Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: CYBERGUN (KWC) Smith & Wesson SIGMA CO2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito CYBERGUN (KWC) Smith & Wesson SIGMA CO2

ho da poco acquistato questa replica distribuita dalla cybergun, attirato più che altro dal fatto che, in quanto a "design" è sempre stata una delle mie real steel preferite.....
    inizio col dire che il prezzo è particolarmente competitivo.... con qualche leggera difficoltà (dovuta a scarsa reperibilità del modello sul mercato) la si riesce a tirare a casa per ca. 130 eur.... non molto se si considera che blow-back a co2.......
    innanzitutto la scatola..... senza infamia ne' lode... la solita scatola di cartone (un po' troppo "sgargiante" per i miei gusti) con interno in polistirolo sagomato...

la confezione comprende la replica (naturalmente...), il caricatore maggiorato, una confezione ridicola di pallini (ce ne saranno una 40ina appena....) , il manuale di istruzioni (molto "essenziali", ma chiare) e la chiavetta per svitare il tappo di alloggiamento della bomboletta.

una volta presa in mano, la sensazione è molto positiva..... solida, ergonomica (anche per mani piccole come le mie), non troppo pesante. noto subito però che le finiture non sono all'altezza di altre pistole che possiedo..... il vivo di volata della canna è stato finito male ed ha delle bave di tornitura, con le quali mi ferisco addirittura un dito......>-( le elimino con una limetta.
    il carrello, se guardato attentamente alla luce, rivela dei leggeri difetti di verniciatura...... impercettibili comunue ad un esame non attento.... infine la tacca di mira anteriore è stata fissata male al carrello e salta via..... mi dico.... meglio subito piuttosto che in mezzo al bosco... e la ri-attacco con una buona dose di attack.
    il fusto in plastica è invece ben fatto e rifinito.

i loghi e le incisioni del carrello sono molto ben fatte e realistiche....sotto la parte anteriore del fusto c'è anche (come nelle glock) la targhetta metallica con il n. di serie...... in effetti questa pistola ricorda molto una glock.... ricordo che quando il real steel fu presentato sul mercato, la glock fece causa alla s&w per violazione dei ditritti, e la vinse anche.

prendo ora in mano il caricatore maggiorato..... sono impressionato....è tutto in metallo bello spesso, e pesa quasi più della pistola...!!!

è ora di sentire un po' come suona l'arnese..... carico i pallini nel caricatore (ben 39 !!!), infilo la bomboletta di co2 nell'alloggiamento ed avvitando il tappo inferiore con l'apposito attrezzo, sento il pfsssss...... che indica che la bomboletta è stata forata ed è pronta all'uso.

sparo i primi colpi... il rumore è secco, lo scarrellamento velocissimo e preciso. il tiro invece mi delude profondamente.... dopo nemmeno 20 mt la traiettoria dei pallini cade nettamente. penso subito che l'hop up sia regolato al minimo, quindi procedo allo smontaggio ed alla regolazione. dopo vari tentativi, la situazione migliora, ma non mi soddisfa per niente.... con l'hop up al massimo il tiro è abbastanza teso, ma molto impreciso...i pallini vanno un po' dove vogliono. comincio a pensare ad una sola.... ma poi mi viene in mente che la bomboletta di co2 che ho utilizzato è una di quelle miste a lubrificante, progettata per armi a co2 sprovviste di hop up (tipo umarex)...... e' logico che il lubrificante renda quasi del tutto inefficace il meccanismo dell'hop-up.
    difatti dopo aver terminato la bomboletta (ca. 100 colpi sparati) provvedo allo smontaggio ed alla pulizia della canna e del gommino hop-up. inserisco una bomboletta di co2 non lubrificante, e finalmente dopo un po' riesco a regolare l'hop up. oddio.... mi aspettavo di meglio da una co2... la mia m1911 kjw a gas è un pelo più precisa..... ma questo temo dipenda dalla calibratura interna della canna meno precisa.... o forse da qualche residuo di lubrificante rimasto nel meccanismo, che ha imbrattato nuovamente la canna...... vedremo con l'uso......

