Pagina 11 di 75 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Spina L'avatar di RAGNO 77
    Club
    A.S.C.U. - Papa Boys

Predefinito

l' irf 1404 su un dissipatore come quello mostrato in un mio intervento precedente non ha problemi. funziona e diventa appena tiepido. ricordiamoci che un minimo di calore viene sempre smaltito, quindi e' normale che si scaldino un pò.
    nei post precedenti sono riportati i costi dei componenti da me utilizzati per il circuito. li ho acquistati su un sito tedesco, perchè qui in italia o non si trovavano o chiedevano prezzi assurdi. ho speso circa 12 euro comprese le spese di spedizione, ed ho preso i componenti per realizzare 3 circuiti. per info chiedete in pm.
    Ultima modifica di RAGNO 77; 09/02/2009 a 15:52

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti...dopo alcuni tentativi (e insuccessi)
    avrei (non avendo avuto modo di istruirmi in maniera di elettronica) alcune importanti domande da porre:

1- per fare una modifica con mosfet semplice, utilizzando un mosfet (come s'è detto) con corrente > 20a e tensione > 10v, vanno utilizzate una resistenza da 30 kohm tra i due piedini esterni del mosfet, ma va messa con un orientamento particolare o non ha importanza...? e soprattutto se si usasse una resistenza da 330 kohm si crea qualche problema?

2- su un'altra guida di questo forum per installare un mosfet semplice in un p90, ho letto che non veniva usata la resistenza da 100 ohm sul piedino a sinistra (quello del gate) del mosfet, a questo punto mi chiedo, è meglio metterla o no? e l'orientamento va anche qui posto in considerazione?

3- le resistenze conviene metterle da 1/4 di watt?

4- quali altri mosfet sono idonei per il nostro scopo? il 75n06g va bene? o quello serve solo come mosfet a canale n per la modifica con l'active braking?

grazie a tutti.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

1-la resistenza non ha polarità,quindi non ha importanza il verso,il valore deve essere di 30 k non 330!!!

2-la resistenza sul piedino va messa per preservare il mosfet

3-si vanno bene

4-il 75n06g va bene come canale "n" sia nel caso tu vogia fare un circuito breaking semolice che un circuito active breaking.,..

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille!

Recluta L'avatar di Filo_87
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ares, che dire... complimenti vivissimi per la guida! sei riuscito a renderla comprensibile anche per chi, come me, non ha mai capito nulla di elettronica.
    avrei un paio di domande su circuito "a+b":
    1) da quanto tempo lo usi? ti ha mai dato problemi?
    2) la "risposta" dell'asg, in game, cambia molto rispetto ai circuiti originali?
    grazie mille!

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filo_87 Visualizza il messaggio
    ares, che dire... complimenti vivissimi per la guida! sei riuscito a renderla comprensibile anche per chi, come me, non ha mai capito nulla di elettronica.
    avrei un paio di domande su circuito "a+b":
    1) da quanto tempo lo usi? ti ha mai dato problemi?
    2) la "risposta" dell'asg, in game, cambia molto rispetto ai circuiti originali?
    grazie mille!
    1)lo uso regolarmente e mai un problema...
    2)l'asg scatta subito è molto piu reattiva non stenta in partenza...il motore scatta subito sull'attenti...

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti, sono riuscito a realizzare il circuito mosfet autobraking (o come diavolo si scrive), nessun problema ne in singolo nè a raffica, tuttavia ho notato che lo scatto a colpo singolo è più lento che con l'asg normale.
    uso una lipo 7.4v 25c 2200mha, la cosa mi ha infastidito non poco tant'è che ho ripristinato l'impianto originale.
    da cosa è dovuto?
    ho usato le resistenze giuste, cavo alta conducibilità ed il mosfet n da 30a 100v ed il mosfet p 12a e 200v, gli unici che sono riuscito a trovare.
    ho sbagliato qualcosa?
    devo dire che già con le lipo il fucile è davvero tanto reattivo, non percepisco rampe di spunto ed incostanza nello sparo.
    help

Recluta L'avatar di Filo_87
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    1)lo uso regolarmente e mai un problema...
    2)l'asg scatta subito è molto piu reattiva non stenta in partenza...il motore scatta subito sull'attenti...
    perfetto! l'unica cosa che non ho capito bene è se è necessario utilizzare anche un dissipatore per i mosfet e cosa usare come dissipatore

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filo_87 Visualizza il messaggio
    perfetto! l'unica cosa che non ho capito bene è se è necessario utilizzare anche un dissipatore per i mosfet e cosa usare come dissipatore
    il dissipatore è un optional...dipende se sclada il mosfet...nelò mio caso non serve...altri hanno utilizzato una piastrina di alluminio tipo quella per le ram

Spina L'avatar di commander88
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi io ho un steyr ed ho 30mila fili nel gearbox qualcuno sa darmi una mano?

Pagina 11 di 75 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.