prova dell'ultimo secondo:raffica di un 10 secondi, dopodichè il mosfet è bollente e non passa corrente...credo (e spero) che siano le saldature anche se si scalda solo il mosfet e non i cavi!
fammi vedere le saldature...
ok togliendo il termorestringibile per fare le foto mi si è staccato il piedino centrale, spero fosse attaccato male e che fosse quello la causa di tutto!
ora non più un mosfet n ma ho un p posso usare anche quello?è uguale?
scusa per le 1000 domande!![]()
se e saltato il piedino centrale poco male,puoi utilizzare l aletta del mosfet,quella parte metallica che è collegata direttamente al piedino centrale,
no,non puoi usare un canale p...sono 2 componenti dalle funzioni diverse!!!
riesci a mettere un conico al posto del settoriale?
![]()
a okok chiarissimo come sempre!grazie per le dritte provo e ti aggiorno!
punto primo:la resistenza da 30 k l'hai ponticellata tra i 2 piedi esterni?
punto secondo:i cavi sono collegati in modo errato...pewrche hai messo il negativo sul primo piedino di sinistra????
su quel piedino ci va il filo che va al grilletto....il negativo del motore si collega al centro del mosfet,il negativo della batteria va sul piedino di destra e il positivo va sul motore e sul grilletto....
il cavo del grilletto deve essere collegato prima della resistenza!!!!
e la resistenza da 30 k deve essere ponticellata direttamente!!!!!ma hai seguito il mio schema????????
![]()
allora sul primo piedino di sinistra cè la resistenza da 100ohm con il cavetto che va al grilletto, al centrale cè il cavo negativo del motore, a destra cè il negativo della batteria!
la resistenza ponticella i piedini di destra e sinistra!