Pagina 25 di 75 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao ares, vorrei farti una domanda; come ritieni che si potrebbero accoppiare un turbo systema e il mosfet braking. non vorrei che l'ottimo spunto del turbo abbinato all'aumento della reattività del motore crei una sollecitazione meccanica troppo intensa, e che a lungo andare possa danneggiare il gearbox.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ceve87 Visualizza il messaggio
    ciao ares, vorrei farti una domanda; come ritieni che si potrebbero accoppiare un turbo systema e il mosfet braking. non vorrei che l'ottimo spunto del turbo abbinato all'aumento della reattività del motore crei una sollecitazione meccanica troppo intensa, e che a lungo andare possa danneggiare il gearbox.
    non dovresti avere troppi problemi,sopratutto se abbini a questo motore un buon gb e un ottimo spessoramento...ho montato diversi mosfet su gb con lipo 11,1 25c...e devo dire che frullano bene senza problemi..

Spina
    Club
    Desperados

Predefinito

scusate la mia ignoranza ma ieri sera a mezza notte ho finito di cablare tutto il circuito mosfet e quando l'ho provato ho purtroppo scoperto che continua a girare anche senza premere il grilletto e non si ferma fino a quando non stacchio la batteria.

qualcuno saprebbe dirmi da cosa puo' esser causato questo problema

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

allora, dalle tue indicazioni potrebbe essere:

1) se hai sparato ed ha funzionato e poi ha continuato a sparare da solo, hai bruciato il mosfet e quando si bruciano ogni tanto il tunnel resta aperto chiudendo il circuito.

2) se non hai sparato ma appena attaccato ha inziiato a sparare allora è un qualche corto o cablaggio messo male.

soluzione: riparti da zero, magari non di notte, e su una basetta che aiuta almeno in fase di test.
    ciao!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate, siccome ne vorrei realizzare uno a+b, ho visto che in tutto il post vengono dette milioni di sigle

sfp9540
    75n06g
    irfz44n
    f9540n
    1404 e 4905

volevo sapere quali sono i mosfet più indicati, e se possibile più facii da trovare. eventualmente non dovessi trovarlo come regolarsi sulle equivalenze. grazie a tutti

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

sfp9540
    75n06g

irf9540,sf9540 ecc sono equivalenti dell sfp9540

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb Visualizza il messaggio
    allora, dalle tue indicazioni potrebbe essere:

1) se hai sparato ed ha funzionato e poi ha continuato a sparare da solo, hai bruciato il mosfet e quando si bruciano ogni tanto il tunnel resta aperto chiudendo il circuito.

2) se non hai sparato ma appena attaccato ha inziiato a sparare allora è un qualche corto o cablaggio messo male.

soluzione: riparti da zero, magari non di notte, e su una basetta che aiuta almeno in fase di test.
    ciao!
    e aggiungo che può essere che lo abbia bruciato durante l'uso del saldatore (a me è capitato)

Spina
    Club
    Fire Storm

Predefinito

e' consigliato l'uso di un fusibile?
    se si di quanti ampere?
    e in quale punto devo dovrei metterlo?

ciao e grazie

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

mettilo da una ventina di ampere, a monte del mosfet quindi tra batteria e mosfet sul cavo rosso. preservi la batteria da eventuali corti del mosfet così.
    cioa!

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb Visualizza il messaggio
    mettilo da una ventina di ampere, a monte del mosfet quindi tra batteria e mosfet sul cavo rosso. preservi la batteria da eventuali corti del mosfet così.
    cioa!
    il fusibile non puo essere messo a casaccio,se lo metti di un amperaggio troppo grande allora non serve praticamente a nula...prova con uno da 10a se regge lascialo stare altrimenti sali con uno da 15...20 mi sembra esagerato a menoche non usi molle over

Pagina 25 di 75 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.