Pagina 68 di 75 primaprima ... 18586667686970 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da el_big Visualizza il messaggio
    in teoria con le prime 2 batterie (1100mah 25c e 800mah 25c) non dovresti avere problemi. hai provato anche con la 1350mah 30c? con l'ultima (2500mah 25c) eviterei, ha una corrente troppo alta (più alta degli A del mosfet).
    usando batterie diverse noti differenze di temperatura? potresti provare anche a rispessorare bene e dare una bella reingrassata al gb
    Il lavoro l'ho fatto perchè dovevo smontare e controllare il mio M14 con calciatura kart, gearbox agm tutto modificato, quindi ho rispessorato e reingrassato tutto appena prima di provare il nuovo impianto, anche se so che non è un ottimo gb (ed è una megarottura di *** a smontare e rimontare) potrebbe essere lui, ad ogni modo si, dovrei essere in range d'utilizzo, ma con una ventina di colpi singoli diventa ustionante. L'unica cosa che non ho seguito è il "cavetto segnale" il cui diametro non è infimo ma era l'originale dell' asg (semi-infimo), mentre tutti gli altri cavi sono awg14 siliconici in rame..

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

conosco quel gb, ne ho uno anche io. so che vuol dire se sei certo che il gb non abbia attriti o sforzi eccessivi prova a vedere se trovi un mosfet con un amperaggio più alto. occhio anche alla resistenza interna del mosfet, più bassa è e meno dovrebbe scaldarsi. il mio è un STP55NF06, sulla mia asg (gb v2) non si scalda eccessivamente. ho provato a fare 20-25 colpi singoli ma non si è scaldato molto. sembravano più caldi i cavi della batteria...
    se può essere utile:
    il tuo è un 55V 49A e ha una resistenza interna di 22
    mΩ
    il mio è un 60V 50A e ha una resistenza interna di 15mΩ

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ci ho montato un dissipatore bello grosso e ora per miracolo divino mi entra tutto nel crane e non si scalda più! il mio mosfet è molto più grande dei vostri è circa 2cm quadrati ma senza dissipatore pochi colpi e si scaldava in una maniera assurda! Ora ragazzi che mosfet mi consigliate voi che li avete provati per ultimi per fare l'ab?

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

molto bene
    visto che il mosfet che hai adesso non è molto diverso dal mio mosfet n, potrei consigliarti un IRF4905 (55V 74A). è quello che ho montato io, non mi si scalda molto e funziona molto bene

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da el_big Visualizza il messaggio
    conosco quel gb, ne ho uno anche io. so che vuol dire se sei certo che il gb non abbia attriti o sforzi eccessivi prova a vedere se trovi un mosfet con un amperaggio più alto. occhio anche alla resistenza interna del mosfet, più bassa è e meno dovrebbe scaldarsi. il mio è un STP55NF06, sulla mia asg (gb v2) non si scalda eccessivamente. ho provato a fare 20-25 colpi singoli ma non si è scaldato molto. sembravano più caldi i cavi della batteria...
    se può essere utile:
    il tuo è un 55V 49A e ha una resistenza interna di 22
    mΩ
    il mio è un 60V 50A e ha una resistenza interna di 15mΩ
    Non avevo pensato alal resistenza interna, domani monto un dissi da vga tagliato e sostituisco i fili segnale con quelli di un paio di cuffie mp3.. vedremo!

Ad ogni modo da me è difficile trovare un componente elettronico in particolare, ed ordinarlo su internet pago più di spedizione che di componenti a momenti.. Per esempio alla richiesta un paio di metri di awg 16 il capo torna fuori con awg12, fortuna che ho spazio, in un ak non ci starebbero mai!

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

colgo l'occasione del vedere il lavoro di el_big per presentare un'idea... se si provasse a creare un sistema simile a quelli dei circuiti programmabili tipo aws, ascu ecc, con microswitch per rilevare sia la pressione del pulsante sia il movimento del cutoff?, ci sarebbe da aggiungere proprio la parte che "staccherebbe" la corrente quando il cutoff si muove e la tiene staccata. e qui sorge la mia domanda... che componenti e come si devono assemblare?

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:36

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ecco ragazzi approposito. C'è un sistema per limitare la corsa del grilletto? Cioè noi per far sì che il cuttoff funzioni dobbiamo mettere il microswitch a fine corsa, in questo modo però il grilletto deve essere premuto abbastanza prima di far partire il tutto. C'è un modo per far si che basti una leggera pressione sul grilletto per attivare lo switch?

------ Post aggiornato ------

io dei sottilissimi fili proveniente da un chissa dove

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
    colgo l'occasione del vedere il lavoro di el_big per presentare un'idea... se si provasse a creare un sistema simile a quelli dei circuiti programmabili tipo aws, ascu ecc, con microswitch per rilevare sia la pressione del pulsante sia il movimento del cutoff?, ci sarebbe da aggiungere proprio la parte che "staccherebbe" la corrente quando il cutoff si muove e la tiene staccata. e qui sorge la mia domanda... che componenti e come si devono assemblare?
    penso che la nostra domanda sia molto simile

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'unica cosa che per ora mi è venuta in mente sarebbe mettere uno switch e fare un grilletto simile a quello delle minimi... però non so se ne valga la pena, non ho mai provato a fare una cosa del genere ma deve essere uno sbattimento non da poco

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

sarebbe da ricreare in toto il gruppo grilletto, due switch, uno per il grilletto e uno per il cut-off.Al funzionamento pratico sarebbe: premo il grilletto, si schiaccia lo switch che attiva il motore, ciclo di sparo, attivazione dello switch da parte del cut-off, interruzione di corrente che attiva l'active breaking, corrente staccata fino a quando non rilascio il grilletto.
    Il problema che mi risulta più difficile da risolvere con le mie nulle conoscenze è proprio il tenere staccata la corrente nonostante tendo premuto lo switch interruttore e far resettare il tutto quando lo rilascio

Pagina 68 di 75 primaprima ... 18586667686970 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.