Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Saldare elemento con la colla a caldo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito Saldare elemento con la colla a caldo

salve a tutti volevo chiedere un consiglio su come modificare una batteria, devo spostare un elemento e per farlo devo staccarlo e risaldare un filo, volevo farlo con il saldatore a stagno ma mi hanno detto che se non sono pratico è meglio non farlo perche potrei sciupare l'elemento che sto saldando, poi però mi hanno parlato della colla a caldo, alternativa allettante visto che risolverebbe non pochi problemi...che ne dite me la consigliate? come va usata???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

saldare batterie lascia stare se non sei capace è più facile rovinarla che altro, per la colla a caldo (non ne sono sicuro al 100%) ma secondo me è isolante cioè se devi incollare un filo ad un elemento devi stare attentissimo a non far finire uno strato di colla fra filo e batteria (non sarà facile ) poi le superfici di contatto degli elementi sono molto lisce ed è difficile che la colla faccia bene presa, dovresti almeno carteggiare un minimo per permettere alla colla di far presa. se devi unire due elementi uno con l'altro l'unico modo è metterli a contatto e incollare i lati o anche l'interno sempre lasciando punti di contatto (proprio un lavoro da ciula secondo me...) in compenso c'era una specie di colla a base metallica che serviva appunto per unire elementi uno con l'altro (se cerchi bene su google dovresti trovarla).
    Ultima modifica di superale; 10/01/2009 a 15:43

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

niente colla a caldo solo stagno...da quandfo la colla a caldo lega due elementi metallici???

il saldatore deve essere da 30-40 watt al max,e lo stagno molto sottile se non vuoi problemi...fai prima stagnare bene il cavo elettrico,una volta fatto questo saldi 4-5 gocce di stagno sulla batterria,aspetti che si raffreddano,e sladi i 2 pezzi senza ulteriore stagno...semplice la vita..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

cmq se guardi sul tubo ci sono molte guide su come farlo!

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

si ho letto qualche vecchia discussione, ma temo abbastanza per le mie batterie...cmq magari provo un paio di volte con delle batterie da poco e se non fo danno provo anche su quelle buone...effettivamente con la colla a caldo sarebbe meglio ma se c'è il rischio che non funzioni lo stesso o peggio che mi si scolleghi mentre gioco...meglio la morte...

ho 2 vecchie batterie proverò in tutti e due i modi e poi darò qualche esito...nel mentre se avete qualche consiglio su entrambe i modi di saldare son molto ben accetti...

Spina
    Club
    Ex - Untouchables Rimini

Predefinito

la colla a caldo è isolante, a limite la puoi usare per tenere incollati 2 elementi, mentre se usi lo stagnatore, tienilo meno a possibile a contatto con la batteria (il calore è il peggior nemico delle batterie).

al peggio puoi usare l'attack che è conduttivo (si usava per overcloccare le cpu), ma oppone più resistenza di una stagnatura e quindi le prestazioni generali della batteria non possono fare altro che calare.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

per saldare vai tranquillo,io addirittura uso il saldatore da 60w,cosi' e' + rapido e rischi meno di danneggiare la batteria,infatti l'elemento rimane tiepido,quando usavo il microsaldatore o quello da 30w per portare in temperatura la parte da saldare dovevo lasciarlo attaccato per + tempo e mi si scaldava tutto l'elemento.
    per velocizzare ulteriormente usa un decapante,io metto un goccio di stagno sul filo,un goccio sull'elemento,li avvicino,il tempo di appoggiare il saldatore e si saldano.

la colla a caldo va bene per fare i collage o se proprio hai fortuna incolla 2 superfici di legno giusto perche' sono porose e basta
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 11/01/2009 a 17:38

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads80193-Saldare-elemento-con-la-colla-a-caldo

http:www.softairmania.itthreads80193-Saldare-elemento-con-la-colla-a-caldo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.