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Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

  1. #491
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    Predefinito Sembra di avere la batteria scarica

    Ciao Ares prima di tutto ti ringrazio per avermi permesso di trafficare un pò anche a casa col mio giocattolino... e per aver condiviso il tuo SAPERE!
    Io ho realizzato un mosfet braking seguendo le tue istruzioni ma ho un problema e magari mi puoi aiutare: con la mia batteria da 9,6 volts 1500 mAh a volte anche se è a pieno carico si ferma tutto ( Il fucile si comporta come se la batteria fosse scarica ed il motore accenna solamente a muoversi ed i fet si scaldano non poco; se attacco la lipo 11,1 1300 mAh va alla grande e non scalda esattamente come non scalda se con la 9,6 parte...) qualche suggerimento? I mosfet che ho usato e che mi hanno venduto per equivaleti sono IRF9540 e IRFZ44.
    Grazie mille in anticipo.
    Angus

  2. #492
    Il "brucia transistor" di SAM!
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    la batteria da 9,6 probabilmente non p completamente carica oppure stai utilizzando meccaniche moooooooooooooolto dure,tipo molle spinte(da 120 in su)oppure lo spessoramento ha qualche problema!

  3. #493
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    18 Oct 2009
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    Quote Originariamente inviata da Ares85 Visualizza il messaggio
    la batteria da 9,6 probabilmente non p completamente carica oppure stai utilizzando meccaniche moooooooooooooolto dure,tipo molle spinte(da 120 in su)oppure lo spessoramento ha qualche problema!


    Al tester mi segnano entrambe più di 10 Volts comunque proverò a ciclare le batt 9,6 ma senza il circuito gira che è una meraviglia, quando uso il circuito mi fa questo scherzo intermittentemente, per questo temevo un' inadeguatezza/difetto dei componenti che ho usato. La molla è una regolarissima 100 che mi porta a 0,94J al crono. le carico e riprovo anche col tester a vedere quanto arriva ai morsetti del motore così ti aggiorno!
    GRAZIEEEEEEE per la risposta ultra celere!!!!!!!!!!

  4. #494
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    complimenti per la guida anche se non penso riusciro a realizzare il tutto. Volevo porti due domande:
    Che differenza c'è tra i vari mosfet e l'active (i video non me li apre)??
    Una asg dboys m4 cqb con batteria da 9600 mAh 9.6 V e 2/3 A per batteria, regge il mosfet o rischio di bruciare o rompere qualcosa??

  5. #495
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    18 Oct 2009
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    Finalmente test fatto... perdita di voltaggio ZERO, ma se sparo qualche raffica con la batt 9,6 poi non va più; se tiro un colpo singolo con la lipo(11,1volts) poi sparo nuovamente anche con la NiMH (9,6volts); ovviamente tutte cariche. Temo tu avessi ragione sul fatto degli spessoramenti, anche se non mi spiego il perchè senza il fet funzionasse. Pensavo di cambiare le boccole ( Ho ancora le Dboy originali in plastica/teflon) e di montarne di cuscinettate già che apro per rispessorare: che ne dici della scelta?
    In attesa di quest' altra prova ti vorrei chiedere un' altra cosa: ma con il sistema a 2 fet che ho realizzato seguendo le tue istruzioni c' è rischio di ritorno di corrente verso le batterie o il circuito stesso lo previene?

    Ancora grazie,
    Angus

  6. #496
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    Oggi ho comprato un irf3205 che dovrebbe sopportare correnti di 110a ma quando lo vado a collegare e sparo per 2 secondi diventa bollente da ustionarsi... mi sono fatto un giro in tutti i negozio di elettronica e componentistica della mia zona ma non sono riuscito a trovare ne il 1404 ne il 4905 conoscete qualche negozio che ha questi componenti e fa anche spedizioni??? mandatemi un pm.. sono disperato

  7. #497
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    puoi provare su Rs component oppure su distrelec. Vendono per corrispondenza e a privati

  8. #498
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    grazie 1000 Cavva.

    ho trovato questi 2 dite che vanno bene :P irf1404pbf (canale N) irf4905pbf (canale P)

  9. #499
    Spina L'avatar di sertum
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    Andranno bene?
    Allegato 36649


    Allegato 36650

    PS. Non si vede, in prima pagina l'immagine del circuito AB. Quancuno può darmi un link funzionante? Grazie

  10. #500
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    Predefinito Ares mi togli un paio di dubbi per favore?

    Quote Originariamente inviata da Ares85 Visualizza il messaggio
    la batteria da 9,6 probabilmente non p completamente carica oppure stai utilizzando meccaniche moooooooooooooolto dure,tipo molle spinte(da 120 in su)oppure lo spessoramento ha qualche problema!
    la PIù IMPORTANTE è: CON IL FET COL BRAKING serve un diodo per proteggere le lipo da ritorni di corrente o il circuito lo fa già da solo?

    L' altro giorno sono uscito a giocare e con le lipo come sempre nessun problema, se non chè a fine giornata il ciufile ha cominciato a sparare a raffica anche in sicura... e il motore dopo pochi secondi ha cominciato a fumare... fritto!
    Aspettavo un buon motivo per cambiarlo ed eccomi servito; ho colto l' occasione per sostituire anche l' impianto elettrico con fili migliori e fet nuovi (IRF950N/F540N); tutto testato e fili ok: sparo un paio di micro raffiche di prova e... spara nuovamente a raffica. ( e siamo così a 2 coppie di fet che butto via; il P è sempre l' IRF950N, il canale N è stato la prima volta un IRFZ44 che ha retto quasi tutta una mattinata di giocoe la seconda voltal' F540N con durata brevissima).
    Qualche consiglio su altre sigle dei fet da usare? Lo schema delle connessioni è corretto, lo ho già controllato. ( E comunque con le 9,6 non funziona: ho anche cambiato le boccole con quelle cuscinettate e rispessorato in maniera maniacale, la molla è una lunga da 100)

    Grazie 1000!

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