Pagina 65 di 75 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Vorrei condividere con voi anche la mia piccola esperienza. Basandomi sull'ottima idea di Walter Drago, ho realizzato un Mosfet senza AB per il mio M4 (con calcio fisso).
    Questo è lo schema fatto a partire da quello di Walter Drago e modificato:
    https://imageshack.us/a/img526/3504/cavomodificato.jpg

La parte con il circuito ora è una sorta di prolunga, che si connette ai tre connettori (tipo Deans) sporgenti dal retro del gb di 3-4 cm. Per realizzare il terzo connettore basta tagliare accuratamente a metà un Deans e usare la parte "buona". Il circuito è stato fatto in modo da essere posizionato più vicino possibile al gearbox, in modo da intaccare meno possibile lo spazio all'interno del calcio. Ho aggiunto un fusibile di tipo automobilistico con un portafusibile: per il calcio fisso è perfetto, va ad inserirsi al lato tra la vite lunga del calcio e la sua parete, occupando solo spazio che non può essere sfruttato per la batteria. Invece del modulo col Mosfet posso attaccare una prolunga normale (sempre con fusibile). I fusibili di ricambio e la prolunga senza il FET trovano spazio all'interno del RIS (quello classico), in una busta nera impermeabile e praticamente invisibile dall'esterno.
    Mi sono trovato bene con questo sistema, nei giorni di pioggia forte per non far prendere acqua al Mosfet ci metto la prolunga normale. Così come potrei usarla nel caso il Mosfet si guastasse. Il Mosfet ha un piccolo dissipatore, è il più piccolo che ho trovato nei negozi di elettronica.
    Sono molto contento del risultato, le prove sul campo sono state superate senza alcun intoppo. Dopo le prime prove andate bene ho sostituito i cavi provvisori con quelli definitivi. La prova più "pesante" a cui l'ho sottoposto consisteva in 100 colpi singoli, sparati in fila più velocemente che potevo: il riscaldamento del dissipatore e del Mosfet era appena percepibile!!! (molto meglio di quanto avrei mai sperato di ottenere...)

Componenti usati:
    ------------------------
    IRF1404
    Resistenza 100Ω
    Resistenza 22kΩ
    Diodo Schottky SB550
    Cavi argentati Lonex per gb (entrano bene in 3-4 nelle guide del gb di 2°gen.)
    Cavi siliconici AWG16 per la parte dal Mosfet alla batteria (per la morbidezza)
    Connettori simil-Deans

Questo è lo schema pratico che mi sono fatto prima di montare tutto:
    https://imageshack.us/a/img39/5562/schemamosfet.jpg
    Ultima modifica di spirit; 21/11/2012 a 02:21

Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo

Predefinito

questa foto l'ha postata xxxalfo fuori da questa discussione (infatti non ha ricevuto risposta) e io gli rubo l'immagine per fare la stessa domanda nel post giusto e forse farò un favore anche a lui!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.png 
Visite: 123 
Dimensione:   2.7 KB 
ID: 178581
    è giusto questo schema per mosfet senza A.B.?
    i fili verdi sono i piccoli

io ho visto su un noto negozio il kit da assemblare della combat squad che mostra questo schema

Nome:   7531_img_foto2w400h.jpg 
Visite: 161 
Dimensione:   16.4 KB 
ID: 178582ho ''rubato'' i componenti dalla descrizione del prodotto in vendita sul sito...pero non distingue i fili piccoli da quelli grossi...ma volendo...se uno ha spazio si possono mettere tutti fili grossi o sono obbligatori i piccoli dove servono?

seconda cosa...il diodo posto tra i connettori del motore in foto puo essere spostato altrove ad esempio vicino alla batteria o deve essere in zona motore?

Nome:   7531_img_foto2w400h.jpg 
Visite: 132 
Dimensione:   19.3 KB 
ID: 178583 cioe cosi...in modo da fare un ''pacchetto'' con mosfet resistenze e diodo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Salve a tutti, io sarei interessato a costruirmi un impianto mosfet active breaking sul mio fucile, visto che un Po di elettronica ne capisco. La cosa che fondamentalmente non ho capito leggendo questo lunghissimo topico è : quale è lo schema ufficiale da prende prendere in considerazione ??? E i componenti ? Quello in prima pagina è stato inserito nel 2009 va bene o ce ne sono altri migliori ? Fatemi sapere è un argomento che mi interessa molto .
    Grazie mille

Spina

L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao,
    mi sono letto tutte le 65 pagine di questo topic ma alla fine nemmeno io ho capito qual'è la versione davvero definitiva dello schema...
    Comunque sia, domani andrò a cercare la componentistica e spero di riuscire a finire il lavoro entro domenica mattina (giorno di collaudo).
    Grazie a tutti per le ottime idee.

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io ho provato a fare lo schema classico senza AB, con un mosfet irfz44n, lo stress test con 20 colpi singoli in rapida successione lo ha fatto scaldare molto però (non si teneva in mano), ho letto che qualcuno diceva qua, che non è indicato allo scopo? un mini dissipatore ha senso?

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho montato un STP55NF06 (canale n, 60V 50A) e un IRF4905 (canale p, 55V 74A). ho usato resistenze da 1/4w, non ho trovato quella da 30k e ne ho messa una da 33k. quella da 100ohm ce l'avevo in casa. l'asg aveva già un fusibile da 20A e l'ho tenuto.Ho montato il circuito e sembra funzionare molto bene!!

ho riscontrato solo questo "piccolo" problema durante le mie prove:
    subito avevo la 9.6 un pò scarica (non esageratamente), sparando qualche colpo in singolo mi si bloccava il pistone a fine corsa, se premevo nuovamente il grilletto arretrava di circa 1mm ma non riusciva a completare il ciclo di sparo, ovviamente i mosfet e i cavi si sono scaldati di pacca. ho aperto e chiuso il gb una decina di volte controllando qualsiasi cosa ma il problema persisteva... poi ho caricato la batteria e il problema è scomparso. potrebbe essere che la batteria non aveva più abbastanza spunto per far funzionare il sistema a mosfet? l'asg non mi ha mai fatto questo scherzo, l'ho già usato varie volte con la batteria quasi scarica... con la lipo (11.1 1300mah 12C) nessun problema.

riguardo al mini dissipatore: se hai abbastanza posto nel calcio (o dove hai messo i mosfet) potresti montarlo, di sicuro male non fa.

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:39

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

ma funziona?lo hai provato?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guy Visualizza il messaggio
    Ciao amici, oggi ho fatto il mio primo mosfet breaking seguendo questa bellissima guida, apportando un paio di variazioni nella posizione dei componenti. Condivido con voi i risultati:

Il tutto sigillato con termorestringente e messo nel tubo del calcio.

Poi, al posto dei contatti del grilletto ho messo questo micro pulsante:

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli raccolti in questa guida. Forza SAM!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Ottimo lavoro

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:39

Pagina 65 di 75 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.