Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Spese di spedizione

Spina L'avatar di Sierra
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito Spese di spedizione

sapete a quanto si aggirano le spese e le tasse doganali per importare merce (mimetiche) dall'america (usa, canada)?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito

solitamente viene calcolata l'iva al 20% più un 5-6% di dazi, il tutto calcolato sulla cifra scritta sul documento di accompagnamento che in genere nel totale calcola anche le spese di spedizione (non è correttissimo ma funziona così).

da comunicato ufficiale di poste italiane e agenzia delle dogane, ricevuto ieri, si evince che i controlli di merce proveniente da usa e hk e cina, saranno estremamente intensificati visto l'aumento esponenziale di arrivo di merci da questi paesi, soprattutto dovuti agli acquisti effettuati tramite internet... questo per dirti di non sperare che la merce non venga "daziata".
    lo stesso comunicato consiglia ai compratori di avvertire i venditori esteri di allegare documentazione riportante: "le indicazioni del mittente, il destinatario, il valore e la natura dell'oggetto e il codice tariffario". viene richiesto soprattutto in casi di acquisti on-line di allegare "copia della transazione". tutto questo per agevolare le operazioni di sdoganamento ed evitare tempi di attesa "bibblici".
    un ultima avvertenza, sempre riportata da poste italiane: "per la dogana non sono ammessi regali e/o merce senza valore".
    quindi scordiamoci il trucchetto di far segnare il pacco come "gift"... servirà solamente a far bloccare la merce in dogana!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

almeno che tu non ti faccia spedire la roba da un privato

in questo modo le possibilita di dazzi sono quasi nulli

Spina L'avatar di Sierra
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

grundig, in che senso?
    con un pacco che non menziona il nome della ditta/negozio mittente????

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da americano
    un ultima avvertenza, sempre riportata da poste italiane: "per la dogana non sono ammessi regali e/o merce senza valore".
    quindi scordiamoci il trucchetto di far segnare il pacco come "gift"... servirà solamente a far bloccare la merce in dogana!
    e come fanno a sapere se qualke volenteroso non abbia davvero voluto farmi un regalo??

no, a parte gli skerzi è una cosa penosa..
    cioè, tu paghi i dazi vari, senza averne un servizio..bello!
    (e poi si meravigliano se la gente cerca di fotterli )

cmq credo ke dica bene grundig..
    se spedisce un privato, potrebbe anke essere un mio parente, e non x forza un negozio..quindi loro non hanno modo di controllare

ho poi sentito di persone a cui hanno applicato dazi forfettari non conoscendo il valore del pacco..ma si può????
    ci sarebbe da fargli causa!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

tutte le volte che mi sono fatto spedire da privato (cioè da una persona e non da un negozio cioè senza fattura esposta)
    non ho mai dovuto pagare nulla di piu

se è solo una mimetica o 2 te la puoi fare spedire anche in busta
    (io mi sono fatto sperire anche un completo in goretex usato)
    paghi pochissimo e ti arriva lo stesso in 3-5

a volte merita di piu prendere piccolo cose da privati che farsi spedire qualcosa da l'italia (anche solo 8-12$ di spedizione)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito

la spedizione da parte di un privato può essere un buon "escamotage"... ma su ebay si stanno moltiplicando i casi di pacchi così inviati ma poi trattenuti... daziati... o rispediti al mittente.

poste italiane e l'agenzia delle dogane hanno mangiato la foglia e visto crescere, dal 2004, i pacchi in maniera esponenziale... un po' per la maggior attenzione sulla sicurezza delle merci importate, un po' per il continuo arrivo di merce contraffatta.... e un po' per combattere l'evasione fiscale, il controllo a tappetto è diventato il loro obbiettivo.

sulla qualità del servizio... vabbè lasciamo stare... io i dazi li pago anche, ma trattenere la merce per settimane o mesi e abbastanza vergognoso!

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi quanto costa in media far spedire delle mimetiche dall'america?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dipende da che tipo di spedizione scegli

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.