Pagina 69 di 75 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho rifatto l'impianto con un irf540n e ho aggiunto un dissipatorino da mosfet, conmeno di 3 euri va da dio, scalda ancora un pelino però col dissi rimane ampiamente più fresco!
    Per chi fa il circuito senza AB consiglio di saldare il source al contrario (diretto verso la batteria), con i pin leggermente accorciati e cavi awg 16/14 il tutto è molto compatto e "lineare" (chi ha calci complicati tipo m14 ringrazia!)

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

salve a tutti....oggi ho deciso di provare anche io a fare un'asg con mosfet ab....ma..ho perso piu' di un'ora per laggere tutto,mi sono rincoglionito...e alla fine devo ancora sapere se e' una cosa che tiene o no....esempio...mi sveglio e oggi voglio srafficare come un pazzo con una 11.1. 5000 40-80c a millemila bbs,con un drum da 5000bb....lo posso fare col mosfet o si brucia?perche' se serve solo per giocare a 7.4 a singolo,allora evito di montarlo,perdo meno tempo a cambiare i contatti del grilletto quando ci mollano....se si,tiene,qualcuno sa quali sono i componenti"giusti" da acquistare,ne ho letti una marea,"che scaldano un pochino","che scaldano","che vanno bene,ma solo con batterie floppe","che vanno ma solo se non sraffichi",di gente che "io l'ho fatto perche' ho trovato questi" ecc...la mia domanda finale e'... se tengono,quali sono i top?

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    salve a tutti....oggi ho deciso di provare anche io a fare un'asg con mosfet ab....ma..ho perso piu' di un'ora per laggere tutto,mi sono rincoglionito...e alla fine devo ancora sapere se e' una cosa che tiene o no....esempio...mi sveglio e oggi voglio srafficare come un pazzo con una 11.1. 5000 40-80c a millemila bbs,con un drum da 5000bb....lo posso fare col mosfet o si brucia?perche' se serve solo per giocare a 7.4 a singolo,allora evito di montarlo,perdo meno tempo a cambiare i contatti del grilletto quando ci mollano....se si,tiene,qualcuno sa quali sono i componenti"giusti" da acquistare,ne ho letti una marea,"che scaldano un pochino","che scaldano","che vanno bene,ma solo con batterie floppe","che vanno ma solo se non sraffichi",di gente che "io l'ho fatto perche' ho trovato questi" ecc...la mia domanda finale e'... se tengono,quali sono i top?
    La 5000 a millanta C penso che comunque scarichi gli ampere che sono "richiesti" dal motore (ma potrei dire una cacata pazzesca).
    Per quanto riguarda lo sforzo e quindi lo scottare dipende un po' dalle variabili, reistenza interna, quanta è la corrente in gioco e per quanto tempo, il colpo singolo che richiede per ragioni meccaniche ovvie più spunto all' inizio.
    Per quanto ne ho capito, L'ideale è prendere un mosfet (parlo per il senza AB perchè ho fatto solo quello) che sia sovradimensionato il giusto, con una bassa resistenza interna. Poi per lo scaldare esistono dissipatorini "appositi" che sono grandi come il mosfet ed aiutano molto, altrimenti comprare un mosfet con case più grande che aiuta nella dissipazione..
    Con quello che ho preso io irf540n con 1 euro te la cavi e nel mio caso funziona (un gb di m14 cinese non è il massimo come possibile ottimizzazione meccanica..), tiene una cosa come 100v 40amp mi pare che è nettamente sovradimensionato..
    Per quello che costa tentar non nuoce!

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'ideale è dimensionarlo in base alla batteria e meccanica. ad esempio se hai una batteria con 30A non devi usare mosfet al di sotto di quel valore, io ne metterei uno che regga almeno il doppio della corrente "in circolo", almeno sei abbastanza sicuro di evitare problemi (dico abbastanza perchè può sempre succedere che si rompa qualcosa). riguardo al fattore surriscaldamento: segui i consigli di canister, controlla la resistenza interna dei mosfet, guarda che sia il più basso possibile. più bassa è, e meno il componente si scalda. spesso questo valore viene trascurato ma credo che con correnti così alte faccia la differenza (vedi chi ha avuto problemi di surriscaldamento).
    una cosa è certa: in singolo si scalda sempre un pò di più rispetto alla raffica

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

il diodo nel motore serve sempre o solo col breaking?

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Sicuramente serve nel circuito senza breaking.

Spina
    Club
    team tuscania

Predefinito

i miei complimenti la guida è perfetta e di facile comprensione la userò sicuramente sul mio G&G top tech con una 11,1 per realizzare un mosfet che preservi il motore e le parti elettriche grazie mille.

Spina
    Club
    team tuscania

Predefinito

bellissima idea quella dello switch complimenti davvero!!

Spina L'avatar di Sguggia
    Club
    Mad team

Predefinito

ragazzi ho provato a fare la configurazione proposta da guy, ma quando ho collegato la batteria il motore ha iniziato a girare pianissimo e poi s'è fermato, nel mentre il fet ha preso una scaldata paurosa da non riuscire a tenerlo in mano... qualcuno sa cosa posso aver combinato?

per inciso credo che si sia scaldato il fet "n"
    Ultima modifica di Sguggia; 30/05/2013 a 10:47

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 17:12

Pagina 69 di 75 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.