intanto grazie a kam per aver accettato di aprire il topic dedicato nella sua area..
vuol dire che sezioni e redattori collaborano
si comporta in modo simile :d
inoltre quelle proprio d'emergenza(ora da un lato e argento dall'altro) favoriscono il passaggio di calore dal lato dorato a quello argentato.
infatti vengono utilizzate con il lato argentato verso l'esterno in caso di persone colpite da colpi di calore ad es.
come dicevo a kam io fin ora l'ho sempre avuta dietro nel kit medico, od da un lato e argentata dall'altro, come riparo occasionale per passare la notte se per qualche motivo non fossi riuscito a tornare allo zaino(se lo usiamo spesso lo lasciamo in zona per muoverci più leggeri)
per lo stesso motivo ho sempre addosso cambio intimo completo(calzini, boxer e magliettina tecnica) e micropile se fa freddo.
però ad usarla normalmente come riparo per dormire non ci avevo mai pensato. a sentire lo stesso kam, flaka e mcmirko se ne trovano alcune più resistenti fatte da un lato in materiale ripstop e dall'altro normalmente argentate che occupano pochissimo spazio.
ad es:
(se seguite il link della foto trovate il negozio..ma credo che si trovino a molto meno di 30 euro!)
@erduca, il materassino tedesco è una cosa stupenda :d
puoi cercare "emergency blanket", "coperta isotermica/d'emergenza" ecc.

Lo staff