@hannibaljo
farnell
@cavva23
il problema non è la corrente rms ma il transiente,
il cavo,il contatto,ed i connettori nemmeno se ne accorgono.....il mosfet sì!
purtroppo il contatto del grilletto non è un buon interruttore, e questo è un problema, lo stesso dicasi del gioco stesso, un on-off continuo!
con la funzione a/b tutto ciò si amplifica......inversioni di corrente continue!
teniamo inoltre presente che i valori di targa tengono conto di una normale dissipazione del calore, che nel nostro circuito non esiste(hai sentito dopo quattro colpi a singolo quanto scalda?)......uniamoci la resistenza interna alta....in tutta sincerità non monterei quei mosfet.
la differenza in termini di correnti massime tra lipo e altri tipi di batterie è relativamente minima, in termini di correnti istantanee è enorme!
personalmente ho montato mosfet più leggeri del 1404 e 9540, nelle mie configurazioni (motore hs più lipo 30c, ben oltre 30bb/s) non hanno tenuto.
ed anche quelli citati erano stressati, tanto che ho dovuto abbandonare circuito di ares per uno più raffinato con a/b meno brusco e sistema per la soppressione dei transienti .
comunque ti quoto,
prova e riprova,pur con qualche danno,si impara e si trova la soluzione giusta.