setup usmc 1942-1944
gli zaini
kit list
m1 helmet 1943
helmet cover frogskin
scarf us army 1942
usmc uniformfrogsking
usmc bar belt
us army canteen 1910
usmc first aid kit
usmc 782 pack set
usmc shovel
us army cover shovel
usmc poncho 1942
usmc bondookers
weapons:
usm3 trech knife usm8 scabbard
browning bar a2 vfc
setup utilizzato dai marines nel pacifico agli inizi del 1942.
l'uniforme utilizzata è la p42 frogskin reversibile (jungle-desert),il set pack 782 è composto da due zaini separabili fra loro,con aggancio pala,agganci poncho,tende,sacchi a pelo ecc..ecc..
i gibernaggi (gli stessi dell' us army,si distinguevano solo per gli stampi usmc-us)variavano in base all'arma utilizzata,nella foto trattasi di un bar belt,che poteva contenere fino a 12 caricatori (6 tasche,2 per tasca),due pacchetti medici,borracce e coltello da combattimento di base il kabar,usm3 (lo stesso utilizzato dall'us army per tutta la seconda guerra mondiale e korea),stiletti vari e machete.
anfibi boondokers fino alla fine del 1945 sia con ghette uscm (kaky molti chiaro rispetto la versione army un kky-marroncino)che senza.
questo setup l'ho gia testato in una partita domenicale,naturalmente in una gara impegnativa,elmetto,bar e pala posso evitarli tranquillamente .
setup abbstnza pesante,negli ziani ho trovato il posto per
un uniforme,1 coperta,un intio completo,sacco a pelo,poncho (esterno),3 litri d'acqua,viveri vari,saccoletto,binocolo e tante altri oggetti.
non è paragonabile agli equipaggiamneti odierni comodi e pratici ma con un pò di sacrificio (sopratutto fisico)si può utilizzare benissimo in gare amichevoli,gare 8h-24h.
ciao

Portale
Lo staff

)!!!!!!!