Pagina 70 di 75 primaprima ... 20606869707172 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Spina L'avatar di Sguggia
    Club
    Mad team

Predefinito

il gearbox è perfetto, è di un g36 che ho appena preparato quindi gira benone, senza scaldare. Non è una configurazione esagerata, monto un motore classic army high torque che non ha nemmeno un anno (quello che monta la serie low cost, nero col fondello rosso, non l'extreme) una terna di 16:1, e una molla da 100 tagliata, pistone vfc trasparente, la batteria è una 1600 da 9,6.
    la configurazione gira bene, mi interessava solamente aggiungere l'active breaking e migliorare la risposta a singolo.
    per quel che riguarda la componentistica ho trovato
    un IRF540N (per il can "n")
    un RFP70M06 (per il "p")
    resistenza da 100 ohm
    resistenza da 33Kohm (quelle da 30 non le aveva piu)

allego una foto per farvi vedere cosa ho combinato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0153.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   133.6 KB 
ID: 205441Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0155.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   162.8 KB 
ID: 205442
    Ps: dimenticavo, il problema è avvenuto non appena ho collegato la batteria! quindi senza premere il grilletto!
    Ultima modifica di Sguggia; 30/05/2013 a 11:48

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 17:12

Spina L'avatar di Sguggia
    Club
    Mad team

Predefinito

neanche io sono esperto il elettronica, considera che prima di questo non ho mai saldato un circuito in vita mia... la cosa strana è che il circuito è partito senza chiudere il grilletto... è possibile che io saldando abbia danneggiato i mosfet e la corrente passa anche a trigger aperto?

ho riprovato a dissaldare tutto e rifare da capo... ma il problema persiste... appena ricollego il pacco batteria il motore parte pianissimo e il fet scalda da morire... non capisco dove sbaglio

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0143.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   96.9 KB 
ID: 205592Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0144.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   123.3 KB 
ID: 205593
    Ultima modifica di Sguggia; 30/05/2013 a 22:41

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

salve a tutti..oggi ho montato un mosfet costruito come da guida,e perfettamente funzionante,su una asg gia' al top...possibile che non ho riscontrato nessun cambiamento rispetto a prima?risposta invariata e rof anche...

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non fa mica miracoli eh... Incremento di rof/miglior risposta ce l'hai solo in caso di gruppo contatti molto usurato+motore che richiede tanto spunto... Nelle asg normali ti da solo molta più costanza e basta...

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sguggia Visualizza il messaggio
    neanche io sono esperto il elettronica, considera che prima di questo non ho mai saldato un circuito in vita mia... la cosa strana è che il circuito è partito senza chiudere il grilletto... è possibile che io saldando abbia danneggiato i mosfet e la corrente passa anche a trigger aperto?

ho riprovato a dissaldare tutto e rifare da capo... ma il problema persiste... appena ricollego il pacco batteria il motore parte pianissimo e il fet scalda da morire... non capisco dove sbaglio
    SI, è possibile bruciare i mosfet saldandoli, tecnicamente li cucini..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    salve a tutti..oggi ho montato un mosfet costruito come da guida,e perfettamente funzionante,su una asg gia' al top...possibile che non ho riscontrato nessun cambiamento rispetto a prima?risposta invariata e rof anche...
    insomma…hai messo il doppio?

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

no,singolo mosfet senza break con le sue resistenze e il diodo al motore come da guida...speravo in una risposta ancora migliore,ma non e' cambiato nulla,anche in termini di rof nulla...

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    no,singolo mosfet senza break con le sue resistenze e il diodo al motore come da guida...speravo in una risposta ancora migliore,ma non e' cambiato nulla,anche in termini di rof nulla...
    Come detto sopra, non fa miracoli. Serve a preservare l'integrità dei contatti grilletto e delle batterie, aumenta la reattività si, ma se lo metti su un gb perfetto hs con una 11.1 non noterai mai nessuna differenza!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda anchio ho messo quello singolo e l'ho abbinato ad un micro switch, e la reattività si sente! A breve appena mi arrivano mettero il break

Pagina 70 di 75 primaprima ... 20606869707172 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.