Pagina 16 di 75 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

ares una domanda un pò stupida , tempo fà mi sono messo a farlo quello col singolo mosfet , però appena premevo il grilletto , il fucile sparava sempre , anche quando staccavo la batteria e solo riattaccandola lui riprendeva a sparare , erano i mosfet sottodimensiati che si bruciavano subito?
    ora ho preso irf1404 dici che và bene ? perchè non vorrei rimettermi a lavorarci eppoi dover annullare tutto

edit:
    cmq ho visto che se i componenti si comprano da un negozio in zona , li si paga una cagata , io comprando resistenze, 2m di guaina termorestringente , punta per il saldatore e 1 mosfet (irf1404) ho speso in tutto 7€ , pensando che solo la punta costa 5
    già il mosfet con la battuta che ha fatto negoziante dovrebbe essere qualcosa di mostruoso ( supporta da come ho letto nel 3d 160a)
    io mi aspettavo di pagarlo una decina di € solo quello leggendo qui
    Ultima modifica di mafferri; 14/03/2009 a 16:27

agors
    Visitatore

Predefinito

irf 1404 va benone!!
    lo sto provando anche io in questo momento con lipo 11,1v 4000mah e 15 c e diventa solo appena tiepido!

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mafferri Visualizza il messaggio
    ares una domanda un pò stupida , tempo fà mi sono messo a farlo quello col singolo mosfet , però appena premevo il grilletto , il fucile sparava sempre , anche quando staccavo la batteria e solo riattaccandola lui riprendeva a sparare , erano i mosfet sottodimensiati che si bruciavano subito?
    ora ho preso irf1404 dici che và bene ? perchè non vorrei rimettermi a lavorarci eppoi dover annullare tutto

edit:
    cmq ho visto che se i componenti si comprano da un negozio in zona , li si paga una cagata , io comprando resistenza punta per il saldatore e 1 mosfet (irf1404) ho speso in tutto 7€ , pensando che solo la punta costa 5
    non credo dipenda dai mosfet...controlla l'impianto elettrico dell asg...detta cosi potrebbe essere tutto...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    non credo dipenda dai mosfet...controlla l'impianto elettrico dell asg...detta cosi potrebbe essere tutto...
    l'impianto funziona bene però da come ho visto in giro fra i vari data**** i mosfet erano per 20a non erano quelli che ho preso ora

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    irf 1404 va benone!!
    lo sto provando anche io in questo momento con lipo 11,1v 4000mah e 15 c e diventa solo appena tiepido!
    perfetto la temperatura è un fatto da non sottovalutare perchè non voglio metterci un dissibatore visto che non cè spazio

agors
    Visitatore

Predefinito

allora dopo una domenica di prove con un motore m120 g&p e una gabbia speed modify con una lipo 7,4 2000 15c posso dire che:

la risposta è buona,ma facendo raffiche di copertura da 4-5 secondi credo si scaldi il mosfet infatti inizia a calare di giri il motore!

è lo stesso problema che avevo prima, in settimana arrivano i componenti nuovi e riprovo a fare tutto ancora meglio e con più calma ma sembra fatto tutto bene..

Club
    non affiliato

Predefinito

ciao areas85 , allora oggi ho provato a montare quel mosfet (irf1404) ed'è nato un piccolo problema prima di cablare il tutto nel fucile funzionava ma poi appena finito di cablarlo con garba in modo da avere tutto alla perfezione gli collego la batteria e senza premere il grilletto lui prende a sparare.
    vorrei sapere questi componenti sono delicati alla temperatura col saldatore?
    cioè io uso un saldatore a 12v 15w , scalda e scalda

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

secondo me continui a sbagliare collegamenti...i mosfet si scaldano col saldatore ma non si rompono cosi facilmente

Club
    non affiliato

Predefinito

secondo me continui a sbagliare collegamenti...i mosfet si scaldano col saldatore ma non si rompono cosi facilmente
    avendo la sigla di fronte a me collego a sinistra il grilletto col + che ritorna quando chiuso , centrale il neutro che và al motore , e destro il - della batteria .
    ma come ho scritto, prima di montare il motore nel gearbox funzionava
    se poi ho visto che il mosfet non riscalda per niente neanche usando la lipo e perfino i cavi che prima si surriscaldavano ora non sembra
    Ultima modifica di mafferri; 16/03/2009 a 22:10

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

si sono schiacciati i cavi nel gb allora controlla bene

Club
    non affiliato

Predefinito

si sono schiacciati i cavi nel gb allora controlla bene
    per provare ora ho tagliato il cavo che và al grilletto e continua a sparare '

Pagina 16 di 75 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.