e della lipo 11,1 con i riduttori , che mi dici?
e della lipo 11,1 con i riduttori , che mi dici?
ho provato i riduttori,si sono sciolti in mano,bocciati a priori per me
Io metterei anche un diodo tra positivo e negativo del motore con il catodo rivolto al positivo così da creare uno snubber che dissipa l'energia induttiva del motore nel momento dell'apertura del circuito, che altrimenti si riverserebbe nei mosfet.. Questo accorgimento, seppur banale ha ottimi effetti sulla durata dei componenti.
scusate ragazzi, ma le resistenze devono essere necessariamente da 0,25 watt?
xkè io con quegli ohm le trovo solo da 1 o 2 watt....
I watt di una resistenza corrispondono alla potenza massima che possono dissipare in calore e quindi alla potenza massima che può fluire qai suoi capi. A parità di tensione, una resistenza con maggiori Watt, può essere attraversata da una corrente maggiore e viceversa. Quindi se non trovi una resistenza da 0.25 W ma da 1w va bene lo stesso basta che non sia il contrario
io ho la batteria nel copri canna... come devo mettere i fili? anche perchè lo spazio x i fili dal gb all'alloggio batteria è ridotto...
Dato che la soluzione di Ares mi sembrava ottima (ha sempre funzionato a dovere), ma visto che i cavi che ha utilizzato erano troppo grossi, ho rifatto l'impianto utilizzando connettori in modo tale da poter staccare il gruppo mosfet dal gruppo grilletto.
Ora posso utilizzarlo su più fucili con cavetteria frontale e posteriore. E da quello che ho visto (stranamente) la reattività a grilletto è aumentata.
Ares mi interessa molto questo circuito ma temo molto il problema (anche se raro) che magari un giorno il fucile inizia a sparare da solo e devo staccare la batteria.... Non c'è nulla da fare per scongiurare l'insorgenza di questo tipo di problema?
mi intrometto nella discussione onde evitare di aprire nuovi post inutili:
Ho intenzione di realizzare questo circuito per funzionare con le lipo 11.1 da 3000mah e 35C
considerando che 35C Equivale a 35 volte lo spunto ( quindi si supererebbe il limite dei 30ampere dei mosfet che ha indicato ares) quali posso usare?
un altra cosa: premetto che sono piuttosto abile con le saldature ma di mosfet mos ecc cc ne so ben poco, in casa ho trovato all'apparenza 5 mosfet con riportati i seguenti codici:
Mosfet 1: WA7905 e UC8010
Mosfet 2: WA7912 e UC8446
Mosfet 3: WA7812 e UC8104
Mosfet 4: WA7905 e UC8010
Mosfet 5: WA7912 e UC8446
ho gia cercato su Wikipedia e ove possibile immaginabile ma non ho trovato nulla che corrispondesse a queste sigle come mosfet.
qualcuno mi saprebbe dire se sono mosfet e (se lo sono) a che sigle corrispondono questi codici?