dopo aver sparato l'ultimo colpo naturalmente il carrello rimane in apertura.
    tornando allo smontaggio dell'arma.... è facile , veloce ed intuitivo... la pistola, come si vede dall'immagine, si può scomporre nelle componenti fondamentali per una facile manutenzione. mi colpisce in particolar modo la fattura della canna esterna in acciaio inox...... sembra proprio quella di una real steel...... veramente bella. una particolarità.... la parte terminale frontale della finta canna esterna è filettata per l'installazione di un silenziatore, solo che..... la filettatura è all'interno della canna , quindi è necessario un silenziatore con filettatura maschio specifica per questa replica. ultima stranezza... la sicura...... esiste, ma è un qualcosa mai visto prima... una linguetta da estrarre nella parte posteriore terminale dell'impugnatura...... scomodissima da usare...... ma almeno, c'è.
    il caricatore maggiorato, che contiene anche la bomboletta di co2, spunta per un bel pezzo al di fuori dell'impugnatura.... e questa è una cosa che può non piacere....... esiste però in commercio anche un caricatore di dimensioni standard a green gas, che una volta inserito nella sigma, la trasforma di fatto da pistola a co2, a pistola a gas.

tirando le somme :
    pro :
    - estetica (o piace un sacco, o fa schifo al c...o, a me piace un sacco..:-d)
    - autonomia (39 colpi nel caricatore , e gas per 100 colpi....)
    - affidabilita' (il co2 non risente delle basse temperature)
    - economia di utilizzo (7 eur x 10 bombolette di co2)
    - prezzo (trovatemela, una replica a co2 a 130 eur....)

contro :
    - finiture non perfette
    - caricatore bislungo (avrà anche un'ottima capacità, ma quel pezzo che spunta fuori, mi fa veramente ca..re)
    - precisione di tiro non all'altezza delle aspettative

ne consiglierei l'acquisto...?????
    si (ma sono di parte.... questa pistola mi piace da morire...)
    Ultima modifica di calcifer; 21/01/2009 a 01:25

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

bella pistola sicuramente però sono sempre dell'idea che le varie pistole rimarchiate da cybergun, 3p ecc. costano veramente troppo. io prendo come base we e marui che secondo me sono prima e seconda come pistole buone

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

l'avrei comprata pure io tempo fa se non fosse per quel caricatore.....
    comunque non sembra male....non sai se esistono caricatori a co2 "normali"??

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da modesto petacciato Visualizza il messaggio
    l'avrei comprata pure io tempo fa se non fosse per quel caricatore.....
    comunque non sembra male....non sai se esistono caricatori a co2 "normali"??
    non credo.... da quanto ne so, normali solo a gas, e già quelli difficili da trovare.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ho controllato e...confermo.... caricatori di dimensione standard solo a gas. inoltre impossibili da trovare in italia..... bisogna ordinarli all'estero...

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

peccato...purtroppo la linea pulita e' rovinata non poco da quel caricatore,solo la beretta 93r fa eccezzione!!!

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

tirando le somme :
    pro :
    bella ! comunque eccola
    we p14 co2 full metal

95.00eur

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    tirando le somme :
    pro :
    bella ! comunque eccola
    we p14 co2 full metal

95.00eur
    però... mica male...... com'è di qualità/affidabilità 'sta we ??

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

non sono male...la mia è caduta da un metro e mezzo sulle piastrelle e funziona ancora
    a parte le tacche di mira che si sono un pò storte ma si mettono apposto

cmq a me sta replica a co2 mi fa veramente schifo...
    fra pochi giorni vi faccio vedere io la recensione di una gran bella pistola a co2...stay tuned...

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molotov Visualizza il messaggio
    non sono male...la mia è caduta da un metro e mezzo sulle piastrelle e funziona ancora
    a parte le tacche di mira che si sono un pò storte ma si mettono apposto

cmq a me sta replica a co2 mi fa veramente schifo...
    fra pochi giorni vi faccio vedere io la recensione di una gran bella pistola a co2...stay tuned...

anche a me e' caduta dalla stessa altezza (forse lo devono fare )
    comunque non e' carino postare cosi? cmq a me sta replica a co2 mi fa veramente schifo...puo' non piacere ma detta cosi' e' quasi offensiva nei confronti di chi l'ha comprata, la cosa e' soggettiva non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace.

scusate ot

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

6

11

7

9

sigma

wesson

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.