Pagina 61 di 75 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

dalla torre custom - made in italy

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve, ottima guida! Molto esaustiva e dettagliata (:
    Ho assemblato anche io il circuito. Ho utilizzato un mosfet n "irf 3079pbf" e uno p "irf 4905pbf"
    Il circuito ha funzionato egregiamente con motore senza carico. Ho assemblato il gearbox e ho fatto il test con carico sul motore. A raffica tutto ok, a semi il mosfet mi ha sfiammato in faccia, per precisione quello a canale n (si è crepato in due)
    Da cosa può dipendere?
    Ultima modifica di Sherring; 19/01/2012 a 12:07

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Risolto! Il mosfet N era sottodimensionato. Sostituito con un 75n75

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

ciao, devo fare i cablaggi del mio nuovo GB. Questa guida dice che bisogna usare cavi siliconici a bassa resistenza.
    In pratica io vado in negozio e gli dico voglio dei cavi siliconici a bassa resistenza ??? nn devo dire nessuna misura, nessun diametro o qualche specifica dei cavi??

Spina L'avatar di truly
    Club
    blackwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dep305 Visualizza il messaggio
    ciao, devo fare i cablaggi del mio nuovo gb. Questa guida dice che bisogna usare cavi siliconici a bassa resistenza.
    In pratica io vado in negozio e gli dico voglio dei cavi siliconici a bassa resistenza ??? Nn devo dire nessuna misura, nessun diametro o qualche specifica dei cavi??
    gli chiedi cavi awg 16 siliconati...se li ha basse resistenza ancora meglio!!

Spina L'avatar di truly
    Club
    blackwolf

Predefinito

Ragazzi ho pensato di assemblare un altro mosfet pero' questa volta vorrei installare il tutto su una basetta millefori stagnata...mi sono fatto lo schema elettrico del circuito cercando di rispettare gli schemi immessi nella guida spero di aver messo tutto nel modo giusto voi che ne dite?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ACTIVE BREAKING FULL.jpg 
Visite: 68 
Dimensione:   24.4 KB 
ID: 126553Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ACTIVE BREAKING FULL 2.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   4.3 KB 
ID: 126554Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ACTIVE BREAKING FULL 3.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   14.5 KB 
ID: 126556

a sinistra cè la versione diciamo che riporta tutti i componenti mentre a destra le versioni schematiche che userei per il millefori, ci tengo a precisare che sono un profano di queste cose quindi faccio tutto in base a quelle poche cose che so. E' giusto come ho fatto lo schema? eventualmente posso migliorarlo in qualcosa? se tutto va come previsto dovrei riuscire a installare il tutto su un pezzo di pcb largo 2cm per una lunghezza di massimo 5-6cm poi ricopro tutto con guaina termorestringente e se è il caso metto anche due piccoli dissipatori sopra i mosfet.Ditemi la vostra!
    Ultima modifica di truly; 11/02/2012 a 15:24

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

gli ho chiesto cavi 16awg e mi ha guardato male, pultroppo quì in africa a volte è così. Ho preso dei cavi Hi Fi con diametro interno del conduttore da 1,5 mm

Spina L'avatar di truly
    Club
    blackwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    gli ho chiesto cavi 16awg e mi ha guardato male, pultroppo quì in africa a volte è così. Ho preso dei cavi Hi Fi con diametro interno del conduttore da 1,5 mm
    si vanno bene ugale i cavi per hifi basta che il diametro ti permetta di montarli senza prob nel gearbox

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

si, sono un più spessi, infatti ho avuto qualche problema perchè il cavo che passa sotto l'albero del motore lo faceva alzare e quindi mi faceva bloccare il conico perchè lo premeva troppo.
    Comunque consiglio a tutti quelli siliconici per non avere problemi di questo tipo.

Spina L'avatar di truly
    Club
    blackwolf

Predefinito

Ragazzi sono disperato sto provando a costruire il mosfet su basetta millefori stagnata ma nulla, non riesco a far funzionare il circuito...sto bruciando mosfet a raffaica!! Il primo tentativo mi ha fatto letteralmente esplodere il mosfet N ben due volte di fila avendolo sostituito...poi ho creato un altro circuito un po piu piccolo con collegamenti piu brevi e stessa cosa....il mosfet n si brucia!! Il motore da qualche cenno di avvio, gira un po e poi fumo...tanto fumo dal nMos!!
    Vi posto una foto del circuito...aiutatemi a capire cosè che non va....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mosfet problema.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   114.3 KB 
ID: 126748Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mos prob 1.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   100.4 KB 
ID: 126749Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mos prob 2.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   92.5 KB 
ID: 126750

La prima foto è del circuito solo con le tracce saldate senza i mosfet mentre le altre 2 foto è il circuito completo.
    Ma il fatto che il mosfet P sia piu grande come dimensione comporta qualcosa? in ogni caso tutti e due i mosfet sono sopra i 20v e 30A di corrente quindi dovrebbero andar bene.....quindi deve per forza esserci un errore nel circuito, che ho fatto per ignoranza...aiutatemi a capire dove

Grazie a chi vorrà aiutarmi...!
    Spero di uscire presto da questo incubo!!

Pagina 61 di 75 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.