Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: KOMBAT UK Assault Pack 28L.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito KOMBAT UK Assault Pack 28L.

come promesso, vado a recensire lo zaino da 28l. prodotto dalla kombat uk sotto il il nome di komasp (kombat uk assault pack). ne esistono altre due versioni da 40l. e da 55l. (se non vado errato), ma dato che io cercavo uno zainetto tattico che mi consentisse di portarmi dietro il necessario per ops. h.24, ho optato per la versione più piccola.

il modello è il classico zaino con apertura a conchiglia già prodotto da case blasonate come la eagle, però il komasp è realizzato in temperate dpm (e questo fa la differenza )...
    il materiale è solidissima cordura 100d con una bella colorazione tipo s95, molto intensa. la cordura al tatto e alla vista sembra identica a quella dell'issued ni patrol pack.
    le cuciture sono perfette: dritte e precise, tutte doppie, e addirittura triple nei punti maggiomente sollecitati.
    le zips sono in plastica, ed hanno i cursori con cime di paracord fermato da locks in plastica. scorrono perfettamente senza intoppi.
    la parte anteriore, i fianchi, e la parte inferiore dello zaino, sono ricoperte di pals molle anche queste con cuciture di ottima qualità.
    sui fianchi e sul fondo abbiamo tre paia di cinghie di compressione con fastex, utili a ridurre il volume dello zaino, e ad agganciare oggetti all'esterno.

lo zaino ha un imbottitura dorsale semirigida, ricoperta da mesh traspirante. gli spallacci sono regolabili, imbottiti, rinforzati da una striscia di nylon esterna, e ricoperti di mesh traspirante sulla parte interna. sugli spallacci abbiamo due d-rings per il passaggio del tubo dell'idratatore, di antenne o cablaggi radio, o per led di navigazione, etc.
    gli spallacci possono essere uniti da un chest harness chiuso da un grosso fastex, per dare maggiore stabilità allo zaino durante il trsaporto.

la parte dorsale:

i fianchi con le cinghie di compressione:

la parte inferiore con le due cinghie di compressione, utili per trasportare un materassino o una bivvy bag arrotolati:

la parte anteriore con gli scomparti esterni ricoperti di pals molle:

passiamo all'interno: l'apertura dell'alloggiamento per l'idratatore, posta dietro l'imbottitura dorsale e chiusa con una striscia velcrata:

lo scomparto principale aperto. all'interno una tasca chiusa con una zip ed uno scomparto con rete elastica. si vede bene come tutto il contenuto possa essere prelevato senza dover svuotare lo zaino.

lo scomparto secondario. anche qui c'è un piccolo scomparto a rete separato:

lo scomparto esterno inferiore. qui troviamo uno scomparto adatto ad ospitare penne e matite, un cellulare o un gps.

lo scomparto superiore esterno.

tutta la superficie interna è rivestita di nylon impermeabile.

il costo è di 25 gbp sull'ebay shop di kombat uk, ma per le spese postali sparano una botta di 20 gbp.
    senza averlo ancora testato sul campo, questo zaino mi sembra un oggetto estremamente valido, considerando anche che il prezzo è piuttosto modesto.

per ulteriori spiegazioni o chiarimenti, sono a vostra disposizione.

thanks for looking...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

bello, sembra molto compatto, ma le tasche modulari dovrebbero risolvere se servisse espanderlo.

il modulare ha le misure dei palls tipo inglese o usa?

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikita x regio Visualizza il messaggio
    bello, sembra molto compatto, ma le tasche modulari dovrebbero risolvere se servisse espanderlo.

il modulare ha le misure dei palls tipo inglese o usa?
    sai che non ho verificato...?
    al più presto maggiori dettagli sulle pals...

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

bella zio..ottima recensione!!!! speriamo che anche il mio lavoro rientri nelle "hit" delle recensioni!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di odan-urr
    Club
    Lupi del Carso

Predefinito

mi pare proprio un bell'acquisto. davvero adatto al softair e ben fatto

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

staffy is idol! eccolo là...è proprio quello che stavo cercando...ma vorrei subito sapere una cosa...si potrà indossare con un chest rig?e inoltre, esiste in od?

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    staffy is idol! eccolo là...è proprio quello che stavo cercando...ma vorrei subito sapere una cosa...si potrà indossare con un chest rig?e inoltre, esiste in od?
    credo che non ci siano assolutamente problemi con il chest rig...
    in casa lo ho provato con l'osprey, con il plate bhi, con il plce vest, e con il rav (tutti ben più rigidi ed ingombranti di un chest rig) senza riscontrare nessun problema (tranne le occhiate fra il preoccupato e il deluso che mi lanciava la mi' moglie :-d)...

questo esiste solo in temperate dpm, ma tipologie di zaino simili in od sono molto comuni. se vuoi ti mando per pm il sito di un negozio in toscana (di cui il titolare è un amico fidato, e un antichissimo compagno di club) che ne ha in od e anche in tan...

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sto pensando di prendere la versione da 40lt...

cmq andando ot ho trovato questo https://www.suffolk.gov.uk/news/2008...estabvests.htm che il che pero mi fa sorgere dubbi su quest azienda (provenienza dle materiale etc.)...

ps: su loro negozio ebay ne hanno anche in tan...
    Ultima modifica di linux; 09/01/2009 a 16:35

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    sto pensando di prendere la versione da 40lt...

cmq andando ot ho trovato questo https://www.suffolk.gov.uk/news/2008...estabvests.htm che il che pero mi fa sorgere dubbi su quest azienda (provenienza dle materiale etc.)...

ps: su loro negozio ebay ne hanno anche in tan...
    decisamente non una bella pubblicità...
    comunque il daysack in dpm lo fanno solo loro e per 25 quid vediamo come si comporta...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

davvero pessima come pubblicità!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.