messaggio modificato

messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:38

messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:35
ragazzi ho montato il circuitino mosfet quello senza freno e anche se ho un mosfet bello grosso si scalda decisamente molto anche con pochi colpi. Domani vi allego una foto, dopo aver provato a montarci un dissipatore decente vi dirò ma cavali anchio ho montato ilmicro switch e la differenza si sente

messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:36
consiglierei anche io di mettere il breaking
per il riscaldamento dei mosfet: posso dirti che anche io ho cercato di metterne 2 con voltaggi e amperaggi ben superiori ma si scaldano comunque, non eccessivamente... credo sia una cosa normale
Nel mio caso non scaldano, arrivano ad una temperatura prossima alla fusione, il calcio dell' m14 potrebbe contenere un dissipatore da cpu, ma a sto punto penso che il mosfet che ho trovato, seppur sovradimensionato non ci stia dietro alle lipo 3 celle..
Proverò a cambiare mosfet boh

messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:36
be dipende, se il motore è ht con una 7.4 gira abbastanza lento... di solito l'impianto elettrico si scalda se ci sono sforzi e attriti eccessivi nel gb. se uso una batteria più potente non è detto che l'impianto elettrico si scaldi di piùper farti un esempio: i miei mosfet si scaldano meno usando una 11.1 rispetto a una 9.6. può darsi che il gb non sia spessorato benissimo o monta una molla un pò troppo dura.
per canister: che mosfet hai usato? mah e C della batteria? vedo se posso darti una mano... se scaldano così tanto non è molto normale, i miei si scaldano un pò ma riesci a tenerli in mano tranquillamente
irfz44n senza AB saldature il più veloci possibile a temperatura media (dubito di averlo fritto saldando), batterie: 1100mha 25C, 800mha 25c, 1350mha 30c tutta roba che utilizzavo quando facevo aereomodelli,ho anche una 2500 25c, però meglio evitare!![]()
in teoria con le prime 2 batterie (1100mah 25c e 800mah 25c) non dovresti avere problemi. hai provato anche con la 1350mah 30c? con l'ultima (2500mah 25c) eviterei, ha una corrente troppo alta (più alta degli A del mosfet).
usando batterie diverse noti differenze di temperatura? potresti provare anche a rispessorare bene e dare una bella reingrassata al gb![]()