Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Arrivare al GB

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    23

    Post Arrivare al GB

    premessa: apro questo nuovo trehnd con tutta l'umiltà che ho solo che non ho trovato da nessuna parte ciò che sto per postare.
    2^ premessa: ho "scoperto" (se si può definire una scoperta, ripeto non ho trovato questa idea da nessuna parte qua sul forum)
    questo sistema perchè dovevo arrivare al gb senza danneggiare i gusci esterni visto che mi piacerebbe apportare qualche modifica interna al mio aug jg e dato che non mi andava di scollare i gusci ho dovuto provare altre soluzioni.
    3^ premessa: io non ho il tempo di creare una guida come si deve quindi cercherò di spiegarmi senza l'uso di immagini lasciando a qualche volenteroso l'onore/onere di creare una guida degna di questo nome.

    necessario: un cacciavite a taglio.

    iniziamo:
    1-svitare le tre viti esterne del vostro steyr.
    2-togliere il supporto in plastica ed arrivare al vano batteria (ovviamente togliere la batteria )
    3-ora vedrete sul pezzo che separa batteria da gb 2 viti in alto sui lati (non potete sbagliare ci sono solo quelle), naturalmente svitatele e togliete il pezzo sopracitato.
    4-appena avrete tolto il pezzo vedrete il gb ora non basta che allargare con le mani i due gusci ed estrarre il gb (da soli è un pò difficile in due è veramente semplice).

    problemi che si possono verificare:

    il problema è solo uno: i pezzi (non essendo fissati) probabilmente andranno a giro.
    nessun problema: con istruzioni alla mano indentificate il pezzo e lo riposizionate al proprio posto (eh già facile dirlo....anche farlo, infatti ogni pezzo ha una propria slitta per cui basta farlo scorrere).

    mi sono usciti solo 2 pezzi:
    il perno che unisce il pezzo centrale con i pezzi con la canna.
    il pezzo che separa il caricatore dalla canna (spero di essermi spiegato).
    l'unico che mi ha dato problemi è stato il perno cioè ora devo spingere un pò più forte per far combaciare i pezzi e far scivolare il perno.

    spero di essermi spiegato e spero che qualcuno riesca a fare una guida meglio della mia.
    perdonate gli errori.
    non mi assumo nessuna responsabilità.

    ora che ho dato il mio contributo alla società riscuoto
    quali sono i pezzi che dovrei cambiare e relativi costi??
    grazie a tutti.

  2. #2
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    il metodo che hai usato è l'unico per estrarre il gearbox senza dover scollare i gusci!

    complimenti cmq per esserci arrivato da solo!

    essendo un jg come regola dovresti cambiare:

    molla
    boccole
    rispessorare
    reingrassare

    (volendo anche motore)

    comunque ci sono altri topic in cui c'e scritto cosa cambiare ai jg!

    vai piu sotto o scorri con le pagine e li trovi senza nemmeno usare il tasto cerca!


  3. #3
    Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    199

    Predefinito

    e infatti concordo con il collega pero su via dai ci hai messo volonta nela fare questa guida l'hai fatta con buoni propositi quindi complimenti su dai cmq cerca in questi topic di sicuro in piu di uno trovi i pezzi che devi cambiare ciauuuuuuuuuuuuu a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    complimenti !!
    in tuo onore apriremo una nuova sezione intitolata : "ufficio complicazione affari semplici".
    sei riuscito a far diventare difficile il facile passando per l'inutile !!

    per togliere il gb bastava estrarlo da dietro, senza "smantellare" il fucile.

    se non altro ti riconosco il fatto di non esserti perso d'animo e ti sei dato da fare, cosa che molti altri "novizi" come te non si sono neanche lontanamente azzardati di pensare.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    eheh in effetti bastava una pinza :d ma comunque ci hai messo la buona volontà :d

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    vedete da buon noob credevo di aver "scoperto" qualcosa che in pochi sapevano questo perchè anche avendo spulciato il forum non ho trovato niente al riguardo. per evitare quindi che altri facciano la mia stessa fine prego, chi di dover, di spostare la conversazione nella parte in alto (quella blu)in modo tale da non farla sparire tra tre mesi.
    mi rendo perfettamente conto che è scritta da cani ma non avendo niente di meglio...

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    siscia sarà fatto,te intando magari lavoraci meglio

  8. #8
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=2dg9v...eature=related
    io sono stato mezz'ora a tremare perchè non riuscivo a estrarre il gb.
    poi scoprire che per tirarlo fuori basta dargli 2 mazzate....
    da noi si dice metodo alla "bruttodio"....
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.