Pagina 30 di 75 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Spina L'avatar di BavarianLord29
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    assolutamente no...qualche bimbominkia aveva scritto che vedeva delle scintille...le scintille sulla zona di attrito sono normalissime specialmente quando si depostita dello sporco...
    scusa per la domanda ma oggi durante un'amichevole ne stavo parlando al campo morti e mi hanno detto di stare attento perchè in pratica per far finire (a colpo singolo o raffica) quando si rilascia il grilletto si genera un impulso elettrico contrario per far fermare il motorino...

io ora come ora dovrei spolevare i libri di elettronica della scuola per studiare bene l'effetto, però se mi puoi spiegare ti ringrazio...

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniper b. Visualizza il messaggio
    scusa per la domanda ma oggi durante un'amichevole ne stavo parlando al campo morti e mi hanno detto di stare attento perchè in pratica per far finire (a colpo singolo o raffica) quando si rilascia il grilletto si genera un impulso elettrico contrario per far fermare il motorino...

io ora come ora dovrei spolevare i libri di elettronica della scuola per studiare bene l'effetto, però se mi puoi spiegare ti ringrazio...
    guarda se prendi un motorino e lo alimenti direttamente con la batteria vedrai ugualmente le scintille,la scintilla è un arco elettrico,che si viene a formare perche tra le 2 zone di contatto(spazzola e albero motore) si inserisce un dielettrico(aria polvere ecc ecc) la corrente di transito scavalca questi dielettrici e da vita alla scintilla ...niente di piu semplice...se cosi fosse non equipaggerei tutte le mie asg col mosfet...

p.s. per eliminare la scintilla basta pulire spazzole e albero con un cotton fioc o una goccia di alcol....ciauz!!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

guarda se prendi un motorino e lo alimenti direttamente con la batteria vedrai ugualmente le scintille,la scintilla è un arco elettrico,che si viene a formare perche tra le 2 zone di contatto(spazzola e albero motore) si inserisce un dielettrico(aria polvere ecc ecc) la corrente di transito scavalca questi dielettrici e da vita alla scintilla ...niente di piu semplice...se cosi fosse non equipaggerei tutte le mie asg col mosfet...

p.s. per eliminare la scintilla basta pulire spazzole e albero con un cotton fioc o una goccia di alcol....ciauz!!
    però ares, tecnicamente possiamo dire che è corretto che si rovinino prima le spazzole in quanto si formano due scintille, un all'inizio e una alla fine del ciclo di sparo, quando senza ab era solo una. praticamente invece è comunque una cosa trascurabile, sia per l'infimo consumo, sia perchè come dicevi tu basta poco a pulire spazzole e indotto

esatto?

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

esattamente...le spazzole inevitabilmente si consumeranno...ma stiamo parlando a lungo anzi lunghiiiiiiiiiiiiiiiissimo tempo...

Club
    ASCU

Predefinito

no no, io non parlo delle scintille, anche perchè so come funziona eccetera, però vorrei sapere se riscio di rovinare il tutto dato che (da quello che ho capito) con circuito mosfet ab al rilasciare del grilletto c'è un impuso con direzione corrente inversa....per renderci chiari, come se vai con la macchina, metti la prima cammini e per fermarti metti la retro di colpo (non si fa mi raccomando sennò lasci il motore per terra :d )

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

il discorso della corrente inversa viene assorbito dal mosfet a canale p montato(come puoi notare)in corto circuito...

Club
    ASCU

Predefinito

il discorso della corrente inversa viene assorbito dal mosfet a canale p montato(come puoi notare)in corto circuito...

grazie mille..mi hai tolto un dubbio..grazie di nuovo e scusa...

ah, piccola domanda un po' ot: ma le spazzole si possono cambiare quando si consumano???

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

uhm...bella domanda...non saprei...io per sicurezza,qunaod mi capita qualche motore rotto le tengo come ricambio essendo tutte uguali...

Spina L'avatar di craezylucabarber
    Club
    non affiliato

Predefinito

convinto!!:d nn vedo l'ora di mettermi all'opera!! spero solo k in negozio abbiano tutto!! vi fo sapere...

Spina L'avatar di craezylucabarber
    Club
    non affiliato

Predefinito

sentite come mofset p l'irf9530 va bene??

Pagina 30 di 75 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.