Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Snugpak Reversible Thermal Jacket & Trousers

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito Snugpak Reversible Thermal Jacket & Trousers

visto il recente interesse per questo capo e dato che non esiste una recensione mi accingo io a farne una molto breve e corredata di foto.

si tratta di un prodotto realizzato dalla snugpak ottima azienda aftermarket che produce equipaggiamento (specialmente giacche, saccoapeli, tende ecc ecc) anche per l’esercito di sua maestà. la versione in mio possesso è proprio dell’army che, come consuetudine, nega di mettere i loghi aziendali sui suoi prodotti.
    questo capo è in dotazione all’esercito, ai bontemponi di hereford ma anche all’sbs della marina.

ecco come si presentano giacca (a sinistra) e pantaloni (a destra) nella loro sacca di compressione, ho messo un caricatore da 300 per colt come comparativo, ma tenete conto che le piastrelle hanno una lunghezza di lato di 20 cm esatti.

ma andiamo ad analizzare capo per capo iniziando dai pantaloni.

eccoli nella loro lunghezza.

particolare della patta (notare che è aperta probabilmente per facilitare le azioni di manovra in caso di bisogno) e della caviglia. notare che da ambo le parti scorre una zip che apre completamente i pantaloni in due pezzi, questo consente di toglierli velocemente in caso di necessità (a metterli in questo modo invece è un po' dura).

infine ecco l'etichetta in particolare:

ora passiamo al pezzo forte, la giacca.

ecco come si presenta una volta uscita dalla sacca,

particolare del colletto con il laccio che aiuta molto a non disperdere il calore dal collo

così come i lacci in fondo alla giacca

un particolare delle maniche

e infine l'etichetta (questa volta il flash ha rovinato un po' la foto me ne scuso)

infine per gli amanti del deserto ecco come si presentano in tinta sabbia i due capi

impressioni: è un capo fantastico, è stato studiato appositamente per tenere caldo, e accidenti se lo tiene, non l'ho ancora provato a bassissime temperature ma come giacca normale in questi giorni freddini e vi giuro che si fa fatica a resistere al calore che esercita. o meglio che mantiene. infatti non è una giacca calda, ma mantiene al meglio il calore prodotto dal corpo (credo che sia in piumino la fodera) nonostante sia molto leggera. come ben sapete un capo tiene il calore se riesce a mantenere l'aria che il corpo scalda, e questo capo lo fa alla grande.
    il tessuto esterno può tenere tranquillamente una pioggerella di bassa intensità ma non è adatto a tenere l'acqua, è un capo pensato per restare sotto ad un goretex quando freddo e acqua si fanno sentire! che dire ancora? vale i soldi che costa, sulla baia lo si trova a brezzi ragionevoli (la versione army) mentre la snugpak costa un bel po' di più, ma ripeto sono identiche! segnalo anche che la sbb ha realizzato una replica di tale giacca ad un prezzo molto competitivo, l'ho vista in negozio, la qualità è solo di poco inferiore al capo in questione (ma prendete questa analisi con le molle). consiglio l'uso come valida alternativa al sacco a pelo oppure, per la sola giacca, nelle escursioni o nei giochi al termine di una marcia quando si è sudati e da fermi si rischia di perdere troppo calore corporeo.

altro non ho da dirvi, se avete bisogno di fare domande inerenti, sono a disposizione.
    Ultima modifica di -WALL-; 05/11/2008 a 20:35

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

ottima rece, utile e stringata!!
    ho già ordinato i pantaloni(18sterle spediti), per la giacca sto aspettando di capire quale prezzo è ragionevole, se hai voglia di illuminarmi, te ne sarò ovviamente grato!

Club
    Arco asd

Predefinito

bel colpo di fortuna 18 sterline spediti! sono nuovi? il prezzo più basso è sempre il migliore...se non ci sono danni! io ho preso il tutto qui su sam e quindi il prezzo è stato abbastanza alto ma, ripeto, sono sempre soldi ottimamente spesi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

arrivati oggi, erano dichiarati usati, ma sono nuovi a tutti gli effetti, come non quotarti tutta la recensione?materiali fantastici e peso inesistente!!

Club
    Arco asd

Predefinito

grande nikita! quando ci incontreremo sul campo in questo periodo io e te staremo al caldo e gli altri a batter i denti! :-d

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

ho vinto una asta sulla baia per il jacket...

Club
    Arco asd

Predefinito

bravo jump!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

intanto complimenti per la recensione...

qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmi anche via pm qualche negozio o consigliarmi qualche venditore su ebay per acquistarlo senza spendere un capitale?

Club
    Arco asd

Predefinito

beh secondo me l'unico modo per non spendere un capitale è seguire le aste su ebay.co.uk, cerchi "softie" o "reversible" e dovrebbe venirtene fuori di roba. solitamente i negozi hanno materiale snugpak marchiato e quindi più costoso.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    intanto complimenti per la recensione...

qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmi anche via pm qualche negozio o consigliarmi qualche venditore su ebay per acquistarlo senza spendere un capitale?
    ebay shop strikeforce supplies di solito ha i modelli issued (quindi non marchiati snugpak).
    fai un tentativo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.