Pagina 47 di 75 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

@hannibaljo

farnell

@cavva23
    il problema non è la corrente rms ma il transiente,
    il cavo,il contatto,ed i connettori nemmeno se ne accorgono.....il mosfet sì!

purtroppo il contatto del grilletto non è un buon interruttore, e questo è un problema, lo stesso dicasi del gioco stesso, un on-off continuo!
    con la funzione a/b tutto ciò si amplifica......inversioni di corrente continue!
    teniamo inoltre presente che i valori di targa tengono conto di una normale dissipazione del calore, che nel nostro circuito non esiste(hai sentito dopo quattro colpi a singolo quanto scalda?)......uniamoci la resistenza interna alta....in tutta sincerità non monterei quei mosfet.
    la differenza in termini di correnti massime tra lipo e altri tipi di batterie è relativamente minima, in termini di correnti istantanee è enorme!
    personalmente ho montato mosfet più leggeri del 1404 e 9540, nelle mie configurazioni (motore hs più lipo 30c, ben oltre 30bb/s) non hanno tenuto.
    ed anche quelli citati erano stressati, tanto che ho dovuto abbandonare circuito di ares per uno più raffinato con a/b meno brusco e sistema per la soppressione dei transienti .
    comunque ti quoto,
    prova e riprova,pur con qualche danno,si impara e si trova la soluzione giusta.

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    @hannibaljo

farnell

@cavva23
    il problema non è la corrente rms ma il transiente,
    il cavo,il contatto,ed i connettori nemmeno se ne accorgono.....il mosfet sì!

purtroppo il contatto del grilletto non è un buon interruttore, e questo è un problema, lo stesso dicasi del gioco stesso, un on-off continuo!
    con la funzione a/b tutto ciò si amplifica......inversioni di corrente continue!
    teniamo inoltre presente che i valori di targa tengono conto di una normale dissipazione del calore, che nel nostro circuito non esiste(hai sentito dopo quattro colpi a singolo quanto scalda?)......uniamoci la resistenza interna alta....in tutta sincerità non monterei quei mosfet.
    la differenza in termini di correnti massime tra lipo e altri tipi di batterie è relativamente minima, in termini di correnti istantanee è enorme!
    personalmente ho montato mosfet più leggeri del 1404 e 9540, nelle mie configurazioni (motore hs più lipo 30c, ben oltre 30bb/s) non hanno tenuto.
    ed anche quelli citati erano stressati, tanto che ho dovuto abbandonare circuito di ares per uno più raffinato con a/b meno brusco e sistema per la soppressione dei transienti .
    comunque ti quoto,
    prova e riprova,pur con qualche danno,si impara e si trova la soluzione giusta.
    praticamente vuoi dire che hai filtrato il circuito con dei condensatori e resistenze perchè non ti piace il contatto del grilletto? io personalmente non faccio la modifica a mosfet sui miei fucili (vabbè tralasciamo i vari burst ma quello è solo per divertimento, non li lascio montati) solo perchè quando ho la sicura vorrei che fosse davvero in sicura, ma se te hai risolto questo problema ti propongo di illustrarlo al fine di migliorare l'utilizzo a mosfet visto che si sta diffondendo parecchio.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wasabi Airsoft Team

Predefinito

grazie pitonci69 o visto pero che c'e ne sono diversi modelli uno vale l altro? oppure no.

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    ma se te hai risolto questo problema ti propongo di illustrarlo al fine di migliorare l'utilizzo a mosfet visto che si sta diffondendo parecchio.
    ho aperto un post a suo tempo.....

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=120096

dopo la sperimentazione sul campo ho deciso, causa eccessivo consumo spazzole motore,di eliminare la funzione a/b nelle repliche oltre i 30 bb/s,
    nel "mio" circuito è semplicissimo perchè le due sezioni n_p sono in parallelo per cui basta togliere il diodo 9540.

@hannibaljo

prendi quelli in contenitore metallico to220....hanno miglior tenuta al calore.
    e la piedinatura più semplice da saldare.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    ho aperto un post a suo tempo.....

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=120096

dopo la sperimentazione sul campo ho deciso, causa eccessivo consumo spazzole motore,di eliminare la funzione a/b nelle repliche oltre i 30 bb/s,
    nel "mio" circuito è semplicissimo perchè le due sezioni n_p sono in parallelo per cui basta togliere il diodo 9540.

@hannibaljo

prendi quelli in contenitore metallico to220....hanno miglior tenuta al calore.
    e la piedinatura più semplice da saldare.
    non capisco perchè se c'è la soluzione raffinata si continua ad usare quella più base.. cmq ottimo lavoro!!

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    non capisco perchè se c'è la soluzione raffinata si continua ad usare quella più base.. cmq ottimo lavoro!!
    semplice... chiunque senza esperienza in elettronica potrebbe realizzarlo... a noi niubbi il mosfet ab di ares85 viene già difficile... se c' è qualche niubbo come me che ne è capace si faccia avanti... prima però posti le foto del circuito di pitonci69 realizzato

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    semplice... chiunque senza esperienza in elettronica potrebbe realizzarlo... a noi niubbi il mosfet ab di ares85 viene già difficile... se c' è qualche niubbo come me che ne è capace si faccia avanti... prima però posti le foto del circuito di pitonci69 realizzato
    naaa non è così difficile come possa sembrare... cmq sarà per abitudine che dico cosi :d cmq fai conto che sono un elettronico e io non li monto sul mio fucile ahahaha

Spina L'avatar di °Bastardinside°
    Club
    EtnaRebels

Predefinito

ragazzi oggi sono tornato al negozio di elettronica e mi hanno dato di nuovo un n. mi date il codice per il mosfet p?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

in prima pagina ho letto questo:
    mosfet "p"=sfp9540

Spina L'avatar di SolidxXx
    Club
    Spectre Palermo A.S.D.

Predefinito

allora salve, premesso che sono molto pratico di elettronica e poco pratico di soft air. posseggo uno steyr aug della golden bow, e se lo conoscete saprete ke non ha il selettore per colpo singolo|raffica. tutto sta nel grilletto, non so come funzioni di preciso però se lo premo a metà spara un colpo singolo se lo premo in fondo fa la raffica, posso mettere questo sistema di grilletto nel mio fucile senza perdere questa utilissima funzionalità del mio caro fucile? grazie x la risposta

Pagina 47 di 75 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.