l'unica utilità mi sa è che ci si potrà spare coi nvg.
l'unica utilità mi sa è che ci si potrà spare coi nvg.
@miroslaw ot beh, credo che in ospedale ci siano cose simili dopotutto. in quelli americani, intendo...
tornando al 203 (e ai lancia granate in generale), avrei una domanda circa il real steel...ma quanto a precisione quanto è affidabile? un proiettile di 40mm che peserà si e no 2/3, forse 4 etti, che parte ad una velocità di circa 70/90 metri al secondo da un tubo lungo mezzo metro, quanto è preciso? probabilmente sta quasi tutto all'esperienza dell'utilizzatore (il "tiro istintivo" su cui scherzavo prima?!)

visto il peso in questione anche se ad anima liscia la canna
credo che i colpi mantengano una traiettoria stabile anche a lunghe distanze (la gittata massima è di 350-400m)
sui video che ho visto
in poligono a 75m prendano un sagoma di persona in pieno senza problemi
in guerra non credo ci sparino a distanze poi molto elevate
e sopratutto difficilmente è un persona che cammina
ma di solito contro edifici quindi i sistemi di mira diventano inutili visto che non è sullo stesso livello del tiratore
Ultima modifica di Grundig; 09/01/2009 a 20:25
i lanciagranate, che io sappia, son a canna rigata.
lol bello, ma sulle repliche è inutile

che cagata assurda... ma il classico mirino in metallo per m203 non andava bene?![]()
https://world.guns.ru/grenade/gl07-e.htm
curioso che ci sia la versione per ak fatta in bulgaria e la versione compatibile con le picatinny rail (credevo non ci fosse, ma montasse solo con i ris togliendo la parte inferiore...)
purtroppo non ho capito se è liscia o rigata...
....scusate se riesumo questo 3d....
ma dato che non riesco a trovare delle tacche di mira come le voglio io per un lanciagranate,vorrei provare a prendere questo dot....mi incuriosisce....sapete se è in vendita da qualche parte?
EDIT: bello vedere come chi non apprezza una critica(anche se non costruttiva è sempre una critica) ti lascia pure rep- ..senza firmarsi oltretutto..
PS notare che scorrendo le pag ci sono interventi più "coloriti" del mio..
Ultima modifica di EOtech; 25/08/2010 a 12:18