscirete a estrarre la canna)

Viti varie

Spingete fuori il perno cromato

E staccate anche il perno del pulsante di riarmo ( sotto indovinate cosa si nasconde???? Una bellissima vite!!!)

Micro vite…

Man mano che smontate vi si staccheranno dei pezzi che credavate un pezzo unico…
State solo attenti a dove vanno e poi a rimontarli in contemporanea, perché se chiudete e serrate un pezzo vi accorgerete che non potrete più inserirne un’altro (vedi l’asta di armamento) e sarete costretti a smontare ancora una volta i pezzi rimontati..

Ecco il gb… avevo già smontato un m14, ma non mi ricordavo così tante viti come in questo…

Non c’è molto da dire…svitate tutto e cercate di esser ordinati per poi aver meno problemi nel rimontarlo…
Vi farò solo vedere alcune particolarità e non lo smontaggio completo, non perché complicato, ma perché lungo.
Se volete aprire il gb dovete per forza smontare tutto da tutti e due i lati, altrimenti non riscirete a sfilare il grilletto che tiene bloccate le due metà.
Potete evtare di smontare la sicura

Sul lato opposto staccate le molle prima di svitare le 4 viti principali

Ripulite il tutto dall’olio e effettuate le vostre modifiche..
La testa cilindro è in policarbonato trasparente, così come l’asta spingi pallini e lo spingi pallino.

Tra l’altro l’asta lavora con una molla in compressione e non in trazione.

Gli ingranaggi sono in metallo e il settoriale ha il perno per l’asta spingi pallino molto grosso

E qui la l' astina spingipallino in plastica che a me non ispira molta fiducia....

QUI il video su come smontare e rimontare il GB

A presto mettero foto su quello che ho io in casa (devo cambiarci la molla perche un po over e come meccanico di squadra tocca a me...)