Quote Originariamente inviata da giammy Visualizza il messaggio
per quello che ho capito, l'n-channel va bene perche ha un'aperaggio di 60 a mentre il p-channel il discorso e' diverso perche ha solo 23 a, un po bassini e inoltre hanno una resistenza interna abbastanza altina (0.117 a confronto dell'n-channel che ha invece 0.014) dunque prova a cercare altro, magari su internet =)

ares diceva almeno 30 e pitonci mi ha consigliato aperaggi da 72 e 200, quindi credo che 23 siano davvero pochi.. le resistenze vanno bene, e per i cavi devi chiedere quelli siliconici per i cavi "grossi" e per quelli piccini invece usa pure quelli piu piccoli che trovi..

ciao giammy,
qui sotto ti riporto le caratteristiche del mosfet p che ha utilizzato ares in prima pagina e sotto quello che ho io.

ares= sfp9540 vdss = -100 v rds(on) = 0.2 Ω id = -17 a
io= irf9540n vdss = -100 v rds(on) = 0.117 Ω id = -23 a

praticamente se i numeri non mi ingannano il mio mosfet p è migliore di quello che ha usato ares, e lui è quello che l' ha realizzato per primo. per la resistenza interna non saprei, ma lui ne ha utilizzato uno con numeri più alti (0.2 contro 0.117). per i cavi ho trovato solo questi e ti assicuro che vanno bene perchè sono spessi 1,5mm contro i 1,3 che consigliava pitonci69, per quelli piccoli sto utilizzando dei cavi di alimentatore pc da 20 awg che sono ottimi. aspetto altri consigli. grazie