Qualcuno può riuppare i video del primo post in cui si vede la differenza tra GB con active breacking e quell in cui non c'è?
Qualcuno può riuppare i video del primo post in cui si vede la differenza tra GB con active breacking e quell in cui non c'è?
Ciao a tutti ragazzi. Devo acquistare i componenti ma come al solito non si trovano quelli qua citati. Devo fare il circuito semplice (senza ab) e ho trovato le seguenti parti:
Mosfet: irfz44n
Resistenze: 100 ohm e 33k ohm
Diodo: byv 98 200 p216
Dite che possono andare?
sono passato solo un attimo per ringraziare ares per la guida,l'avevo letta gia tempo fa prima di iscrivermi al forum,eseguita con successo su un m14,reattivita di molto migliorata,ma sopratutto nn ci sono più delle sfiammate assurde sui contatti
bellissima guida e rep+
@ares: una domanda: uno dei vantaggi del mosfet è che ti fa ritornare la molla a riposo a ogni ciclo di sparo, il che è fantastico...
ho sistemato in questo modo diverse asg, quando è toccato al G&G ho pensato a questa caratteristica in teoria inutile (avendo il pulsantino rilascio della molla) e ho pensato che al posto di rilassare la molla, modificare il circuito affinche la meccanica tenga la molla precompressa al massimo punto fin quando premendo il grilletto l'ultimo dente del settoriale stacchi e rilasci il pistone e ricompia il giro fino ad avere nuovamente l'ultimo dente ingaggiato (ovviamente occorre fare i conti con l'antireversal, quello tiene bloccata la meccanica, quindi potrebbe non essere l'ultimo dente)... in modo da avere la massima risposta del grilletto
a meccanica ferma posso rilasciare il tutto col pulsante
ci ho pensato su: la meccanica resta in tensione per la giocata (nessuna novità visto che i fucili classici senza mosfet gia lo fanno anche se casuale), si dovrebbe solo vedere se effettivamente il grilletto diviene più reattivo perchè partendo da molla rilassata il motorino compie uno sforzo progressivo man mano che comprime la molla, invece partendo già dalla molla il più compressa possibile il motorino riesce a girare subito ( un po come una macchina in salita col freno a mano ferma, o una che parte in pianura e accellerando arriva su una salita...)
tu che dici? è possibile modificare il circuito per fare questa cosa? e se si, puoi illuminarci? XD
ovviamente tempisticamente potrebbe migliorare di una inezia la reattività, non sto guardando al punto di vista pratico, ma solo di fattibilità... ci sarà il tempo di prova sul campo per testare il tutto![]()
premesso che non ho trovato i componenti citati nella zona di napoli ... qualcuno mi può consigliare dove aquistarli ?? graziee
a na non esiste un negozio di componenti elettronici?
si io ne conosco tre e nessuno aveva quelle sigle
E non ti hanno dato niente di equivalente?
è possibile riuppare tutte le immagini della prima pagina?
Premetto che ho letto solo circa la metà delle 64 pagine, volevo solamente sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema dell'active braking (dunque con 2 mosfet) cioè il consumo delle spazzole:
1° soluzione usare un solo mosfet-n o circuito semplice, cosi non c'è frenata ne consumo delle spazzole
2° visto che le cose semplici non ci piacciono, qualcuno che se ne intende di elettronica ha trovato la soluzione?
l'idea sarebbe quella di far fermare il motorino più dolcemente, come (dicono) con i componenti del extreme fire, qualcuno gli ha "studiati"?