Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Provati pallini biodegradabili G&G

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito Provati pallini biodegradabili G&G

allora, per necessità di gioco in una località dove i pallini biodegradabili sono obbligatori, ho preso da gm i pallini biodegradabili della g&g.

confezione "tipo allumino" sottovuoto, dentro un sacchettino di sale per l'unidità, lo stesso che so trova comprando materiale elettronico.

il costruttore dichiara un diametro di 5,95 costante, più o meno 0,05 ..... dato che posso confermare dopo averne misurati una ventina col comparatore...... anzi... direi che il mio comparatore segnava 5,95 costanti.... ma è un modello da una cinquantina di euro.. nulla di eccezionale.

costo, 14 euro per 5000 bb (1kg. di 0,20), in parte dovuto, secondo il venditore alla scarsa diffusione di questi bb.

provati in gioco per 2 giorni, ho sparato circa 2 sacchetti pieni, quindi 10.000 bb.

le repliche usate sono 2 ak, un rk104 e un galil su base marui, entrambi sfiorano i 100 m/s.... canne standard
    come caricatori ho usato marui, g&p, ics, d-boy da 1000 a banana, mentre tutti gli altri da circa 550-600 classici.

i caricatori (8 in totale) hanno passato la notte all'adiaccio, pieni di bb appoggiati su un tavolino, insieme da due calzetti porta bb pieni (fatti con portaocchiali in stoffa) per vedere se l'umidità della notte influiva sulle prestazioni dei pallini.... alla mattina i caricatori erano bagnati...

le repliche hanno sparato perfettamente per 2 giorni, prima una poi l'altra senza il minimo problema.... stessa cosa dicasi per i caricatori... anzi, questi vanno meglio che con certi pallini economici. personalmente sono rimasto meravigliato di questi pallini e di quanto vadano bene, considerando che altri 0,20 su asg da 99 m/s tendono a svolazzare.... questi hanno un bel tiro teso, e una rosata molto stretta.

l'unica nota negativa su questi bb è il colore ... sono marroni, color terra scura (bagnata) e quindi è indispensabile mirare prima di sparare.. visto che non si può seguire la scia come con l'innaffiatoio, in quanto non si vedono "viaggiare" ..... ma non tutti i mali vengono per nuocere.... non vedi gli hilander, usi l'asg come va usata, non capiscono da dove spari.... e una volta in terra diventano invisibili nel bosco....

adesso ne metto una ciotolina sul balcone e vedremo quanto sono biodegradabili.

ciao giampi.

Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche io e il mio gruppo sta incominciando a usare questi pallini e devo dire che sono veramente ottimi in tutti i campi e soprattutto durante il tiro.

il colore marrone per alcuni può essere un male, ma io lo trovo una bella cosa. a mio parere rende più realistico il gioco e in più danno meno nell'occhio quando sono a terra.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

....confermo le impressioni di giampi, io onestamente me li aspettavo più "rugosi", come i bioval; li ho anche io misurati e sembrano buoni....e ora che ci penso non ho provato quanto si scheggiano all'impatto (come altri bio fanno)

per quanto riguarda il prezzo, si è un pò alto, ma il confronto con altri biodegradabili è buono:
    xtreme bio: 13,2€/kg
    g&g: 14€/kg
    king: 19€/kg
    marui: 22€/kg
    xcel: 22,5€/kg

in questo sito https://www.biodegradable-bb.com/ esaltano tanto la qualità dei biotech (in italia non ci sono) e dei king bio, che peraltro sono italiani, come sfericità e impatto ambientale, dovrò provarli quantomeno per far girare l'economia
    quà https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil.../bio_tests.htm c'è il test su alcuni bio (che di bio hanno ben poco!)

p.s. non sono bianchi perchè non sono trattati con clorina (tossica!)

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

molto interessante.. cmq 14€ x 5000bb nn è molto!

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

attendo una prova di qualche pallino immerso in acqua, per vedere quanto sono biodegradabili.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

il prezzo direi ottimo, da vedere il risultato quanto si biodegradano e una prova con canne di precisione

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

io sono semrpe disponiblie a mettere i miei 3 fucili, quasi 4 con canne dio precisione.. tu mettici i pallini!

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

...i piccoli bastardi sono anche duri, ho provato con alcuni pallini a sparare attaccato a: maschera a rete, muro e ferro; non si sono rotti, quindi li ho ripresi e risparati (cosa da non fare mai) e nemmeno una scheggiatura...
    questa è la certificazione di che cosa sono fatti ovvero:
    30% derivato dell'amido (solubile in acqua)
    60% polvere minerale (pietra grattugiata )

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ma quelli messi in acqua che fine stanno facendo?

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

da quanto poi ho capito, quella specie di "polvere minerale" dovrebbe essere una specie di concime... quasi quasi li provo in giardino. cmq per avere un'idea della biodegradabilita', immergerli nell'acqua non significa molto, dato che potrebbe anche essere il risultato dell'azione batterica e di micro-organismi.

quindi, una prova piu' veritiera, dovrebbe essere quella in cui i pallini vengono seppelliti in vari campioni di terra, soggetti all'azione di agenti naturali, come pioggia, radiazioni uv, etc. etc.

citando da uno dei tanti links online:
    quindi il processo di biodegradazione ha, nell'equilibrio naturale, pari dignità col processo inverso di fotosintesi di cui rappresenta l'esito e nello stesso tempo la partenza. ruolo importante nella biodegradazione è quello dei microrganismi che, presenti in qualunque ambiente, si nutrono dei rifiuti organici. la materia organica viene così ritrasformata in anidride carbonica con la chiusura del ciclo naturale.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.